il "PROBLEMA" nuovi Remix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

francesco ha scritto:Come decidere di mixare qualcuno o qualcosa...

è una formalità ????? O una questione di qualità ?????

Francesco.
Mi sa che questa frase la hai già scritta da qualche parte, French...
E io ti ho risposto:

Lindo Ferretti lo ha detto 21 anni fa!

BestCCCP

Se non è così, me lo sono sognato...

>Frank<
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

grande lindo...ballava alla calamita al concerto di paolo benvegnù!!

però che brutto!!!

troppo suggestionabile 8)
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

orrendi anche i remix di Precious, sentiti oggi
a dire la verità il primo, dopo 2 minuti, non avevo ancora capito se era remix di Precious o meno :lol:
anzi, meglio sta faccina :roll:
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Immagine

Un pò criptico nei testi, ma un grande!

>Frank<
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Mi marchi a Uomo.....

come Gentile su Maradona ai tempi di A Broken Frame....

Ciao Fratello........

Francesco.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Mi azzardo a fare un'ipotesi, appunto, azzardata.Potrebbe anche essere che i Depeche si sentano "vecchi"(Martin lo dice e lo canta pure!!),e oltre a non fregargliene + niente di curare i remix(magari giustamente hanno altri interessi), si sentano "superati" dalle tendenze,si sentano non in grado di reggere quella che dovrebbe essere un'evoluzione, e che quindi lascino fare comodamente a terzi che a loro volta sono stati raccomandati.Il fatto è che il risultato è cmq un tunfa-tunfa ripetitivo e privo di costrutto.Quello che mi pare impossibile è: ma lo sentono il cd prima di mandarlo in distribuzione? oppure può anche darsi semplicemente che gli piacciano veramente(e allora ci rinuncio)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

recoil ha scritto:orrendi anche i remix di Precious, sentiti oggi
a dire la verità il primo, dopo 2 minuti, non avevo ancora capito se era remix di Precious o meno :lol:
anzi, meglio sta faccina :roll:
:lol: 8)
QUOTO!!!
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Negli ultimi tempi le extended version erano state affidate a coloro che avevano il compito di mixare l'album.

Vi faccio un esempio. Come tutti sapeteil mitico Francois Kevorkian ha mixato l'album VIOLATOR prodotto dai vecchi e cari Flood / Wilder, eccetto Enjoy The Silence mixata da Daniel Miller.

Premesso ciò, tutti i remix di PERSONAL JESUS (tranne uno remixato da Flood), ENJOY THE SILENCE (tranne uno remixato da Daniel Miller), POLICY OF TRUTH (tranne uno remixato dai KLF) e WORLD IN MY EYES (tranne il remix di Miller e le varie rivisatizioni house di MODE TO JOY e MAYHEM MODE) vennero remixati dal buon Francois Kevorkian che partì dalle classiche extended versions (rispettivamente HOLIER THAN THOU APPROACH, HANDS & FEET MIX, BEAT BOX e OIL TANK MIX) x poi sbizzarrirsi con remix più clubbing-oriented (leggi "house").

MARK STENT mixò SONGS OF FAITH AND DEVOTION prodotto sempre da Flood & Wilder e realizzò (come nel caso di FRANCOIS KEVORKIAN) le extended di I FEEL YOU e WALKING IN MY SHOES (la THROB MIX e la EXTENDED 12" MIX) e altri remix più "stravaganti" dei due singoli in questione.
Per CONDEMNATION fu lo stesso WILDER a remixarla a Parigi x il singolo, mentre come "extended version" fu usata la lunga versione live registrata a Milano nel 1993 e se la cavarono così senza troppo stress.
Il caso di IN YOUR ROOM è particolare in quanto l'extended version è stata realizzata dalla single version (a mio parere bruttissima) e entrambe le versioni vennero affidate a Butch Vig dei Garbage.

Per concludere anche STEVE FITZMAURICE poteva benissimo realizzare delle extended version dei singoli di EXCITER e PTA, ma ciò non è stato fatto e ancora oggi non si capisce il motivo.
Non credo che le extended non piacciano più. Nei locali alternativi si suonano addirittura le versioni originali!

Traete voi le considerazioni.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Loop ha scritto:Nei locali alternativi si suonano addirittura le versioni originali!

Traete voi le considerazioni.
Ok, traggo la mia conclusione da ciò che hai detto.
Hai detto "nei locali alternativi", non nei locali/clubs/discoteche normali, che sono la maggioranza.
Nei locali alternativi si suona anche Skinny Puppy.
Questi sono in netta minoranza rispetto alle discoteche sparse su tutta la penisola, e dove i ragazzi vanno a mucchi.

Purtroppo è la verità, e tu l'hai esposta dal tuo punto di vista.
Che è anche il mio.
Quindi si arriva alla conclusione che le "Extended Versions" non sono per tutti.
Forse hanno fatto il loro tempo.

Anche altri gruppi all'epoca facevano uscire i MIX dei loro singoli (tra questi, anche i Clash): ed era un modo senz'altro più bello di spendere soldi per un vinile.

Oggi cosa hai? Per i DM un pugno di remix che valgono ZERO.
Anzi, non è giusto: sono studiati per essere usati nelle discoteche.

Forse perchè chi sta a capo di queste decisioni ha sbagliato lavoro, chissà...

>Frank<
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Commento lapidario: i remix di Precious sono vomito allo stato puro, quanto masticare un occhio di bue se non peggio, un occhio di rinoceronte...

Ma vi ricordate quanto erano belli i remix dei vecchi singoli anni 80 e in particolare gli extended version, e non stò a nominarli sennò facciamo notte... Peccato perchè a Precious forse mancava qualcosina che speravo "aggiustassero" con un remix: magari enfatizzare ancor di più quella base elettronica e rendere la parte delle percussioni più incisiva, aggiungere un intro ed un finale d'atmosfera, ma orse stò soltanto sognando... Io da contratto affiderei sempre i remix dei Depeche a Kevorkian, l'unico in grado di valorizzarli davvero (il pump mix di Personal Jesus per esempio è qualcosa di maestoso).

Per fortuna che FREE salva tutta la baracca, b-side eccelente, oscura, energica, elettronica... Come già detto FREE all'interno di PTA sarebbe stato un valore aggiunto, altro che Sofficino Weel...

Ciao a tutti! :D
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Ditelo..avreste voluto lasciare i dM nel 1990 in una capsula criogenica e risvegliarli nel terzo millennio perché continuassero a fare ancora le stesse cose: con Alan, con Kevorkian, con Flood. Magari senza neppure fargli sapere quanto avessero dormito, creando appositamente un ambiente '90's in una sorta di Truman show in cui intrappolarli.

E' questo e non PTA, per dirla con le parole di qualche fine recensore, il minestrone riscaldato.

Con o senza sale ;)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

worldfullofnothing ha scritto:Ditelo..avreste voluto lasciare i dM nel 1990 in una capsula criogenica e risvegliarli nel terzo millennio perché continuassero a fare ancora le stesse cose: con Alan, con Kevorkian, con Flood. Magari senza neppure fargli sapere quanto avessero dormito, creando appositamente un ambiente '90's in una sorta di Truman show in cui intrappolarli.

E' questo e non PTA, per dirla con le parole di qualche fine recensore, il minestrone riscaldato.

Con o senza sale ;)
Ti quoto alla grande, ma non dirlo in giro sennò ci scannano... ma te l'immagini, se fosse possibile quanto dici ci saremmo scampati la virata rock per non parlare della pianta grassa, e Alan se ne sarebbe andato comunque, magari nel 2007...
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

i remix nuovi come quelli di exciter fanno veramente schifo! sono inascoltabili un furto senz apassamontagna. ho speso cinque euro solo per free. a ridatece gli extended mix, i vinili colorati e marmorizzati.
gli ultimi remix decenti gli ho ascoltati con barrel of a gun ( united mix) e useless ( kruder etccc)
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

FrankDj ha scritto:
Loop ha scritto: Nei locali alternativi si suona anche Skinny Puppy
Io amo gli SKINNY PUPPY!

E li suono anche nelle mie serate! Così come suono le classiche Extended Version dei DM e di molti altri gruppi e così come suono anche i remix di Sasha & Co. (prendendomi le sassate da parte dei fan).

Un set alternativo non ha regole, l'importante è che si "impari a mixare", visto che i DJ alternativi che sanno mixare in Italia sono davvero pochi e che ci sia un certo "gusto" nelle selezioni.

Certo in una serata house non puoi suonare la versione originale di PRECIOUS. Ogni tipologia di club ha delle precise "esigenze".

I vinili dei DM dal 1997 in poi sono state semplicemente delle tirature limitate dedicate esclusivamente al dancefloor: niente versioni originali, niente b-sides, ecc...

La manovra commerciale di mettere FREE sul CD2 è stata ottenuta dal riscontro fallimentare dei CD limited (i CD2 con i remix) del periodo di EXCITER. La gente comprava la parte 1 e le parti 2 (più limitate in tiratura rimanevano negli scaffali).

Direi che a tutto ciò c'è un'unica spiegazione: i tempi sono cambiati!

Anche gli altri gruppi hanno lo stesso problema dei DM (U2, Simple Minds, CUre, Soft Cell, New ORder...), quindi questa dei remix "house" o "techno" è una piaga diffusa.

Francamente a me, alcuni remix di PRECIOUS non dispiacciono affatto.
L'unica mia protesta è il numero assai elevato di remix.

Cmq i migliori 12" sono quelli usciti tra il 1981 ed il 1993 (non includo nemmeno IN YOUR ROOM del 1994), i migliori album sono stati pubblicati tra il 1981 ed il 1993, i migliori concerti sono stati quelli dal 1980 ed il 1994.

Scusate la schiettezza: oggi ci dobbiamo solo accontentare di quello che passa il convento. La storia è stata già scritta. Meglio che niente...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Bigdave ha scritto:Commento lapidario: i remix di Precious sono vomito allo stato puro, quanto masticare un occhio di bue se non peggio, un occhio di rinoceronte...

Ma vi ricordate quanto erano belli i remix dei vecchi singoli anni 80
Per fortuna che FREE salva tutta la baracca
ero pronto a darti un paio di legnate (detto tra noi, me le avete stracciate con questa aura notalgica e leggendaria che ammanta tutto ciò sia stato scritto, prodotto e registrato negli anni 80).. per fortuna che poi salvi tutto con la frase finale. :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”