DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

ma poi c'è un altro fatto, quando il contesto è più sobrio (apparizioni radiofoniche, riprese in studio ecc ecc) la sua voce è perfetta, limpida e potente ed è forse, secondo me lo è, migliore del periodo Violator/SOFAD...quando invece si tratta di un concerto c'è questo chiamiamolo effetto gracchiante quasi come se si sforzasse per cantare, come se il volume del suo microfono fosse troppo basso...ora penso sia impensabile un qualsiasi problema audio ma da comunque questo effetto che poi aumenta con l'andare del tour...c'è un notevole calo nelle performance che nella, indicativamente, prima metà del tuor sono molto buone...aggiungiamoci poi il tumore e l'età...se penso a come canta Ian Gillan dai primi anni '90 a questa parte spero che Dave canti sempre cosi
- Franny Glass
- Devoted

- alanwilder91
- Angel

- Niki86
- Ultra member

D'accordo con te. Basta sentire le varie versioni di Wrong eseguite durante il tour e la Wrong del World Cafe..e tra l'altro live ultimamente se ci fai caso suonano la maggior parte dei pezzi di uno o mezzo tono sotto..mah, misteri della fede (e della devozione)alanwilder91 ha scritto:ma poi c'è un altro fatto...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ma cosa c'entra Ale, si stava parlando di montaggio loffio, e di critiche al regista; l'aspetto performance della band è un'altra cosa, sei fuori tema. Un brutto montaggio con una scelta sbagliata delle inquadrature potrebbe assassinare qualsiasi esibizione, anche la più meravigliosa.Tufkad ha scritto:Giacomo, l'energia la deve dare la BAND, non il pubblico!
Un concerto non è una partita di calcio. Cribbio, a San Siro lo stadio era stato (giustamente) indifferente fino a Walking in My Shoes.
Finiamola con questa indulgenza nei confronti dei DM, sempre e comunque!
Lo stadio milanese indifferente fino a WIMS io non l'ho visto; anzi, su Wrong si è scatenato, sebbene le prime canzoni fossero tutte nuove nuove (l'album era uscito da soli 2 mesi!) ed è quindi davvero sbagliato paragonare la risposta del pubblico "da stadio" su quei brani, con quella sui classici triti e ritriti che conoscono anche i sassi. E che tanto fanno scatenare anche i fan occasionali, e che invece magari fanno pure un po' sbadigliare chi se le sente a tutti i tour da 20 anni. Eh.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Bloodline Girl
- Excited

- alanwilder91
- Angel

ma anche la stessa Wrong dell'Olimpico o di Tel Aviv era di una potenza micidiale e soprattutto cantata benissimo rispetto alla RAH o a Dusseldorf...questa di Barcellona è una via di mezzo, buona esibizione non delle migliori ma sicuramente non delle peggioriNiki86 ha scritto:D'accordo con te. Basta sentire le varie versioni di Wrong eseguite durante il tour e la Wrong del World Cafe..e tra l'altro live ultimamente se ci fai caso suonano la maggior parte dei pezzi di uno o mezzo tono sotto..mah, misteri della fede (e della devozione)
- devotional
- Moderatore

Benvenuta e buona permanenza.Bloodline Girl ha scritto:Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
Ti consiglio di leggere il regolamento, e di criticare, se vuoi farlo, senza fare generalizzazioni, per evitare spiacevoli inconvenienti. Ed anche di presentarti, magari.
Per il resto, noi moderatori, per qualsiasi necessità o chiarimento, siamo a disposizione in privato.
Buona navigazione.
Ultima modifica di devotional il mar nov 09, 2010 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
no guarda, parlando a voce personale, io apprezzo i DM attuali, e in particolare la sua tempra nel tour,e per me ha fatto delle date veramente incisive come frontman nonostante tutti i guai successi.Bloodline Girl ha scritto:Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
il giudizio era solo riguardante l'attacco. Perchè, ovviamente essendo un DVD ufficiale uno s aspetta comunque un intera performance di livello, sennò non è mica obbligatorio far uscire il prodotto eh? that's all.