DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

. Molto 'classico'.
Propendo decisamente per questo Tipo di Stile, nei Dvd, rispetto ad un TTA, ad Esempio, che a Momenti mi faceva venire Voglia di stoppare dal Fastidio.
Ma no. Da quel poco che ho visto non mi piace. Coinvolgente a Livelli minimi, ma minimi davvero. Lo Spirito e l'Emozione eletrizzante del Live non traspare quasi per niente.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Purtroppo In Chains dal vivo non rende.

Anche se a me piace assai questa canzone, tra le migliori di SOTU.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

sarò l'ennesima persona a ripeterlo ma giudicare da un riquadro di youtube con audio bassissimo mi sembra un po inappropriato.. ok commentare le inquadrature (che ora come ora non mi fanno impazzire) ma per il resto aspetto di vedermelo a qualità migliore a tutto schermo con audio come dio comanda!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

ma per il resto aspetto di vedermelo a qualità migliore a tutto schermo con audio come dio comanda!
L'audio, a detta di tutti quelli che lo hanno già visto, è ottimo.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Eh no, a questo livello sono spoiler, non li voglio vedere i video di In Chains e Wrong.
Mi fermo ai trailer ufficiali e a PJ.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

aspettate a giudicare l'audio perchè come ho già scritto mandano il live di PJ su Rock Tv e vederlo in televisione e , soprattutto, sentirlo con un gran bell'impianto stereo, scusate il vanto :wink: , a palla è veramente tutta un'altra cosa :D
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Niki86 ha scritto:In che senso?
come una nave che sta per partire ma poi rimane incollata a terra... un senso di incompiutezza...?
il motivo principale direi essere, oltre alla canzone in se, anche un largo uso di aggiustamenti vari sul mixaggio... sembrerebbe che per mettere a tono la voce di Dave abbiano fatto largo uso Autotune et similia... ma la riuscita finale inevitabilmente mi lascia un po' d'amaro in bocca... :?
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

DiscoDisaster ha scritto:come una nave che sta per partire ma poi rimane incollata a terra... un senso di incompiutezza...?
il motivo principale direi essere, oltre alla canzone in se, anche un largo uso di aggiustamenti vari sul mixaggio... sembrerebbe che per mettere a tono la voce di Dave abbiano fatto largo uso Autotune et similia... ma la riuscita finale inevitabilmente mi lascia un po' d'amaro in bocca... :?
concordo! audio niente di che! deluso! alcuni dei piu belli della LHN gli dan 2 giri
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

BlackOut_75 ha scritto:concordo! audio niente di che! deluso! alcuni dei piu belli della LHN gli dan 2 giri
Cioè, il dvd esce domani e tu già puoi giudicarne l'audio? no perché chi ce l'ha già da qualche giorno l'ha trovato nettamente superiore ai LHN... ma non valutavano un video trasmesso dalla tv o dal web, eh, giudicavano il dvd o il bluray ;)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Sta facendo un po' discutere un'intervista di Dave contenuta sul DVD, inerente l'argomento "Tour" precisamente, nel documentario "Inside The Universe"...
Sono percio' molto curiosa di vederlo domani, quando finalmente, avremo il DVD nelle nostre mani... 8)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

alanwilder91 ha scritto:Indovinate un pò qual'è la hit of the week su rock tv? Il live di personal jesus!!! Lo mandano a ripetizione ed è fantastico :D
sono appena riuscita a vederlo anch'io finalmente! figata! comunque magone e lacrime ogni volta, ma è possibile? mi sa che di 'sto dvd non riesco ad arrivare neanche alla fine della prima canzone :cry:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

alanwilder91 ha scritto:ed ecco in chains 8)
http://www.youtube.com/watch?v=z7ynw74_KB4
L'interpretazione di Dave è penosa. Nel momento in cui parte a cantare l'attacco della prima strofa ho pensato "ma no, non è lui, è uno scherzo. Sarà un fan che è salito sul palco per una simpatica presa in giro".
Invece no, è proprio lui.
Tristezza infinita :cry:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Boh,
le perplessità aumentano. La clip di Wrong non mi piace granché... boh, manca di ritmo; ho come l'impressione che non sia stata catturata l'energia del pubblico e la scelta delle riprese è un pò piatta.

Da quello che ho visto non mi esalta molto; ma alla fine porto il bluray a casa a poco più di 20 euro. Sopravviveremo, vah.
Giacomo, l'energia la deve dare la BAND, non il pubblico!

Un concerto non è una partita di calcio. Cribbio, a San Siro lo stadio era stato (giustamente) indifferente fino a Walking in My Shoes.

Finiamola con questa indulgenza nei confronti dei DM, sempre e comunque!
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Mr. Agony ha scritto:L'interpretazione di Dave è penosa. Nel momento in cui parte a cantare l'attacco della prima strofa ho pensato "ma no, non è lui, è uno scherzo. Sarà un fan che è salito sul palco per una simpatica presa in giro".
Invece no, è proprio lui.
Tristezza infinita :cry:
non volevo essere così hard nella critica però sono d'accordo con te... purtroppo allo stato attuale per la maggior parte delle canzoni live cantano meglio i vocalist delle varie tribute band che LUI!
sembra la voce dell'oltretomba... :shock:

THE WAY U MOOOOOOOOOOVE.........
Immagine
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Allora, cerco di riassumere l'impressione che ho avuto io per tutta la durata del tour: purtroppo Dave voce non ne ha quasi più e per di più, non so perchè, canta in questa maniera molto "sgraziata", quasi gracchiante. Tutto ciò però non traspare quasi per nulla nei vari LHN, dove la voce viene sicuramente aggiustata un pò (io ho quello di Milano e ho sentito quello di Berlino, e In Chains è interpretata meravigliosamente). Sembra che qui abbiano lasciato l'audio "originale" del concerto, e la voce di Dave questa è, c'è poco da fare. Aspetto comunque di sentire il DVD originale...
Rispondi

Torna a “Discussioni”