Recoil "Selected" + tour
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Si, ok, tutto quello che vuoi.
Resta il *fatto* che dall'entrata nel gruppo di Alan C. Wilder, avvenuta nel 1982, ed a cominciare con l'album Contruction Time Again, per finire con Songs of Faith & Devotion, è stato un crescendo di perfezionismo tecnico e musicale, sia in studio che live.
Questo "semplice" *fatto* mi porta ragionevolmente a concludere che la presenza in seno ai Depeche Mode di Mr. Alan C. Wilder sia sempre stata benefica ed avrebbe potuto continuare ad esserlo fino ad oggi.
Gli album "postumi" sicuramente avrebbero suonato diversamente da come li abbiamo conosciuti.
Sono convinto che sarebbero stati migliori, anche se perlomeno il solo Ultra è già di buon livello.
Resta il *fatto* che dall'entrata nel gruppo di Alan C. Wilder, avvenuta nel 1982, ed a cominciare con l'album Contruction Time Again, per finire con Songs of Faith & Devotion, è stato un crescendo di perfezionismo tecnico e musicale, sia in studio che live.
Questo "semplice" *fatto* mi porta ragionevolmente a concludere che la presenza in seno ai Depeche Mode di Mr. Alan C. Wilder sia sempre stata benefica ed avrebbe potuto continuare ad esserlo fino ad oggi.
Gli album "postumi" sicuramente avrebbero suonato diversamente da come li abbiamo conosciuti.
Sono convinto che sarebbero stati migliori, anche se perlomeno il solo Ultra è già di buon livello.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
Io, considerando che Ultra lo trovo un capolavoro,e in un certo senso coraggioso per quanto punti le sfumature dal punto di vista delle chitarre e di un songwriting più cantautoriale (per un gruppo per era nato a far elettronica e nel precedente faceva praticamente Soul/gospel) e ispirazione persino per le band della nuova generazione (basti pensare a Billy Corgan che riprese quasi pari-pari il beats di Barrel per metterlo nel suo PRIMO singolo successivo,non un brano a caso. E sopratutto parliamo di un frammento ritmico, di quelli di cui tutti dicono che è materia più di Wilder) posso affermare che questo perfezionismo studio sia proseguito anche successivamente al suo abbandono...saturnz70 ha scritto:
questo comporterebbe nuove affermazioni nel caso..
e qui si torna a prima, non è detto che avrebbero proprio "suonato"Gli album "postumi" sicuramente avrebbero suonato diversamente da come li abbiamo conosciuti.
Aggiungendo un pò di Pepe alla discussione. In una ipotetica partita stile azzardo , Ti giocheresti ULTRA e il restante carriera dei Depeche Mode + Recoil per vedere cosa sarebbe stato(e SE,sarebbe stato)?
immagino di si..
Io no.
- saturnz70
- Monument

Dove devo firmare?Aggiungendo un pò di Pepe alla discussione. In una ipotetica partita stile azzardo , Ti giocheresti ULTRA e il restante carriera dei Depeche Mode + Recoil per vedere cosa sarebbe stato(e SE,sarebbe stato)?
immagino di si..
...infatti ho detto:Io, considerando che Ultra lo trovo un capolavoro [..] posso affermare che questo perfezionismo studio sia proseguito anche successivamente al suo abbandono...
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
eh lo so cosa hai scritto, ma son affermazioni diverse
tu mi dici che è un bel disco e che magari sarebbe stato migliore con Wilder, io che lo considero un capolavoro e una nuova dimostrazione di perfezionismo (oltre che di altro) ,che avviene anche senza la presenza di Alan...
per la firma,mh non so...
prova a chiedere a Robert Johnson come fece lui per quel patto...
a me su Facebook non risponde...
per la firma,mh non so...
prova a chiedere a Robert Johnson come fece lui per quel patto...
Gidan Razorblade ha scritto:Aggiungendo un pò di Pepe alla discussione. In una ipotetica partita stile azzardo , Ti giocheresti ULTRA e il restante carriera dei Depeche Mode + Recoil per vedere cosa sarebbe stato(e SE,sarebbe stato)?
immagino di si..
sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
che c'è da chiederlo??
tibet libero
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Eh no. Anche perché Alan abbandonando la nave le ha dato una bella spintarella verso il fondodaniemt ha scritto:il significato di questa frase non lo conosco...quotata, incorniciata e storicizzata....
se affonda la nave, cerco di salvarmi.
ma è completamente fuori luogo, fuori dai reali fatti, fuori da tutto il contesto.
mio capitano.
Diciamo che poi il suo comportamento è stato molto più corretto, ma in quel frangente non mi è piaciuto affatto, perché ha messo serissimamente a repentaglio il gruppo, che già era malconcio.
Meglio che non dico cosa vorrei dire, va....
Sapete bene come la penso. Non discuto le ragioni di Alan, ma piuttosto lo stile, o meglio, la cospicua mancanza di stile da lui mostrata con quell'infame comunicato stampa.
Se se ne fosse andato senza quell'obbrobrio oggi lo stimerei ancora, ma lui ha scelto di uscire non in punta di piedi ma sbattendo fragorosamente la porta per esser certo di farsi sentire ancor più.
Se lo poteva risparmiare visto il momento, ma ha preferito lavare i panni sporchi in pubblico. Bravo, bel gesto davvero...
Discutere dei DM con o senza Alan è per me una perdita di tempo. Se n'è andato lui, nessuno l'ha costretto mi sembra.
Sapete bene come la penso. Non discuto le ragioni di Alan, ma piuttosto lo stile, o meglio, la cospicua mancanza di stile da lui mostrata con quell'infame comunicato stampa.
Se se ne fosse andato senza quell'obbrobrio oggi lo stimerei ancora, ma lui ha scelto di uscire non in punta di piedi ma sbattendo fragorosamente la porta per esser certo di farsi sentire ancor più.
Se lo poteva risparmiare visto il momento, ma ha preferito lavare i panni sporchi in pubblico. Bravo, bel gesto davvero...
Discutere dei DM con o senza Alan è per me una perdita di tempo. Se n'è andato lui, nessuno l'ha costretto mi sembra.
Ultima modifica di Giacomo il mer feb 10, 2010 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
mh...orgyporgy ha scritto:sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
che c'è da chiederlo??
si.
perchè c'è gente che non lo vorrebbe.
e una generazione di fans che avrebbe rischiato proprio di non poterli vedere dal vivo ( e ,per molti, di conoscerli.) per giocarsi sto rischio...
ma appunto si è liberi di pensare ad ipotetici All Stars... Infondo la New Wave è così decadente, la si bilanci pure con una cascata di ottimismo...
diciamo che , per darsi lo slancio del tuffo, aveva fatto fatto (mooolto inavvertitamente eh?) un altra falla...Eh no. Anche perché Alan abbandonando la nave le ha dato una bella spintarella verso il fondo
appunto, e tanto meno che abbia intenzione di tornare (o che lo vogliano)...Discutere dei DM con o senza Alan è per me una perdita di tempo. Se n'è andato lui, nessuno l'ha costretto mi sembra.
secondo me sarebbero incitazioni che gli darebbero anche un pò fastidio, e ne svaluterebbero il senso della sua resa live adesso...
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer feb 10, 2010 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
- Mithrandir79
- Angel