DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Freestate ha scritto:
Free io credo che comunque Dave abbia perso un pò la sua pronuncia e che si sia americanizzato. Non vorrei sbagliarmi ma credo che in qualche documentario si parlava proprio del fatto che il trasferimento di Dave negli USA abbia influito su questo..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Niki86 ha scritto:Free io credo che comunque Dave abbia perso un pò la sua pronuncia e che si sia americanizzato. Non vorrei sbagliarmi ma credo che in qualche documentario si parlava proprio del fatto che il trasferimento di Dave negli USA abbia influito su questo..
e quindi? Cioè, il fatto che la sua pronuncia si sia americanizzata è motivo di critica? Che c'entra? Ma come je state?
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Freestate ha scritto:tu parli inglese? Sei madrelingua?

leggere di un italiano che si mette a fare le pulci alla pronuncia inglese di un inglese è qualcosa di grottesco.
aoh me voi dì che non sò padrone de la lingua!??

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:roll:
Ultima modifica di DiscoDisaster il mer nov 10, 2010 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Freestate ha scritto:e quindi? Cioè, il fatto che la sua pronuncia si sia americanizzata è motivo di critica? Che c'entra? Ma come je state?
No no non di critica (è già il terzo post che uso sto termine!). Volevo solo dire che comunque è vero che ha un pò perso la sua pronuncia. Ma io non ho fatto alcuna critica al suo cantato per via della pronuncia, inglese o americana che sia :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bravo, hai messo il video. Ma sei madrelingua sì o no?
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Freestate ha scritto:bravo, hai messo il video. Ma sei madrelingua sì o no?
e Tu sei sordo si o no? non è che bisogna essere laureati a Oxford per sentire come canta le canzoni ultimamente Dave Gahan... :lol:
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Freestate ha scritto:tu parli inglese? Sei madrelingua?

leggere di un italiano che si mette a fare le pulci alla pronuncia inglese di un inglese è qualcosa di grottesco.
beh comunque devi ammettere che quando dice qualcosa ai concerti, bisogna rivedere i filmati al rallenty 10 volte per capirlo..
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

smagatto ha scritto:beh comunque devi ammettere che quando dice qualcosa ai concerti, bisogna rivedere i filmati al rallenty 10 volte per capirlo..
Dave ha sempre bofonchiato, non è una novità, sia nelle interviste che sul palco, e spesso e volentieri quello che dice durante i concerti risulta assolutamente incomprensibile e non solo agli stranieri (fattelo spiegare se vuoi dagli inglesi madrelingua che trascrivono i testi delle interviste che ha rilasciato in 30 anni di carriera...).

E' vero che Dave da un po' di anni ha in concerto un modo di cantare piuttosto sguaiato rispetto a quello che sentiamo su disco o in situazioni rilassate (e a me fa da tempo pensare affettuosamente a Paperino :P), ma non so se è una questione di accento: a sentire gli americani il suo suona ancora molto inglese.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

DiscoDisaster ha scritto:non è che bisogna essere laureati a Oxford per sentire come canta le canzoni ultimamente Dave Gahan...
e quindi non sei madrelingua, come volevasi dimostrare. Però inviti un anglofono nativo ad andare a scuola di inglese perché la pronuncia non ti soddisfa. Congratulazioni.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Freestate ha scritto:e quindi non sei madrelingua, come volevasi dimostrare. Però inviti un anglofono nativo ad andare a scuola di inglese perché la pronuncia non ti soddisfa. Congratulazioni.
... ecco, immaginavo che qualche super fan agguerrito si infervorasse!

scusami se ti ha tanto infastidito il commento sulla pronuncia, ma oltre la semplice e affettuosa battuta non voleva essere... però come vedi ci sono altri fanS che la pensano un pò così sullo stato di 'possessione demoniaca' che hanno raggiunto le Sue corde vocali ultimamente...non pensi!!:shock:

alchè si stanno facendo strane e inquietanti supposizioni al riguardo... (questa è più scienze-fiction-horror ) :lol:

Immagine

PS: comunque domani sarò già tra i fortunati possessori del DVD! DOMANI SERA SPENGO TUTTE LE LUCI DI CASA, ACCENDO IL PLAYER E MI GODRO' LO SHOW DI BARCELLONA (ARMATO DI PISTOLA ANTI-ZOMBIE NN SI SA MAI...)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Dvd arrivato pure in casa Kaleid or ora (con consegna tramite corriere *gratuita* in 3 giorni :shock: viva amazon).
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

La Feltrinelli ha aggiornato il sito, prima il mio ordine era "in preparazione", adesso è "pronto da spedire"......... che lentezza inaudita! :evil:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Miss Kaleid ha scritto:Dvd arrivato pure in casa Kaleid or ora (con consegna tramite corriere *gratuita* in 3 giorni :shock: viva amazon).
uff, l'ho preso da amazon anch'io ma mi arriva venerdì..
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

maledetta Feltrinelli ancora non sè capito che devono fa :evil: :evil: :evil:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

sofia ha scritto:uff, l'ho preso da amazon anch'io ma mi arriva venerdì..
Sofia, anche a me avevano scritto che era prevista la consegna per venerdì 12, quindi occhio al postino! :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”