DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

ma poi c'è un altro fatto, quando il contesto è più sobrio (apparizioni radiofoniche, riprese in studio ecc ecc) la sua voce è perfetta, limpida e potente ed è forse, secondo me lo è, migliore del periodo Violator/SOFAD...quando invece si tratta di un concerto c'è questo chiamiamolo effetto gracchiante quasi come se si sforzasse per cantare, come se il volume del suo microfono fosse troppo basso...ora penso sia impensabile un qualsiasi problema audio ma da comunque questo effetto che poi aumenta con l'andare del tour...c'è un notevole calo nelle performance che nella, indicativamente, prima metà del tuor sono molto buone...aggiungiamoci poi il tumore e l'età...se penso a come canta Ian Gillan dai primi anni '90 a questa parte spero che Dave canti sempre cosi
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

ordunque? ancora nessuno ce l'ha tra le mani?? su su diteci!!!
(io aspetterò i saldi fnac, ammetto..)
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

la qualità dei cd, secondo me, è ottima

il blu-ray me lo guardo in prima serata!
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

A me dovrebbe arrivare domani, ho appena ricevuto l'email di avvenuta spedizione di IBS. :D
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

Io l'ho comprato adesso adesso alla Fnac...l'edizione due dvd + due cd...non vedo l'ora di guardarlo!!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Io ho ordinato la deluxe sul sito Feltrinelli col 20% di sconto, doveva partire oggi ma non hanno ancora spedito! :?
alanwilder91
Angel
Angel

dreamon22 ha scritto:Io ho ordinato la deluxe sul sito Feltrinelli col 20% di sconto, doveva partire oggi ma non hanno ancora spedito! :?
idem :wink: ...dicono che è in preparazione, penso oggi lo spediscano e domani arrivi
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:ma poi c'è un altro fatto...
D'accordo con te. Basta sentire le varie versioni di Wrong eseguite durante il tour e la Wrong del World Cafe..e tra l'altro live ultimamente se ci fai caso suonano la maggior parte dei pezzi di uno o mezzo tono sotto..mah, misteri della fede (e della devozione)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Giacomo, l'energia la deve dare la BAND, non il pubblico!

Un concerto non è una partita di calcio. Cribbio, a San Siro lo stadio era stato (giustamente) indifferente fino a Walking in My Shoes.

Finiamola con questa indulgenza nei confronti dei DM, sempre e comunque!
Ma cosa c'entra Ale, si stava parlando di montaggio loffio, e di critiche al regista; l'aspetto performance della band è un'altra cosa, sei fuori tema. Un brutto montaggio con una scelta sbagliata delle inquadrature potrebbe assassinare qualsiasi esibizione, anche la più meravigliosa.

Lo stadio milanese indifferente fino a WIMS io non l'ho visto; anzi, su Wrong si è scatenato, sebbene le prime canzoni fossero tutte nuove nuove (l'album era uscito da soli 2 mesi!) ed è quindi davvero sbagliato paragonare la risposta del pubblico "da stadio" su quei brani, con quella sui classici triti e ritriti che conoscono anche i sassi. E che tanto fanno scatenare anche i fan occasionali, e che invece magari fanno pure un po' sbadigliare chi se le sente a tutti i tour da 20 anni. Eh.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

non mi piace l'intro di In-Chains, Dave mi sembra muggire... (quelle "ù")

più che la fotografia, per ora di questo estratto mi lascia perplesso la posizione delle telecamere in se... bho, speriamo bene...

And the truth is... the cameras were miles away.
citando un commento sul tubo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Eh, l'ho detto e lo dicono purtroppo in tanti: quei campi lunghissimi, tanto lunghi che sembrano filmati con un cellulare dal posto più sfigato dell'intero palazzetto, proprio se li potevano risparmiare. Sembrano delle riprese tappabuchi. Uff.

Aspettiamo il postino e poi vediamo, va...
Bloodline Girl
Excited
Excited

Messaggio da Bloodline Girl »

Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
alanwilder91
Angel
Angel

Niki86 ha scritto:D'accordo con te. Basta sentire le varie versioni di Wrong eseguite durante il tour e la Wrong del World Cafe..e tra l'altro live ultimamente se ci fai caso suonano la maggior parte dei pezzi di uno o mezzo tono sotto..mah, misteri della fede (e della devozione)
ma anche la stessa Wrong dell'Olimpico o di Tel Aviv era di una potenza micidiale e soprattutto cantata benissimo rispetto alla RAH o a Dusseldorf...questa di Barcellona è una via di mezzo, buona esibizione non delle migliori ma sicuramente non delle peggiori
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bloodline Girl ha scritto:Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
Benvenuta e buona permanenza.

Ti consiglio di leggere il regolamento, e di criticare, se vuoi farlo, senza fare generalizzazioni, per evitare spiacevoli inconvenienti. Ed anche di presentarti, magari.

Per il resto, noi moderatori, per qualsiasi necessità o chiarimento, siamo a disposizione in privato.

Buona navigazione.
Ultima modifica di devotional il mar nov 09, 2010 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Bloodline Girl ha scritto:Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
no guarda, parlando a voce personale, io apprezzo i DM attuali, e in particolare la sua tempra nel tour,e per me ha fatto delle date veramente incisive come frontman nonostante tutti i guai successi.
il giudizio era solo riguardante l'attacco. Perchè, ovviamente essendo un DVD ufficiale uno s aspetta comunque un intera performance di livello, sennò non è mica obbligatorio far uscire il prodotto eh? that's all.
Rispondi

Torna a “Discussioni”