sai cosa? tutto va contestualizzato, si sta parlando di una band che produce album dal 1981 e che oggi riempie stadi proponendo sempre e comunque musica e spettacolo di alto livello e che, nel frattempo, produce ancora album inediti di qualità..se per te questo non è sinonimo di bella musica ma di qualcosa di negativo mi chiedo chi davvero chi abbia un "problema"..i depeche o alcuni loro "vecchi" fan? guarda che gente che va ai loro concerti senza conoscere i vecchi classici io ne ho sempre ncontrata, anche nel 1987 mi capitò di sentire commenti allucinanti di fan "occasionali" ai loro concerti...e allora? è sempre la stessa storia che si ripete, i Depeche sono sempre stati mainstream, sono sempre stati una band per le masse, hanno sempre inseguito il successo commerciale, è una vita che sfornano hit per le classifiche, non capisco perchè questa faccenda provochi in alcuni stupore. mica stiamo parlando di (per dirne uno) Boyd Rice o anomalie musicali fuori dagli schemi. Tu dici che pensare al sillogismo stadio pieno=bella musica è da terza elementare, invece pensare band mainstream=cattiva musica cosa è? emancipazione del pensiero?ziodave ha scritto:...per favore lasciamo perdere i pienoni agli stadi come parametro qualitativo e altresi' lasciamo perdere pure il sillogismo da terza elementare stadio pieno= bella musica...
Io a Milano l'altra sera ho visto una band capace di incantare ancora con una song targata 2013 (heaven), momenti di magia pura, grande atmosfera, momenti a mio avviso di altissima intensità che poche band si possono permettere ancora oggi di saper regalare al loro pubblico mainstream o "alternativo" che sia. best