(OT) - Il DVD che gira nel tuo lettore...........

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Immagine

(ri)vedi. e ne (ri)apprezzi ogni qualita.

capolavoro.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Immagine

Visto ieri sera con la famigliola... :lol:
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

jezebel ha scritto:Immagine

(ri)vedi. e ne (ri)apprezzi ogni qualita.

capolavoro.
La regia è davvero splendida, ben sposata ai ritmi serrati della trama e ad una fotografia da lode. La scena iniziale della camminata verso l'ingresso del penitenziario è una perla eloquente, ma il film è disseminato di piccoli e grandi tocchi da maestro.

Non mi è piaciuto Depp però. Lui non c'era, e qualcosa non mi quadra; non so se è perché non gli piacesse troppo il ruolo, fatto sta che il suo Dillinger non mi ha convinto e mi è scivolato addosso. Molto più incisivo il Melvin Pervis di Christian Bale che nonostante le poche battute e i moltissimi minuti in meno sullo schermo è riuscito a trasferire tutta l'integrità, la rispettabilità e il tormento dell'agente del FBI che interpretava.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Volevounnickpiucorto ha scritto: fatto sta che il suo Dillinger non mi ha convinto e mi è scivolato addosso.
può darsi. ammetto che Mann è la mia vita, di conseguenza mi sono immersa piu nella bellezza dell opera in senso generale, che sulla singola interpretazione..

siamo abituati a vedere depp in panni decisamente diversi.. se me la passi, in questo caso mi viene da accostarlo a Donnie Brasco.. anche li c è chi ha parlato di interpretazione "minore"..

comunque boh, a parte tutto, a parte la cotillard (sempre splendida) depp ha brillato di luce propria.. i comprimari illustri, come crudup, forse sono stati un po sprecati.

bale non m è mai piaciuto eccessivamente.

in ogni caso, è mann a farla da padrone. la classe..
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

jezebel ha scritto:
siamo abituati a vedere depp in panni decisamente diversi.. se me la passi, in questo caso mi viene da accostarlo a Donnie Brasco.. anche li c è chi ha parlato di interpretazione "minore"..
[ ... ]
in ogni caso, è mann a farla da padrone. la classe..
Pensa invece che in Donnie Brasco Depp mi è sempre piaciuto un sacco. Tormentato e ambiguo al punto giusto, calato perfettamente nella parte.

Quanto a Mann sfondi una porta aperta, e se penso che tra l'Ultimo dei Mohicani e Nemico Pubblico ci passano in mezzo Heat-La sfida, Insider e Collateral non saprei da dove iniziare per commentarne la padronanza registica. Il fatto che sia anche sceneggiatore di quasi tutti questi titoli non ha fatto che aumentare la stima nutro nei suoi confronti; sarà che è una cosa cui faccio molto caso quando mi interesso ad un regista.
Ho così tante scene dei suoi film impresse nella mente, da Al Pacino con i pantaloni arrotolati fin sopra alle ginocchia che entra in mare parlando al cellulare in Insider, ai primi piani intensi e stretti sul viso di Jamie Foxx in Collateral ( mirabolanti imprese con la sua digitale :!: ); una fanciulla bionda e silenziosa osservata da un giovane mohicano - un 'amore' appena accennato e tra i più delicati che io abbia mai visto raccontare al cinema -
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

mooolto bene :wink:

infatti in donnie brasco interpretazione ineccepibile. e te lo dice una che NON va stramatta per lui.
tutto molto sottovalutato comunque, come nemicopubblico e quell insider-dietrolaverità che citavi prima tu e che mi fa sentire male alla sola nomina. uno dei film piu preziosi degli ultimi anni.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Volevo guardarlo da tempo; ricordo ancora quando vidi il trailer per la prima volta. Me ne rimasi zitta, per un po' e appuntai il titolo sulla lista già lunga di film da tenere sotto controllo. Vecchia abitudine.

Sam Rockwell è impressionante; lo tengo d'occhio da un po' e in questo film da l'ennesima prova di essere in gamba, in grado di tenere su un film intero completamente da solo. O meglio, solo con se stesso. Ha quell'espressione sempre a metà tra il trasognato e il pensieroso, intensa - a tratti pure vagamente inquietante - che ti induce il più delle volte ad immaginare cosa gli stia passando per la testa. La pellicola dura poco più di un'ora e mezza durante la quale finisci per percepire tutta la pesantezza di quei tre anni passati dal protagonista lontano da casa. Inquietante, interessante, ben girato.

Consigliato: voto 7,5

Immagine

MOON . DUNCAN JONES
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

L'ho scoperto perché il regista, Duncan Jones, è il figlio di David Bowie (il famoso Zowie). Mi ha incuriosito anche perché, di questi tempi, non è facile trovare un vero film sci-fi oldstyle, senza esplosioni e supereffetti speciali. Insomma, uno di quelli che piacciono a me!

Devo dire che non mi ha deluso. Un bel film, profondo, un ottimo Rockwell, attore abbastanza sottovaluto, a mio parere.

Unica piccolissima pecca: non è originalissimo, forse. Parecchi richiami a pietre miliari del genere (ex: Solaris). Però tutto sommato è stato coraggioso ed è riuscito a rielaborare bene le tematiche.

Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la sua carriera.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

paatlanen ha scritto:[ ... ]
Devo dire che non mi ha deluso. Un bel film, profondo, un ottimo Rockwell, attore abbastanza sottovaluto, a mio parere.
Totalmente d'accordo.
Sto per vederlo in SOFFOCARE tra l'altro, la trasposizione cinematografica del libro di Palahniuk, e anche solo dando un'occhiata al trailer non credo mi deluderà.
paatlanen ha scritto: Unica piccolissima pecca: non è originalissimo, forse. Parecchi richiami a pietre miliari del genere (ex: Solaris). Però tutto sommato è stato coraggioso ed è riuscito a rielaborare bene le tematiche. [ ... ]
Il 'richiamo', per usare la tua stessa parola, non lo vedo sempre come una pecca in effetti; l'importante è trovare il modo di incuriosire lo spettatore e non scadere nella mera scopiazzatura, ma metterci anche del proprio. Una cosa che a me personalmente piace parecchio è l'omaggio: ad un regista, ad una scena specifica di un film famoso, o anche semplicemente ad una battuta. E poi è anche divertente scovarli.
Duncan Jones ha voluto dire la sua cimentandosi nel genere che gli piace e avvalendosi della bravura di un bravissimo attore, e gli è proprio riuscito bene.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Beh, sull'omaggio sono perfettamente d'accordo.
Sicuramente è stato coraggioso, nel fare fare un film per nulla commerciale, e anche nell'ispirarsi ai capolavori del genere.
E il risultato davvero pregevole.
Ad avercene...
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Vunpc poi Soffocare passamelo che devo chiudere anche io il cerchio.

confondo sempre Solaris con Sunshine...

Sunshine sorprendentemente mi aveva stregato.
Solaris non l'ho ancora visto.(che poi quale versione?)
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

stilettata! di solaris ce n'è uno! con tutto il rispetto per soderbergh.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Sempre con tutto il rispetto per Soderbergh, che a me non dispiace affatto, Solaris è quello di Tarkovskij.
Un capolavoro (e anche uno dei miei film preferiti).
Da vedere però in versione integrale, senza l'inspiegabile taglio di più di un'ora fatto per la versione italiana.

Riguardo quello di Soderbergh, è molto bello da vedere, ben confezionato, ha una pregevole colonna sonora, tutto sommato non è male.
Difetti: molto meno profondo e meno fedele al libro di Lem (anch'esso bellissimo), e poi anche se non si è voluto confrontare sullo stesso piano di Tarkovskij, privilegiando un altro aspetto della vicenda, sente comunque il peso di un antecedente parecchio "scomodo".
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Babylon ha scritto:Vunpc poi Soffocare passamelo che devo chiudere anche io il cerchio.

[ ... ]

Sunshine sorprendentemente mi aveva stregato.
Solaris non l'ho ancora visto.(che poi quale versione?)
Ok doc.

Che bello il primo! Mi ha appassionato tanto.
A Solaris concedo il beneficio del dubbio perché non mi ha lasciato molto dentro; forse non ero del mood migliore per quel film. In ogni caso ho visto quello di Soderbergh, non quello di Tarkovskij. Provvederò.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

nonostante le pessime recensioni ho visto S. Darko. Un film senza ne capo ne coda. Cosa non si gira pur di spillare qualche soldo dai fan...

prossimo > moon!
Rispondi

Torna a “Off-topic”