È ora ????

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

È stato il nostro ultimo show ???

Si è andata ... ora solo DVD e ricordi
1
4%
No tra 4 o 5 anni ci rifaremo la domanda
27
96%

Voti totali: 28

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:...per favore lasciamo perdere i pienoni agli stadi come parametro qualitativo e altresi' lasciamo perdere pure il sillogismo da terza elementare stadio pieno= bella musica...
sai cosa? tutto va contestualizzato, si sta parlando di una band che produce album dal 1981 e che oggi riempie stadi proponendo sempre e comunque musica e spettacolo di alto livello e che, nel frattempo, produce ancora album inediti di qualità..se per te questo non è sinonimo di bella musica ma di qualcosa di negativo mi chiedo chi davvero chi abbia un "problema"..i depeche o alcuni loro "vecchi" fan? guarda che gente che va ai loro concerti senza conoscere i vecchi classici io ne ho sempre ncontrata, anche nel 1987 mi capitò di sentire commenti allucinanti di fan "occasionali" ai loro concerti...e allora? è sempre la stessa storia che si ripete, i Depeche sono sempre stati mainstream, sono sempre stati una band per le masse, hanno sempre inseguito il successo commerciale, è una vita che sfornano hit per le classifiche, non capisco perchè questa faccenda provochi in alcuni stupore. mica stiamo parlando di (per dirne uno) Boyd Rice o anomalie musicali fuori dagli schemi. Tu dici che pensare al sillogismo stadio pieno=bella musica è da terza elementare, invece pensare band mainstream=cattiva musica cosa è? emancipazione del pensiero?
Io a Milano l'altra sera ho visto una band capace di incantare ancora con una song targata 2013 (heaven), momenti di magia pura, grande atmosfera, momenti a mio avviso di altissima intensità che poche band si possono permettere ancora oggi di saper regalare al loro pubblico mainstream o "alternativo" che sia. best ;-)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...album inediti di qualità....

'na roba proprio guarda....mi ci son voluti 10 anni per digerire completamente un carciofo...ed ecco che mi propinano il cetriolone danese di epica Fantozziana memoria... :lol:
oddio,nel 2001-2002 consideravo Exciter un discreto disco eh...peccato che col senno del poi abbia dovuto assumere 2 colf solo per spolverarlo a dovere...

hit per le classifiche...idem con patate...Hole to feed docet...Heaven 'na marcia funebre per sordi,Dream on catalettico...Wrong quello si era un singolo con i controfiocchi....Precoius anche...ma poi???

comunque sia non penso di avere dei problemi...diciamo che gli standard musicali e creativi a cui ero abituato si sono abbassati paurosamente...tutto qui...
poi ognuno ha il suo orecchio,relativo o assoluto che sia...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ma dov'è Depescmod a dare manforte a noi vecchi decrepiti fans????
oh da quando fa il mod su antiInter.com si fa desiderare alquanto!!! :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:...album inediti di qualità....

'na roba proprio guarda....mi ci son voluti 10 anni per digerire completamente un carciofo...
mi dispiace per te ;-)
Ultima modifica di Hell'o il mar feb 25, 2014 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

katullo ha scritto:Vabbè, buonanotte :)
Giovanotto, temo che io abbia amato la MUSICA e l'immagine dei depeche Mode così tanto da ammettere tutti i sold-out che vuoi, il che non sposta di un millimetro ciò che è successo negli ultimi dieci anni.
Se poi a te basta vivere di fanatismo, buon per te, ma io preferisco credere che tu oggi sia solo molto più giovane e fortunato di me..., perchè per il resto mi risulta davvero difficile prenderti sul serio :wink:

best goodnighthaters
No credimi, non è fanatismo. E' che mi da fastidio leggere tutto questo odio nei confronti dei Depeche Mode, perchè quando si arriva a spendere parole d'elogio per TUTTI e dico TUTTI gli artisti musicali sulla faccia della Terra, ad eccezione dei Depeche Mode, anche a quelli palesemente più bolliti di loro, si può parlare solo di rabbia e rancore nei loro confronti.
Morale della favola, siete voi che oramai criticare a prescindere. E siete talmente critici che avvertite del fanatismo quando uno dice semplicemente le cose come stanno.

E a tal proposito mi chiedo: secondo voi gli utenti di 013 che fanno a gara a chi insulta in maniera più esagerata e fantasiosa i Depeche Mode, lo fanno per:
A ) per puro sfogo, per portare il bar sport in questo forum per la gioia di tutti i giocatori di briscola che disquisiscono di musica

B ) Perchè prima di essere fan dei Depeche Mode sono fan degli De/Vision e dei Muse

C ) Perchè sotto sotto sono consapevoli del fatto che i Depeche Mode sono un gruppo che ormai è entrato nella storia della musica, e devono quasi cercare di convincere loro stessi che i DM in realtà hanno un qualcosa in meno rispetto agli U2 e ai Cure

D ) una forma di autoerotismo
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Criticare non significa "gettare fango".Non bisogna compiere l'errore di confondere critica e denigrazione.
Dove c'è critica c'è passione.Personalmente quando tengo tanto a una cosa e ci sto dentro (vedi i DM, un contesto politico particolare o la squadra di calcio per cui tifo) io critico. Se una realtà non mi interessa nemmeno ne parlo.
Concetti elementari.

Mi sono iscritto al forum 7 anni fa (a 24 anni) ma già leggevo qualcosa con la connessione sgangherata sul vecchio forum e i vari utenti che ancora scrivono (o che scrivevano) seguivano i dm dagli esordi,almeno 10 anni prima di me.Come si può mettere in dubbio questa passione?Ben venga la critica.

I depeche nella storia della musica ci erano entrati già 20 anni fa,minimo.E all'epoca fare opera divulgazione (quante cassette avrò realizzato nemmeno lo ricordo) era molto più difficile rispetto a oggi.La massa ascoltava altro,tipo gli U2.Io non potevo non scegliere i DM.
La massa/lo stadio pieno non significa nulla,non è sinonimo di qualità.Il grande fratello faceva il pieno di ascolti.Tante trasmissioni radiofoniche trash hanno ascolti record.Tanti artisti o gruppi hanno più pubblico dei depeche ma non significa maggiore qualità.

Ricollegandomi al topic...e ora?Beh,se tutto dovesse rimanere cosi' sarebbe un'occasione persa per migliorare questa qualità e si resterebbe in questo limbo senza infamia e senza lode.Dato che Wilder è vivo,auspico qualcosa di simile a un ritorno per un colpo di coda che ci restituisca un album memorabile.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

lucaDM82 ha scritto:Criticare non significa "gettare fango".Non bisogna compiere l'errore di confondere critica e denigrazione.
Un conto è la critica, e quella la feci anche io ai tempi di Exciter, e un conto è scrivere frasi tranciate e superficiali tipo "Stromae distrugge i Depeche Mode". Qui non siamo più nel campo delle critiche musicali, qui siamo nel campo delle provocazioni volgari e gratuite.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Marco ha scritto:No credimi, non è fanatismo
in effetti, magari fosse solo quello :)
Io c'ho provato a venirti incontro, ti ho definito fortunato e tu continui con questi vaneggiamenti dell'odio che, a questo punto, sembri nutrire tu per tutto ciò che non essendo targato dM può ancora entusiasmare altri che ai depeche hanno dedicato comunque parte della loro vita.
E ricomincerebbero da domani se solo fosse possibile...

Poi mi sono accorto che continuo a risponderti solo perchè hai un bellissimo nick, ed allora con altrettanta tenerezza chiudo facendoti una caterba di auguroni, credo che tu ne abbia un pelino bisogno :)

best nicknames
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Non hai mai detto che bisogna apprezzare solo ed esclusivamente i Depeche Mode. Non mi sognerei mai di dire una cosa del genere. Pure io apprezzo tantissimi altri gruppi. Fra l'altro, alcuni di essi graditissimi pure a te :) Io volevo soltanto contestare l'atteggiamento provocatorio di alcuni utenti. Mi dispiace aver passato un messaggio diverso. Contraccambio la caterba di auguroni.

best misconceptions
Ultima modifica di Marco il mar feb 25, 2014 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Bbboni... bbbbboni... ^^
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

questa volta però li ha messi tutti: U2, Cure e De/Vision, TOMBOLA! :lol: :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ah Marco, fatte na camomilla :lol:

bestjoke
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Miss Kaleid ha scritto:Bbboni... bbbbboni... ^^
Immagine
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Lettera 22 ha scritto:questa volta però li ha messi tutti: U2, Cure e De/Vision, TOMBOLA! :lol: :lol:
Ti dà fastidio la cosa? :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Lettera 22 ha scritto:questa volta però li ha messi tutti: U2, Cure e De/Vision, TOMBOLA! :lol: :lol:
ERRATA CORRIGE, mi ero dimenticato i Muse :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”