(OT) Grindhouse ( Quentin Tarantino)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Ashi Waza ha scritto:Adoro Tarantino.Ma
Questo film m'ha fatto schifo!
ma ti riferisci " A prova di morte "
o a" Planet Terror "???
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mi riferisco a "A Prova di Morte"......
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sbagli ashi.....è troppo divertente.....

insisti....
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Q Lazarus ha scritto:Mi è piaciuto. Non è il migliore, forse è il peggiore (togliendo dal Tramonto all'Alba, ma lui non era regista)
Ma infatti..che c'entra? Una cosa è il Tarantino attore, un'altra e ben diversa il Tarantino regista ;)

Q. Chi ha diretto Dal tramonto all'alba?
R. Robert Rodriguez

E in Planet Terror troverai lo stesso "tocco" sanguinolento e sopra le righe del regista messicano (ma avete mai visto El mariachi o Desperado, ambientati nella sua terra natale?), quindi è consigliabile evitarne la visione, brrr.

Riguardo a Tarantino, dopo questa prova sinceramente non memorabile, nel tardo 2008 pare dovrebbe uscire un film dal titolo di Inglorious Bastards ambientato durante la seconda guerra mondiale. Si tratterebbe di un omaggio -non un vero e proprio remake anche se la trama sarà in qualche modo simile- al film Quel maledetto treno blindato (uscito all'estero con il titolo, appunto, di Inglorious bastards) diretto negli anni '70 dal regista italiano Enzo B. Castellari, che come molti "artigiani" dell'epoca ha banchettato allegramente tra i vari generi cinematografici di moda nel momento, dal west al poliziottesco etc.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

@world: scusami, ma infatti ho specificato che non mi riferivo alla regia... Dal Tramonto all'Alba, ha una sceneggiatura, scritta x intero, da Tarantino, addirittura al liceo. Il film è una collaborazione tra i due.
Che continuò anche x i seguiti (2) che non ebbero successo come il primo.
È proprio questa che mi ha deluso. La sceneggiatura. Troppo semplice, lineare.
In Grinhouse non mi piace. Il film è fatto bene (vedi le musiche e la pellicola) ma la sceneggatùra è meno brutta de DTAA.
Dove non mi puoi dire che Tarantino è solo un attore.... ;-)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Q Lazarus ha scritto:@world: scusami, ma infatti ho specificato che non mi riferivo alla regia... Dal Tramonto all'Alba, ha una sceneggiatura, scritta x intero, da Tarantino, addirittura al liceo. Il film è una collaborazione tra i due.
Che continuò anche x i seguiti (2) che non ebbero successo come il primo.
È proprio questa che mi ha deluso. La sceneggiatura. Troppo semplice, lineare.
In Grinhouse non mi piace. Il film è fatto bene (vedi le musiche e la pellicola) ma la sceneggatùra è meno brutta de DTAA.
Dove non mi puoi dire che Tarantino è solo un attore.... ;-)
Come dicevo in altra pagina, il progetto di Grindhouse è stato stravolto per il mercato europeo, con i film che da doppio spettacolo di 1 ora ca. cadauno sono diventati due episodi separati di durata standard, costringendo quindi i due registi a un lavoro di rimontaggio. Per quanto riguarda poi l'effetto di invecchiamento della pellicola, trattandosi di un qualcosa che si ispirava ai doppi spettacoli di serie Z in voga negli anni '70 entrambi i film sono stati sottoposti al solito trattamento.

Per aver visto le versioni originali USA, ritengo che Death Proof nell'estendere la sua durata abbia perso molto di incisività, dato che il risultato sono una mezz'ora di dialoghi aggiunti e poco di più (lapdance a parte.. :oops:)..e dato, soprattutto, che quei dialoghi NON sono certamente al livello di quelli di altri film (e a proposito di sceneggiature senza regia, non dimentichiamoci mai quella di Natural Born Killers/Assassini nati).

Al contrario, l'"horrorifica marcezza" di Planet Terror ne è risulta esaltata. Il film di Rodriguez diventa più completo e i personaggi meno abbozzati. Ma, una volta ti capitasse di vederlo, vedrai che ti ricorderà MOLTO più Dal tramonto all'alba quello di tutto quanto abbia mai girato Tarantino in vita sua, segno che la mano del regista ha caratterizzato il film più che quella dello sceneggiatore. O che i due si intendono benissimo!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

La seconda che hai detto secondo me!

;-)

Tarantino si diverte una cifra con Rodriguez, sempre secondo me... :lol:
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

ma perchè mi dovete affossare così tanto dal tramonto all'alba??? :(
ok, prendete il film fino a quando arrivano nel ritrovo camionisti-vampiri etc etc
fin lì il film è bello, poi la scena di quando massacra la tipa nell'albergo è spettacolare.... non fa vedere niente ma capisci tutto, con quei flash di pochi millisecondi....

basta, ho capito che il mio amore per tarantino è sconfinato
rimarrò l'unica a difenderlo su questo 3d :lol: :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

No, no. Aspetta. Ieri non ti ho potuto rispondere. Il film a me è piaciuto. O meglio.
Il "primo tempo" è ineccepibile, originale, divertente, sanguinolento, dialoghi decenti. La storia và bene.
Ma il secondo tempo... È tremendo.
Con tutto ciò, come ricorda e sottolinea World, è proprio nello stile di Rodriguez.
Pensiamo quindi che solo la collaborazione con con Rodriguez porta Tarantino a questi prodotti finali. Che non sminuiscono nemmeno di un millimetro la valenza dei SUOI film. Che io adoro. ;-)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Deat Proof [8.6]
Planet Terror [9.0]
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Immagine
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

daniemt ha scritto:sbagli ashi.....è troppo divertente.....

insisti....
C'è poco da insistere.
Non mi è piaciuto.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate ha scritto:Deat Proof [8.6]
Planet Terror [9.0]
sul serio??

allora vado domani!!

fiko!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Saphira ha scritto:ma perchè mi dovete affossare così tanto dal tramonto all'alba???
è rarissimo trovare un racconto come in questo caso, che se sai di cosa si tratta prima di andarlo a vedere , tutto il film perde e imbruttisce....

a me piace....perchè sorprendente....forse più la prima parte

....ma oramai quanti film di questo genere abbiamo visto?tantissimi.....e non dicono più nulla, non trasmettono più emozioni....

l'ultimo che ho visto, 3 giorni fa, RESIDENT EVIL.....bello per un tineger, piatto per chi ne ha digeriti a centinaia....i trucchi sempre al top.

zombi, vampiri, morti viventi e licantropi, quando sarà il momento per voi fuggire dagli esseri normali??

già mi immagino la scena sulla spiaggia di riccione..mentre curem sorseggia l'ultima bottiglia d'annata......prima di diventare un umano.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

worldfullofnothing ha scritto:e a proposito di sceneggiature senza regia, non dimentichiamoci mai quella di Natural Born Killers/Assassini nati
...che film!!! però qui Stone è intervenuto parecchio sulla sceneggiatura di Tarantino, mi pare di aver letto che addirittura arrivarono a litigare a causa dei profondi cambiamenti apportati da Stone, i quali hanno dato al film una direzione e un senso del tutto diversi da quelli originariamente improntati da Tarantino...

Bè ringrazio Stone per averlo fatto visto i risultati...
Rispondi