(ri)vedi. e ne (ri)apprezzi ogni qualita.
capolavoro.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La regia è davvero splendida, ben sposata ai ritmi serrati della trama e ad una fotografia da lode. La scena iniziale della camminata verso l'ingresso del penitenziario è una perla eloquente, ma il film è disseminato di piccoli e grandi tocchi da maestro.jezebel ha scritto:
(ri)vedi. e ne (ri)apprezzi ogni qualita.
capolavoro.

può darsi. ammetto che Mann è la mia vita, di conseguenza mi sono immersa piu nella bellezza dell opera in senso generale, che sulla singola interpretazione..Volevounnickpiucorto ha scritto: fatto sta che il suo Dillinger non mi ha convinto e mi è scivolato addosso.

Pensa invece che in Donnie Brasco Depp mi è sempre piaciuto un sacco. Tormentato e ambiguo al punto giusto, calato perfettamente nella parte.jezebel ha scritto:
siamo abituati a vedere depp in panni decisamente diversi.. se me la passi, in questo caso mi viene da accostarlo a Donnie Brasco.. anche li c è chi ha parlato di interpretazione "minore"..
[ ... ]
in ogni caso, è mann a farla da padrone. la classe..

Totalmente d'accordo.paatlanen ha scritto:[ ... ]
Devo dire che non mi ha deluso. Un bel film, profondo, un ottimo Rockwell, attore abbastanza sottovaluto, a mio parere.
Il 'richiamo', per usare la tua stessa parola, non lo vedo sempre come una pecca in effetti; l'importante è trovare il modo di incuriosire lo spettatore e non scadere nella mera scopiazzatura, ma metterci anche del proprio. Una cosa che a me personalmente piace parecchio è l'omaggio: ad un regista, ad una scena specifica di un film famoso, o anche semplicemente ad una battuta. E poi è anche divertente scovarli.paatlanen ha scritto: Unica piccolissima pecca: non è originalissimo, forse. Parecchi richiami a pietre miliari del genere (ex: Solaris). Però tutto sommato è stato coraggioso ed è riuscito a rielaborare bene le tematiche. [ ... ]

Ok doc.Babylon ha scritto:Vunpc poi Soffocare passamelo che devo chiudere anche io il cerchio.
[ ... ]
Sunshine sorprendentemente mi aveva stregato.
Solaris non l'ho ancora visto.(che poi quale versione?)