Mithrandir79 ha scritto:Post da mettere fisso al posto del banner
Soothe my soul (II singolo). Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Some Great Reward
- Master

- Alessandro The Revelator
- Angel

- DMDevotional
- Ultra member

a me piace leggere in queste pagine nere le idee diverse dei vari utenti, diamine, immaginate che divertimento se nel topic di SMS si leggesse solo roba del tipo:
Tizio: Bella sta SMS
Caio: vero
Tizio2:hai ragione
Caio2:minkia verissimo.
PERO' è anche vero che provo fastidio nei confronti di chi fa sua la verità delle verità, ovvero dmdopoultra=schifo, quindi si contesta NON l'opinione di questi, ma l'arroganza e la prepotenza con la quale si esprime.
credo sia tutto qui il discorso. /OT
Tizio: Bella sta SMS
Caio: vero
Tizio2:hai ragione
Caio2:minkia verissimo.
PERO' è anche vero che provo fastidio nei confronti di chi fa sua la verità delle verità, ovvero dmdopoultra=schifo, quindi si contesta NON l'opinione di questi, ma l'arroganza e la prepotenza con la quale si esprime.
credo sia tutto qui il discorso. /OT
Direi solo il 16 posto nonostante il pezzo fosse molto pop e ammiccante al contrario di stripped che d'altronde anticipava di poco l'uscita di un album ...Lettera 22 ha scritto:
Anche perchè in UK Stripped salì al 15, Strangelove al 16 giusto per stare in tema di miracoli
Cmq Strangelove è una delle mie preferite soprattutto la single version.
fine ot
- unokonomiyaki
- Angel

- Angel

- this twilight garden
- Master

Vero, però per quanto il pubblico fosse trasversale, non era un pubblico tale da fare il sold out all'Olimpico e a San Siro nove mesi prima del concerto.Freestate ha scritto:i dM sono sempre stati trasversali, hanno sempre coagulato ascolti eterogenei. L'età è l'unica e fondamentale variabile, questo rendeva certe tribù meglio riconoscibili. Che ci fosse ben altra passione è vero, ma vale per come si viveva TUTTA la musica all'epoca.
Io ho la netta sensazione che la percezione dei dm da parte dei media e del pubblico generalista sia abbastanza cambiata: ricordo che 15 anni la maggior parte delle persone alle quali nominavo i dm mi chiedeva chi fossero.
Adesso è come se fossero entrati anche in Italia in quella dimensione di stardom che va oltre la fama.
Ricordo che, in un articolo di alcuni anni fa, lessi una definizione calzante dei dm in relazione al panorama musicale: diceva che si erano posizionati in una fascia di eleganza austera. Fino a 15 anni fa (poco prima di Ultra era ancora così), il ritornello era: "Depeche che?"
Oggi è: "Ah sì, piacciono anche a me".
E io mi sono trovato a parlare diverse volte con persone che si spacciavano per amanti dei dm, senza sapere che sono un devoto, ma non sapevano citare più di quattro canzoni, senza nemmeno sapere i titoli esatti, tra l'altro. Una di queste ha un biglietto per san siro, comprato subito dopo l'inizio della prevendita.
- Angel

Mi limito a quotare questo post aggiungendo che trovo assurdo paragonare strangelove con sms... Ai tempi c'ero anche io e ricordo che era difficile trovare uno che conoscesse i dm, (la parola fan non la dico neppure) figuriamoci se era possibile fare statistiche su "attese deluse" di un brano che era atteso da uno su un milione. Mahblack c ha scritto:credo che la diversità sta proprio in questo..
lui e quelli che la pensano come lui si limitano a lamentarsi e a portare in evidenza le differenze che notano.. chi non è d accordo non si ferma a prenderne atto, ma deve, inesorabilmente, invitare ad andare via..
tempi moderni..
direi che cè un netto spaccato ormai dal carciofo in poi
non so se questo è un bene o un male
i duran il miracolo lo fecero.. vedremo se anche i dM riusciranno nell impresa
non ho ancora sentito niente e stranamente non ne sono incuriosita da strapparmi la pelle
Black
è proprio così.this twilight garden ha scritto:Vero, però per quanto il pubblico fosse trasversale, non era un pubblico tale da fare il sold out all'Olimpico e a San Siro nove mesi prima del concerto.
Io ho la netta sensazione che la percezione dei dm da parte dei media e del pubblico generalista sia abbastanza cambiata: ricordo che 15 anni la maggior parte delle persone alle quali nominavo i dm mi chiedeva chi fossero.
Adesso è come se fossero entrati anche in Italia in quella dimensione di stardom che va oltre la fama.
Ricordo che, in un articolo di alcuni anni fa, lessi una definizione calzante dei dm in relazione al panorama musicale: diceva che si erano posizionati in una fascia di eleganza austera. Fino a 15 anni fa (poco prima di Ultra era ancora così), il ritornello era: "Depeche che?"
Oggi è: "Ah sì, piacciono anche a me".
E io mi sono trovato a parlare diverse volte con persone che si spacciavano per amanti dei dm, senza sapere che sono un devoto, ma non sapevano citare più di quattro canzoni, senza nemmeno sapere i titoli esatti, tra l'altro. Una di queste ha un biglietto per san siro, comprato subito dopo l'inizio della prevendita.