Nuovo progetto solista per Martin Gore

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Quello che è mancato a MG, secondo me, è stato il "coraggio" di dilatare i brani oltre misura, fino alla nausea. Bastavano 4/5 tracce in meno per dare alle altre la possibilità di decollare e contorcersi su se stesse come un buon mantra richiede, piuttosto che castrarsi sul più bello.

Trovo fastidioso dover far ricominciare almeno 3/4 volte un brano meraviglioso come Featherlight quando sarebbe potuto durare tranquillamente, molto, di più :lol:

P.S. niente cover, ve prego.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

ElectricFriend ha scritto:Bei suoni, qualcosa ci sarebbe stato bene come intermezzo/intro/outro in Delta, e infatti la provenienza è quella, però un disco intero così non si regge.
Se questo progetto MG continuerà, spero in futuro tiri fuori qualcosa di più simile ai suoi dj set minimali, dark e con la giusta grinta, quelli li trovo molto intriganti.
O un'altra infornata di cover, ma non diciamolo per scaramanzia.
Assolutamente daccordo.
alanwilder91 ha scritto:Quello che è mancato a MG, secondo me, è stato il "coraggio" di dilatare i brani oltre misura, fino alla nausea. Bastavano 4/5 tracce in meno per dare alle altre la possibilità di decollare e contorcersi su se stesse come un buon mantra richiede, piuttosto che castrarsi sul più bello.
Sono daccordo. Sviluppare maggiormente alcuni pezzi ed escluderne del tutto altri sicuramente avrebbe migliorato il risultato finale.

alanwilder91 ha scritto:P.S. niente cover, ve prego.
:twisted: :twisted: :twisted:
Visto i precedenti risultati (Counterfeit) su questo dissento clamorosamente.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

alanwilder91 ha scritto: Trovo fastidioso dover far ricominciare almeno 3/4 volte un brano meraviglioso come Featherlight quando sarebbe potuto durare tranquillamente, molto, di più :lol:

.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Che bello ritornare a leggere le Nere Pagine.....
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

alanwilder91 ha scritto:Quello che è mancato a MG, secondo me, è stato il "coraggio" di dilatare i brani oltre misura, fino alla nausea. Bastavano 4/5 tracce in meno per dare alle altre la possibilità di decollare e contorcersi su se stesse come un buon mantra richiede, piuttosto che castrarsi sul più bello.

Trovo fastidioso dover far ricominciare almeno 3/4 volte un brano meraviglioso come Featherlight quando sarebbe potuto durare tranquillamente, molto, di più :lol:

Concordo... ad esempio Immunity di Jon Hopkins ha 8 tracce di durata dai 5 minuti ai 12 minuti, ed è un disco che ti trascina dentro con tutte le scarpe.

Per quanto riguarda le cover, pur amando molto i due Counterfeit credo che sarebbe un ripetere se stesso, per cui anch'io dico no.
E non dirò neppure che avrei voluto un album di canzoni inedite perché ha sempre dichiarato di essere poco prolifico e di voler destinare tutto il suo sforzo compositivo in forma-canzone ai DM.
Certo, un po' di curiosità ce l'avrei, ma vabbè, ubi maior...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

"Soho's 20th Anniversary" Fundraising Show Series
DJ-Set di Martin ieri sera a Santa Barbara...:)

(via-Instagram):Cyrillynn aka Cy ‏@any2ndnow

#MartinGore #deejay#SantaBarbara #Soho SB

https://instagram.com/p/4dkUBfuVWs/

https://instagram.com/p/4dgTTgOVRM/

https://instagram.com/p/4detaNOVfH/

https://instagram.com/p/4dd9grOVeE/

https://instagram.com/p/4dcOy0uVbl/

https://instagram.com/p/4dWkmcuVTQ/

https://instagram.com/p/4dJqPnuVar/

Ed ecco spuntare anche un video della serata.. :)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Detesto tutti quelli che abitano a Santa Barbara e dintorni :evil: :mrgreen:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Mithrandir79 ha scritto:Detesto tutti quelli che abitano a Santa Barbara e dintorni :evil: :mrgreen:
Suggerisco un trasferimento di massa!! 8)
E per concludere, c'e' stato anche un "Meet & Greet"..:mrgreen:

Immagine
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

silver wing ha scritto:E per concludere, c'e' stato anche un "Meet & Greet"..:mrgreen:
E vabbè.. :x :cry:

Approvo il trasferimento, se qualcuno finanzia ci vado anche subito eh :lol: :P
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

tutto sommato di tracce che apprezzo molto in quest'album se ne stanno salvando poche col tempo...

Pinking
Elk
Europa Hymn
Spiral
Southerly
Featherlight
Blade

mi riesce difficile però stabilire cosa manchi all'album, o se gli manchi qualcosa, visto che è stato concepito nella massima libertà mentale e ha seguito un processo di creazione senza costrizioni e forzature da parte di altri, e in linea di massima sarebbe auspicabile per qualsiasi album.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

the_love_thief ha scritto:mi riesce difficile però stabilire cosa manchi all'album, o se gli manchi qualcosa, visto che è stato concepito nella massima libertà mentale e ha seguito un processo di creazione senza costrizioni e forzature da parte di altri, e in linea di massima sarebbe auspicabile per qualsiasi album.
Opinione interessante, ma io la penso in modo opposto: è il risultato quello che conta, il processo creativo per me è del tutto irrilevante.
In particoolare non credo che "un processo di creazione senza costrizioni e forzature da parte di altri" sia la cosa migliore e auspicabile per qualsiasi album: anzi, credo che spesso le produzioni migliori nascano proprio da processi creativi tormentati, sotto pressione o con forti tensioni personali o artistiche.
Ne è un esempio emblematico The Wall dei Pink Floyd, in cui Waters e Gilmour già stentavano a parlarsi e Waters era tormentato dai suoi demoni.

E infatti mi sono fatta l'idea che Martino dia il meglio di sé, dal punto di vista creativo, proprio nel secondo stato, cfr. ad esempio Black Celebration, SOFAD, Ultra e Playing The Angel, tutti scritti in condizioni abbastanza estreme di pressione o tensione.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Nft-GUFkapU" frameborder="0"></iframe>

Il passaggio a circa 3 minuti e mezzo, che verte sull'originale, tanta roba. Mi piacciono queste continue evoluzioni/involuzioni.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Komete ha scritto:Opinione interessante, ma io la penso in modo opposto: è il risultato quello che conta, il processo creativo per me è del tutto irrilevante.
In particoolare non credo che "un processo di creazione senza costrizioni e forzature da parte di altri" sia la cosa migliore e auspicabile per qualsiasi album: anzi, credo che spesso le produzioni migliori nascano proprio da processi creativi tormentati, sotto pressione o con forti tensioni personali o artistiche.
Ne è un esempio emblematico The Wall dei Pink Floyd, in cui Waters e Gilmour già stentavano a parlarsi e Waters era tormentato dai suoi demoni.

E infatti mi sono fatta l'idea che Martino dia il meglio di sé, dal punto di vista creativo, proprio nel secondo stato, cfr. ad esempio Black Celebration, SOFAD, Ultra e Playing The Angel, tutti scritti in condizioni abbastanza estreme di pressione o tensione.
Beh allora è rilevante eccome, visto che siamo passati da Stjarna a Pinking :?
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

iamyou ha scritto:Beh allora è rilevante eccome, visto che siamo passati da Stjarna a Pinking :?
Può anche darsi che lo sia, a me interessa comunque il risultato finale ;)
E comunque le altre cose che ho scritto nel post avvaloravano abbastanza la tesi che le produzioni artistiche più felici siano quelle nate dal tormento e non viceversa.
E che empiricamente la tesi possa essere ampiamente dimostrata dalle composizioni del Martino.

"Perché scrivi solo cose tristi?"
"Perché quando sono felice esco"

(Luigi Tenco)
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

io non intendevo dire che il 'tarallucci&vino' style generi risultati migliori dei processi creativi tormentati, anzi. lo sappiamo benissimo grazie a Sofad e Ultra. son d'accordo che i tormenti dell'anima spesso creano capolavori. ma siccome qui si parla di un disco che non nasce manco con la lontana idea di essere un capolavoro, mi viene da dire che ha fatto bene come ha fatto.
:)
Rispondi