(OT) Si, io sono italiano/a!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

- devotional
- Moderatore

andarsene costretti a farlo è un conto, vedi i cervelli ai quali probabilmente alludi, ma le ville del Palladio o le cascate delle Marmore, così come la pasta di mandorle della Q, ed i suoni di Misteragoni, non mi risulta abbiano ancora espatriato, a semplice esempio.daniemilk ha scritto:MA SI E' TRASFERITO ALL'ESTERO.
se l'Italia non piace a prescindere, perchè ci si sente amanti più dei crauti che della carbonara, nulla vieta di scegliere. O di scappare.
Un buon viaggio non si rifiuta a nessuno.
Ho paura però che più forte del desiderio di allontanarsi dalla carbonara, ci sia la paura di perdere l'orticello di cui sopra, e l'agio che ne deriva, la macchina di mamma($), la seconda casa di papà($$), oltre a tanta libertà e comodità, nonchè altre possibilità che forse in quei paesi così agognati dovremmo (azz): guadagnarci con impegno e fatica?conquistare? dimostrare di meritare?
mi scappa un sorriso
best enonsenevoglionoandare
Io non sono orgogliosa, ma mi sento felice e fortunata (come avevo già scritto, e non solo io) di vivere in Sicilia.
La mattina il pensiero di ciò che mi aspetta, delle scadenze sempre da pagare, della macchina che forse mi lascia a piedi perché dovrei portare dal meccanico, mi mette già di mal umore. Ma appena mi affaccio dal mio balcone, al 4piano, e vedo il golfo, fino a Siracusa, e poi mi giro e vedo l'Etna, è come se facessi 10lezioni di yoga in una volta.
E so cucinare le mandorle ed il torrone, le penne alla Norma, le schiacciate, le crispelle di San Giuseppe, e tanto altro... So fare l'unicinetto e il punto croce.
E mi piace sempre postare le foto delle mie spiagge.
Ma non posso chiudere gli occhi.
E non posso comandare un sentimento.
Credo che Dan non volesse affermare che chi va all'estero non ha riconoscenza o non ama il proprio Paese.
Semmai è Il Paese che si è dimenticato di Lui.
La mattina il pensiero di ciò che mi aspetta, delle scadenze sempre da pagare, della macchina che forse mi lascia a piedi perché dovrei portare dal meccanico, mi mette già di mal umore. Ma appena mi affaccio dal mio balcone, al 4piano, e vedo il golfo, fino a Siracusa, e poi mi giro e vedo l'Etna, è come se facessi 10lezioni di yoga in una volta.
E so cucinare le mandorle ed il torrone, le penne alla Norma, le schiacciate, le crispelle di San Giuseppe, e tanto altro... So fare l'unicinetto e il punto croce.
E mi piace sempre postare le foto delle mie spiagge.
Ma non posso chiudere gli occhi.
E non posso comandare un sentimento.
Credo che Dan non volesse affermare che chi va all'estero non ha riconoscenza o non ama il proprio Paese.
Semmai è Il Paese che si è dimenticato di Lui.
- GIONtheviolator
- Ultra member

- neuronifolli
- Angel

Tu dici metà...io dico almeno 3/4 (almeno...).kalos ha scritto: le cose vanno a rotoli a causa di quella metà di italiani cui mi riferivo...che rappresentano l'italietta.
Il siparietto politico cosa ci presenta...da una parte c'è uno che dice sempre le stesse cose, quasi fosse un disco rotto...le ripete all'infinito, finché non convincerà qualcuno (molti) per sfinimento...dall'altra invece ci sono alcuni che parlano come se non fossero stati al governo fino a poco fa (search and destroy)...e lo ripetono con tale enfasi che qualcuno (molti) finiranno per crederci...e tutto questo in uno scenario disastroso in cui, la cosa più genuina, paradosso dei paradossi, è proprio l'immondizia che non viene smaltita...
C'è di che esser davvero fieri (non di essere italiani, ribadisco che è un entità inesistente) a vivere nel condominio italico...
NeuroParticolarmenteInc...
...potremmo essere il paese piu' ricco e benestante del mondo...se solo ci fosse una gestione delle risorse piu' oculata...ed un governo degno di essere chiamato tale...
...ed invece pure la Spagna...che sino a trent'anni fa era ancora sotto dittatura pseudofascista...ci sta avanzando...persino la Slovenia ex-comunista e che dopo l'indipendenza è stata letteralmente saccheggiata a livello economico...ci è passata davanti...
...ma finché ci sarà la cultura della raccomandazione nel lavoro...finché saremo lo stato con il maggior numero di parlamentari pro-capite...finché saremo una nazione con meno libertà di stampa della Turchia o del Burundi...verremo sopravanzati pure dai paesi del fu blocco comunista,da Romania e Slovacchia,Moldova e Azerbaigian...
...ma è inutile combattere contro i mulini a vento ed i muri di gomma...è storicamente provato...la lotta armata delle BR e le rivolte studentesche dei sessantottini che adesso stanno comodamente seduti sulla loro cadrega non hanno portato a nulla...anzi...hanno peggiorato le cose...
...qui in Italia ognuno pensa per sè...altro che unità...mors tua vita mea...questo dovrebbe campeggiare sul tricolore...
che me frega se c'ho il Colosseo o gli Uffizi se poi non riesco a tirare la fine del mese...me magno la Gioconda???e intanto Ciarrapico e Bassolino,Mastella e Berlusconi ,Geronzi e Tronchetti Provera...che solo loro due da soli hanno raddoppiato il debito pubblico...stanno ancora li' beati ed impuniti...
troppo facile e ipocrita essere italiani solo quando Cannavaro alza la Coppa del Mondo...
...ed invece pure la Spagna...che sino a trent'anni fa era ancora sotto dittatura pseudofascista...ci sta avanzando...persino la Slovenia ex-comunista e che dopo l'indipendenza è stata letteralmente saccheggiata a livello economico...ci è passata davanti...
...ma finché ci sarà la cultura della raccomandazione nel lavoro...finché saremo lo stato con il maggior numero di parlamentari pro-capite...finché saremo una nazione con meno libertà di stampa della Turchia o del Burundi...verremo sopravanzati pure dai paesi del fu blocco comunista,da Romania e Slovacchia,Moldova e Azerbaigian...
...ma è inutile combattere contro i mulini a vento ed i muri di gomma...è storicamente provato...la lotta armata delle BR e le rivolte studentesche dei sessantottini che adesso stanno comodamente seduti sulla loro cadrega non hanno portato a nulla...anzi...hanno peggiorato le cose...
...qui in Italia ognuno pensa per sè...altro che unità...mors tua vita mea...questo dovrebbe campeggiare sul tricolore...
che me frega se c'ho il Colosseo o gli Uffizi se poi non riesco a tirare la fine del mese...me magno la Gioconda???e intanto Ciarrapico e Bassolino,Mastella e Berlusconi ,Geronzi e Tronchetti Provera...che solo loro due da soli hanno raddoppiato il debito pubblico...stanno ancora li' beati ed impuniti...
troppo facile e ipocrita essere italiani solo quando Cannavaro alza la Coppa del Mondo...