"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Immagine

Giusto per restare in tema con la qualità visiva del video :lol:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

saturnz70 ha scritto:Guarda che è un pezzo che i DM pubblicano per una Major.
Prima era la EMI/Virgin, ora è la SONY.
Ma la Mute era stata acquistata da tempo. Il marchio era, ed è rimasto, ma è solo, appunto, un marchio.
Ciononostante, la Mute continua ad autodefinirsi etichetta indie:
"Mute will be at the Independent Label Market this year"

http://mute.com/mute/heres-what-to-expe ... sat-29-nov
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Non facciamo confusione.

La MUTE era stata comprata dalla EMI, ma restava pur sempre la Mute. Poi è tornata indipendente, ma ha ceduto i Depeche (mentre si è tenuta ad esempio gli Erasure). La EMi non si è voluta tenere i Depeche, che hanno firmato un contratto con la Columbia/Sony. Adesso la Mute non c'entra più coi Depeche, e difatti il trovare il logo dell'omino su Delta Machine è stata una sorpresa. Un atto dovuto, diciamo, ma purtroppo ad oggi i Depeche non fanno più parte di quella scuderia, anche se Daniel li segue comunque dal punto di vista artistico, ufficiosamente ma non ufficialmente, direi.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Non facciamo confusione.

La MUTE era stata comprata dalla EMI, ma restava pur sempre la Mute. Poi è tornata indipendente, ma ha ceduto i Depeche (mentre si è tenuta ad esempio gli Erasure). La EMi non si è voluta tenere i Depeche, che hanno firmato un contratto con la Columbia/Sony. Adesso la Mute non c'entra più coi Depeche, e difatti il trovare il logo dell'omino su Delta Machine è stata una sorpresa. Un atto dovuto, diciamo, ma purtroppo ad oggi i Depeche non fanno più parte di quella scuderia, anche se Daniel li segue comunque dal punto di vista artistico, ufficiosamente ma non ufficialmente, direi.
Ah, quindi è tornata a tutti gli effetti indipendente?
Mi mancava questo passaggio.
Mi risulta che neanche Nick Cave and the Bad Seeds abbiano prodotto l'ultimo album con la Mute, ma con la Bad Seed Ltd, anche se forse restano ancora ufficialmente nella scuderia Mute (non mi è chiaro).
Spero che anche i Depeche rientrino.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Komete ha scritto:Ah, quindi è tornata a tutti gli effetti indipendente?
Mi mancava questo passaggio.
Mi risulta che neanche Nick Cave and the Bad Seeds abbiano prodotto l'ultimo album con la Mute, ma con la Bad Seed Ltd, anche se forse restano ancora ufficialmente nella scuderia Mute (non mi è chiaro).
Spero che anche i Depeche rientrino.
A quanto ne so io, Miller si è ripreso la Mute e ha anche appena inaugurato il suo studio di registrazione, il Mute Studio. Spero tanto anch'io che i Depeche tornino a "casa"...
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Certo che se la Mute se li riprendesse (e posto che i Bad Seeds siano ancora nella scuderia):
Depeche Mode, Nick Cave & The Bad Seeds/Grinderman, Liars, New Order, Erasure, Zola Jesus, Apparat / Modeselekter / Moderat...

ammazza 'a famigghia!!!
[forza zio Daniel]
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Visto due volte, ed ascoltato l'audio.

Per quanto riguarda il capitolo audio non ho niente da dire. Mi piace. Certo, come diceva capilander qualcosina di... "strano" c'è, ma va bene così.

Per il capitolo video, faccio davvero fatica a seguirlo il concerto.
Non mi piace. Da diversi punti di vista si sono fatti passi avanti rispetto alle release precedenti, ma la qualità video... nemmeno sul pc riesco a vederlo bene... incommentabile.

Comunque i pezzi di Delta rendono benone, WTMW splendida.
Martin magistrale.
Black Celebration, Halo e WTMW i picchi di Dave, BNT quello di Martin.

Non torno sulle scalette e sulle versioni identiche a sé stesse, perchè andremmo pure OT.

Comunque due cose mi hanno colpito assai in negativo:
- l'intro con la scritta Sony, invasivo e brutto. Come diceva stjarna l'intro Mute era altra roba...
- APTIUT con le tastiere ... anzi, la tastiera... davvero relegata ad un angolino e "suonata" (...) da Fletch. Per me i DM sono elettronica, spero non si ripeta mai più. Dal vivo non lo avevo notato troppo.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Il dvd nemmeno l'ho preso.
Invece sto ascoltando i due cd audio del concerto. Martin a livelli stratosferici. But not tonight (che conosco poco) è una meraviglia. Mi sembra un lavoro con i fiocchi. Anche la scaletta è buona. Se al posto di IFY (non se ne può più!) ci fosse stata ad esempio una Freelove o una Useless, avrei dato un 8,5 al live.

Comunque sono contento,
P.
Ultima modifica di PaoloUltra il gio nov 20, 2014 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Komete ha scritto:Certo che se la Mute se li riprendesse (e posto che i Bad Seeds siano ancora nella scuderia):
Depeche Mode, Nick Cave & The Bad Seeds/Grinderman, Liars, New Order, Erasure, Zola Jesus, Apparat / Modeselekter / Moderat...

ammazza 'a famigghia!!!
[forza zio Daniel]
Assolutamente :D :oops:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

devotional ha scritto:
Comunque i pezzi di Delta rendono benone, WTMW splendida.
Martin magistrale.
Black Celebration, Halo e WTMW i picchi di Dave, BNT quello di Martin.
Quoto con veemenza.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

devotional ha scritto:Per il capitolo video, faccio davvero fatica a seguirlo il concerto.[...] la qualità video... nemmeno sul pc riesco a vederlo bene... incommentabile.
Io ieri sera sono arrivata a POT del LIB (il resto spero stasera :) ), e devo ammettere che pure io, sul mio piccolo schermo del pc vecchio di quasi 8 anni, ho notato la qualità dell'immagine scadente, forse perché abituata a maneggiare video in full HD e quindi su certe cose ci sto molto attenta.
devotional
Moderatore
Moderatore

anzi, un'altra cosa c'è che non mi piace per niente.
Martin che alza in cielo e ostenta la chitarra. Non mi infastidisce il fatto che usi la chitarra in sé, in diversi pezzi in studio e live anzi ha arricchito il tutto, e va bene così... ma quella ripetuta ostentazione... mah mah mah.

Inizio a pensare davvero che conviene restare nel parterre per il prossimo tour. :?
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

alanwilder91 ha scritto:Giusto per restare in tema con la qualità visiva del video :lol:
Ma è roba tua? :o

Ps: Ho preso anch'io il box. A breve visione più ascolto.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Oddio, lo faceva pure nel Devotional... sarà questione di gusti, ad esempio a me non dispiace che si diverta con la sua chitarra, e non vedo perché dovrebbe... "nasconderla" :)
devotional
Moderatore
Moderatore

... sicuramente sarà questione di gusti, ci mancherebbe. Ma nel devotional non mi pare che l'alzasse cinque-sei volte... io lo trovo assai dozzinale, ma in generale, mica solo nei depeche. :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”