Recoil "Selected" + tour

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si, ok, tutto quello che vuoi.

Resta il *fatto* che dall'entrata nel gruppo di Alan C. Wilder, avvenuta nel 1982, ed a cominciare con l'album Contruction Time Again, per finire con Songs of Faith & Devotion, è stato un crescendo di perfezionismo tecnico e musicale, sia in studio che live.

Questo "semplice" *fatto* mi porta ragionevolmente a concludere che la presenza in seno ai Depeche Mode di Mr. Alan C. Wilder sia sempre stata benefica ed avrebbe potuto continuare ad esserlo fino ad oggi.

Gli album "postumi" sicuramente avrebbero suonato diversamente da come li abbiamo conosciuti.

Sono convinto che sarebbero stati migliori, anche se perlomeno il solo Ultra è già di buon livello.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

saturnz70 ha scritto:

Resta il *fatto* che dall'entrata nel gruppo di Alan C. Wilder, avvenuta nel 1982, ed a cominciare con l'album Contruction Time Again, per finire con Songs of Faith & Devotion, è stato un crescendo di perfezionismo tecnico e musicale, sia in studio che live.

Questo "semplice" *fatto* mi porta ragionevolmente a concludere che la presenza in seno ai Depeche Mode di Mr. Alan C. Wilder sia sempre stata benefica ed avrebbe potuto continuare ad esserlo fino ad oggi.
Io, considerando che Ultra lo trovo un capolavoro,e in un certo senso coraggioso per quanto punti le sfumature dal punto di vista delle chitarre e di un songwriting più cantautoriale (per un gruppo per era nato a far elettronica e nel precedente faceva praticamente Soul/gospel) e ispirazione persino per le band della nuova generazione (basti pensare a Billy Corgan che riprese quasi pari-pari il beats di Barrel per metterlo nel suo PRIMO singolo successivo,non un brano a caso. E sopratutto parliamo di un frammento ritmico, di quelli di cui tutti dicono che è materia più di Wilder) posso affermare che questo perfezionismo studio sia proseguito anche successivamente al suo abbandono...

questo comporterebbe nuove affermazioni nel caso..

Gli album "postumi" sicuramente avrebbero suonato diversamente da come li abbiamo conosciuti.
e qui si torna a prima, non è detto che avrebbero proprio "suonato" :D però , nel caso.. sicuramente diversi si...

Aggiungendo un pò di Pepe alla discussione. In una ipotetica partita stile azzardo , Ti giocheresti ULTRA e il restante carriera dei Depeche Mode + Recoil per vedere cosa sarebbe stato(e SE,sarebbe stato)?
immagino di si..
Io no. :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Aggiungendo un pò di Pepe alla discussione. In una ipotetica partita stile azzardo , Ti giocheresti ULTRA e il restante carriera dei Depeche Mode + Recoil per vedere cosa sarebbe stato(e SE,sarebbe stato)?
immagino di si..
Dove devo firmare?
Io, considerando che Ultra lo trovo un capolavoro [..] posso affermare che questo perfezionismo studio sia proseguito anche successivamente al suo abbandono...
...infatti ho detto:
Sono convinto che sarebbero stati migliori, anche se perlomeno il solo Ultra è già di buon livello.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

eh lo so cosa hai scritto, ma son affermazioni diverse :D tu mi dici che è un bel disco e che magari sarebbe stato migliore con Wilder, io che lo considero un capolavoro e una nuova dimostrazione di perfezionismo (oltre che di altro) ,che avviene anche senza la presenza di Alan...

per la firma,mh non so...
prova a chiedere a Robert Johnson come fece lui per quel patto... :roll: a me su Facebook non risponde...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

saturnz70 ha scritto:Ancora? Ma se non stava affondando nessuna nave...
e chi ha detto nulla!? :lol:
ho solo fatto notare cosa si usa fare quando le navi affondano :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Gidan Razorblade ha scritto:Aggiungendo un pò di Pepe alla discussione. In una ipotetica partita stile azzardo , Ti giocheresti ULTRA e il restante carriera dei Depeche Mode + Recoil per vedere cosa sarebbe stato(e SE,sarebbe stato)?
immagino di si..

sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
che c'è da chiederlo??

tibet libero
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Collectors ha scritto:Non si abbandona mai la nave mentre sta per affondare
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il significato di questa frase non lo conosco...quotata, incorniciata e storicizzata....

se affonda la nave, cerco di salvarmi.

ma è completamente fuori luogo, fuori dai reali fatti, fuori da tutto il contesto.

mio capitano.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

daniemt ha scritto:il significato di questa frase non lo conosco...quotata, incorniciata e storicizzata....

se affonda la nave, cerco di salvarmi.

ma è completamente fuori luogo, fuori dai reali fatti, fuori da tutto il contesto.

mio capitano.
Eh no. Anche perché Alan abbandonando la nave le ha dato una bella spintarella verso il fondo :lol:

Diciamo che poi il suo comportamento è stato molto più corretto, ma in quel frangente non mi è piaciuto affatto, perché ha messo serissimamente a repentaglio il gruppo, che già era malconcio.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Meglio che non dico cosa vorrei dire, va....

Sapete bene come la penso. Non discuto le ragioni di Alan, ma piuttosto lo stile, o meglio, la cospicua mancanza di stile da lui mostrata con quell'infame comunicato stampa.
Se se ne fosse andato senza quell'obbrobrio oggi lo stimerei ancora, ma lui ha scelto di uscire non in punta di piedi ma sbattendo fragorosamente la porta per esser certo di farsi sentire ancor più.
Se lo poteva risparmiare visto il momento, ma ha preferito lavare i panni sporchi in pubblico. Bravo, bel gesto davvero...

Discutere dei DM con o senza Alan è per me una perdita di tempo. Se n'è andato lui, nessuno l'ha costretto mi sembra.
Ultima modifica di Giacomo il mer feb 10, 2010 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

orgyporgy ha scritto:sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
che c'è da chiederlo??
mh...

si. :) direi che c'è da farlo.

perchè c'è gente che non lo vorrebbe.
e una generazione di fans che avrebbe rischiato proprio di non poterli vedere dal vivo ( e ,per molti, di conoscerli.) per giocarsi sto rischio...

ma appunto si è liberi di pensare ad ipotetici All Stars... Infondo la New Wave è così decadente, la si bilanci pure con una cascata di ottimismo...
Eh no. Anche perché Alan abbandonando la nave le ha dato una bella spintarella verso il fondo
diciamo che , per darsi lo slancio del tuffo, aveva fatto fatto (mooolto inavvertitamente eh?) un altra falla...
Discutere dei DM con o senza Alan è per me una perdita di tempo. Se n'è andato lui, nessuno l'ha costretto mi sembra.
appunto, e tanto meno che abbia intenzione di tornare (o che lo vogliano)...
secondo me sarebbero incitazioni che gli darebbero anche un pò fastidio, e ne svaluterebbero il senso della sua resa live adesso...
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer feb 10, 2010 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

boo..io ho capito dopo il valore di wilder....anzi....più passano gli anni e più aumenta la mia stima...altrochè...quando abbandonò la nave (e non dico in quale stato fosse, perchè non lo sapevo) ero solamente dispiaciuto.

mettiamo in ordine gli avvenimenti in modo temporale.(si dice così?)
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Quoto gli ultimi post di Saturnz su Alan.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Giacomo ha scritto:quell'infame comunicato stampa.
.
eh adesso con ste chiacchiere mi avete messo curiosità: che c'era scritto?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Collectors ha scritto: Non si abbandona mai la nave mentre sta per affondare

Secondo me nel caso di Wilder sarebbe più corretto "Non si abbandona mai la nave quando si pensa che stia per affondare"
Rispondi

Torna a “Discussioni”