DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DustySmile
- Ultra member

. Molto 'classico'.
Propendo decisamente per questo Tipo di Stile, nei Dvd, rispetto ad un TTA, ad Esempio, che a Momenti mi faceva venire Voglia di stoppare dal Fastidio.
Ma no. Da quel poco che ho visto non mi piace. Coinvolgente a Livelli minimi, ma minimi davvero. Lo Spirito e l'Emozione eletrizzante del Live non traspare quasi per niente.
Propendo decisamente per questo Tipo di Stile, nei Dvd, rispetto ad un TTA, ad Esempio, che a Momenti mi faceva venire Voglia di stoppare dal Fastidio.
Ma no. Da quel poco che ho visto non mi piace. Coinvolgente a Livelli minimi, ma minimi davvero. Lo Spirito e l'Emozione eletrizzante del Live non traspare quasi per niente.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

- DiscoDisaster
- Espulso

come una nave che sta per partire ma poi rimane incollata a terra... un senso di incompiutezza...?Niki86 ha scritto:In che senso?
il motivo principale direi essere, oltre alla canzone in se, anche un largo uso di aggiustamenti vari sul mixaggio... sembrerebbe che per mettere a tono la voce di Dave abbiano fatto largo uso Autotune et similia... ma la riuscita finale inevitabilmente mi lascia un po' d'amaro in bocca...
- BlackOut_75
- Master

concordo! audio niente di che! deluso! alcuni dei piu belli della LHN gli dan 2 giriDiscoDisaster ha scritto:come una nave che sta per partire ma poi rimane incollata a terra... un senso di incompiutezza...?
il motivo principale direi essere, oltre alla canzone in se, anche un largo uso di aggiustamenti vari sul mixaggio... sembrerebbe che per mettere a tono la voce di Dave abbiano fatto largo uso Autotune et similia... ma la riuscita finale inevitabilmente mi lascia un po' d'amaro in bocca...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Cioè, il dvd esce domani e tu già puoi giudicarne l'audio? no perché chi ce l'ha già da qualche giorno l'ha trovato nettamente superiore ai LHN... ma non valutavano un video trasmesso dalla tv o dal web, eh, giudicavano il dvd o il blurayBlackOut_75 ha scritto:concordo! audio niente di che! deluso! alcuni dei piu belli della LHN gli dan 2 giri
- silver wing
- Ultra member

sono appena riuscita a vederlo anch'io finalmente! figata! comunque magone e lacrime ogni volta, ma è possibile? mi sa che di 'sto dvd non riesco ad arrivare neanche alla fine della prima canzonealanwilder91 ha scritto:Indovinate un pò qual'è la hit of the week su rock tv? Il live di personal jesus!!! Lo mandano a ripetizione ed è fantastico
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Giacomo, l'energia la deve dare la BAND, non il pubblico!Giacomo ha scritto:Boh,
le perplessità aumentano. La clip di Wrong non mi piace granché... boh, manca di ritmo; ho come l'impressione che non sia stata catturata l'energia del pubblico e la scelta delle riprese è un pò piatta.
Da quello che ho visto non mi esalta molto; ma alla fine porto il bluray a casa a poco più di 20 euro. Sopravviveremo, vah.
Un concerto non è una partita di calcio. Cribbio, a San Siro lo stadio era stato (giustamente) indifferente fino a Walking in My Shoes.
Finiamola con questa indulgenza nei confronti dei DM, sempre e comunque!
- DiscoDisaster
- Espulso

non volevo essere così hard nella critica però sono d'accordo con te... purtroppo allo stato attuale per la maggior parte delle canzoni live cantano meglio i vocalist delle varie tribute band che LUI!Mr. Agony ha scritto:L'interpretazione di Dave è penosa. Nel momento in cui parte a cantare l'attacco della prima strofa ho pensato "ma no, non è lui, è uno scherzo. Sarà un fan che è salito sul palco per una simpatica presa in giro".
Invece no, è proprio lui.
Tristezza infinita
sembra la voce dell'oltretomba...
THE WAY U MOOOOOOOOOOVE.........

- Niki86
- Ultra member

Allora, cerco di riassumere l'impressione che ho avuto io per tutta la durata del tour: purtroppo Dave voce non ne ha quasi più e per di più, non so perchè, canta in questa maniera molto "sgraziata", quasi gracchiante. Tutto ciò però non traspare quasi per nulla nei vari LHN, dove la voce viene sicuramente aggiustata un pò (io ho quello di Milano e ho sentito quello di Berlino, e In Chains è interpretata meravigliosamente). Sembra che qui abbiano lasciato l'audio "originale" del concerto, e la voce di Dave questa è, c'è poco da fare. Aspetto comunque di sentire il DVD originale...