DM & Duran Duran & The Cure

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Giacomo ha scritto:
Marco ha scritto: e sapevo anche della stima fra i DD e i DM. In un intervista Dave diceva che non sopportava che i Depeche Mode fossero messi nello stesso calderone di Duran Duran, Spandau Ballet, Culture Club ecc., ma non ha mai parlato male di Le Bon e soci.
Guarda,
ripeto quello che ho detto: nell'intervista (ma non ricordo a chi fosse, credo a Martin) si faceva chiaramente e senza manco allusioni capire che da parte dell'intervistato non ci fosse stima per i DM.
E da amante della musica dei DD, la cosa mi era pure dispiaciuta (es é per questo che mi è rimasta ben impressa nella mente).

Tu parli di stima tra di loro, Marco; ma in tanti anni non ho mai letto nulla che lo lasci anche minimante pensare.
In nessuna delle biografie che girano c'é qualcosa che lasci credere a questa presunta stima, mentre al contrario, per i Cure la cosa é decisamente più netta e chiara.
Io: riconfermo TUTTO di cio' che hai appena detto dei D.D./D.M.... :cry:
Da parte dei D.D.: c'e' molta stima verso i D.M.!!
Una volta, l'ex-ormai chitarrista dei D.D.:(Warren Cuccurullo), disse che loro, apprezzavano molto i D.M. perche'; come i D.D., sono uno dei pochissimi gruppi ad essere riusciti a "sopravvivere" agli anni '80, e a restare, dopo anni ed anni, ancora insieme, (anche se: tra alti e bassi), e soprattutto: ad essere ancora a tutt'oggi: sulla cresta dell'onda... :lol: :lol: :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

silver wing ha scritto:
Giacomo ha scritto:Sono praticamente certo che i DM non apprezzino molto i Duran,
avendo anche letto un intervista a Dave o Martin (non ricordo a chi dei due) in cui non si faceva mistero della poca simpatia verso LeBon e soci.

Peccato, perché à me I Duran piacciono molto :(
Giacomo: confermo (purtroppo) tutto di cio' che hai appena detto... :cry: :cry:
I D.D.: li apprezzano molto i D.M., mentre invece: i Depeche NO!! :cry:
Pazienza... :cry:
L'importante pero': e' che a noi 2 piacciano MOLTISSIMO entrambi, no? :lol: :D :D
beh...se fosse così è un peccato, davvero...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

La canzone più "depechemodiana" dei DD è senz'altro All she wants is; elettronica in pieno!
Se non ricordo male, lo stesso Nick ammise in passato che la fonte d'ispirazione per quel brano erano stati i DM.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Giacomo ha scritto:
Marco ha scritto: e sapevo anche della stima fra i DD e i DM. In un intervista Dave diceva che non sopportava che i Depeche Mode fossero messi nello stesso calderone di Duran Duran, Spandau Ballet, Culture Club ecc., ma non ha mai parlato male di Le Bon e soci.
Guarda,
ripeto quello che ho detto: nell'intervista (ma non ricordo a chi fosse, credo a Martin) si faceva chiaramente e senza manco allusioni capire che da parte dell'intervistato non ci fosse stima per i DM.
:? :? :lol: :lol:

Giacomo: credo volessi dire:"Non ci fosse stima per i D.D.", vero? :D

Anche a me, spesso, per una svista, se non sto attenta, mi capita di confondermi tra lo scrivere: D.D. e D.M.... :lol: :lol:
Comunque tanto: si capiva benissimo che volessi scrivere la parola:"D.D."!! :lol: :lol:

Ciao!! :wink: :wink:

E da amante della musica dei DD, la cosa mi era pure dispiaciuta (es é per questo che mi è rimasta ben impressa nella mente).

Tu parli di stima tra di loro, Marco; ma in tanti anni non ho mai letto nulla che lo lasci anche minimante pensare.
In nessuna delle biografie che girano c'é qualcosa che lasci credere a questa presunta stima, mentre al contrario, per i Cure la cosa é decisamente più netta e chiara.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Monument ha scritto:La canzone più "depechemodiana" dei DD è senz'altro All she wants is; elettronica in pieno!
Se non ricordo male, lo stesso Nick ammise in passato che la fonte d'ispirazione per quel brano erano stati i DM.
L'accostamento tra:"All She Wants Is" dei D.D. e:"It's No Good" dei D.M. lo trovo: azzeccatissimo!!
Essendo le 2 canzoni: elettroniche al massimo !! :D
Non ricordo pero' di quella dichiarazione di Nick... :o
Mi sono persa quell'intervista allora... :shock: :lol: :lol:
Ultima modifica di silver wing il sab nov 12, 2005 9:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

silver wing ha scritto:
Monument ha scritto:La canzone più "depechemodiana" dei DD è senz'altro All she wants is; elettronica in pieno!
L'accostamento tra:"All She Wants Is" dei D.D. e:"It's No Good" dei D.M. la trovo: azzecatissimo!!
Essendo le 2 canzoni: elettroniche al massimo !! :D
Non ricordo pero' di quella dichiarazione di Nick... :o
Mi sono persa quell'intervista allora... :shock: :lol: :lol:
L'avevo letta su una rivista di musica elettronica, spero di aver conservato il ritaglio dell'articolo...era di 2-3 anni fa circa...
androgenyak
Devoted
Devoted

Messaggio da androgenyak »

...mi associo all'amore indiscusso per i D.M i D.D e i Cure.. da "piccola"era dura decidere a chi votarsi con totale devozione a 1 solo di loro.. devo ammettere che la passione per i D.M. è rimasta invariata nel corso degli anni.. però mi piacerebbe una collaborazione fra loro 3.. anche se è praticam. impossibile (o "nothing's impossibile"?!).. Beh, sognare non costa niente!! :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

itscalledaheart ha scritto:
giulia ha scritto:
... che ti piacciano i DD questo è un'altra questione , ma X ME paragonare i DD con i DM non esiste .
parere soggettivo .
quoto!!..ma poi ke significa quotare??mah..cmq quoto!
To quote in inglese vuole dire "citare", quindi ti cito -> sottoscrivo ciò che dici...

Ringrazio l'amica Anna, grandissima fan dei DM e DD, sia per la correzione alla mia svista, sia per aver confermato quanto da me scritto (ma avrei ringraziato anche se mi avessi smentito, cara :wink: ). Era importante far chiarezza, anche se mi dispiace aver avuto ragione :( .

Comunque a me i DD piacciono, e anche più dei Cure (che sono bravissimi, ma mi deprimono troppo :D )
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

questa discussione mi piace troppo ma me la devo leggere bene e poi farò i miei commenti...!
Per ora vi dico solo che io seguo i duran dai primi anni 80, mi piacciono molto.
Il primo disco è il +bello a mio parere.
Non credo che abbiano nulla a che fare con i Depeche Mode però, forse i Duran apprezzano i depeche, ma non credo viceversa.

ultimamente non riesco a leggere molto il mio amato 013, e sono rimasta indietro...aspettetemi vi prego!
:cry:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Re: ..

gahanci ha scritto:Certo tra Depeche e Cure vi è una grande stima reciproca.........World in my eyes su Tribute è stupenda!
Non mi permetto di paragonarli ne al gruppo di Le Bon e tanto meno a quello di Addley e Company.
Forse ai Rem, Cure che ne dite?
Ma infatti qui non si parlava di paragoni ma di stima reciproca, battute scambiate tra i gruppi ecc.

Io, apprezzo i tre gruppi...sono dei Grandi, ma non credo si possano fare paragoni tra i tre...io non li farei nemmeno tra i depeche e i cure, a me piacciono tutti e tre anche se i cure non li conosco a fondo come i depeche e duran.
christianef
Violator
Violator

chisseneimporta!

Messaggio da christianef »

Sono i nostri gruppi preferiti no? Basta, tanto lo sappiamo bene che chi è qui spesso ama anche i Cure, i Duran Duran (che io stessa ho visto in giugno a Milano in uno splendido concerto durato due ore e un quarto) i Simple Minds, anzi vi invito a completare la lista....!!!!!
Ciao
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Monument ha scritto:

Io ho comunque precistato che alcune canzoni (mica tutte, chiaro no?) sono simili negli stili, e spesso anche in sonorità (andatevi a rascoltare quelle che vi ho scritto...), non tutto il loro repertorio.
le canzoni che hai citato sono splendide, con suoni interessanti e ricercati, io le conosco benissimo, ma, ripeto, il fatto che siano belle nn significa che siano stile Depeche, sarebbe interessante farle eseguire ai depeche o viceversa ma queste sono solo curiosità nostre...purtroppo nn credo che possa essere realizzabile la cosa, li vedo proprio distanti, si trovano su mondi diversi
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Re: chisseneimporta!

christianef ha scritto:Sono i nostri gruppi preferiti no? Basta, tanto lo sappiamo bene che chi è qui spesso ama anche i Cure, i Duran Duran (che io stessa ho visto in giugno a Milano in uno splendido concerto durato due ore e un quarto) i Simple Minds, anzi vi invito a completare la lista....!!!!!
Ciao
ultravox, soft cell, Eurythmics, Billy Idol, Yazoo, Tears for Fears
sono una fanatica degli anni 80 farei una lista che non finisce più :wink:
christianef
Violator
Violator

Re: chisseneimporta!

Messaggio da christianef »

BlackCelebration ha scritto:
christianef ha scritto:Sono i nostri gruppi preferiti no? Basta, tanto lo sappiamo bene che chi è qui spesso ama anche i Cure, i Duran Duran (che io stessa ho visto in giugno a Milano in uno splendido concerto durato due ore e un quarto) i Simple Minds, anzi vi invito a completare la lista....!!!!!
Ciao
ultravox, soft cell, Eurythmics, Billy Idol, Yazoo, Tears for Fears
sono una fanatica degli anni 80 farei una lista che non finisce più :wink:
Allora visto che ho avuto successo integro anche io la lista:
Bauhaus, Discharge, (sex pistols non li metto ma sono scontati) CCCP, Sisters of Mercy, Einsturzende Neubauten, GBH ... vi piace?
Ciao
silver wing
Ultra member
Ultra member

Giacomo ha scritto:
itscalledaheart ha scritto:
giulia ha scritto:
... che ti piacciano i DD questo è un'altra questione , ma X ME paragonare i DD con i DM non esiste .
parere soggettivo .
quoto!!..ma poi ke significa quotare??mah..cmq quoto!
To quote in inglese vuole dire "citare", quindi ti cito -> sottoscrivo ciò che dici...

Ringrazio l'amica Anna, grandissima fan dei DM e DD, sia per la correzione alla mia svista, sia per aver confermato quanto da me scritto (ma avrei ringraziato anche se mi avessi smentito, cara :wink: ). Era importante far chiarezza, anche se mi dispiace aver avuto ragione :( .

Giacomo: ti ringrazio infinitamente per quello che hai scritto su di me... :wink:
Parlando di articoli, neanche a me purtroppo: mi e' MAI capitato di leggere o vedere interviste dei Depeche, che parlino bene dei Duran.... :cry:
Anzi: ricordo che su una vecchia intervista a Dave risalente agli anni '80 (apparsa credo sulla rivista Inglese:"Smash Hits"), Dave, parlava male dei D.D., e, sempre Dave, su un'intervista andata in onda recentemente,(non ricordo se fosse durante lo special su"All Music" o in quello su"MTV" :? ), anche li' lui: non ha parlato tanto bene dei D.D.... :(

Comunque a me i DD piacciono, e anche più dei Cure (che sono bravissimi, ma mi deprimono troppo :D )

:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di silver wing il mar nov 15, 2005 10:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi