ma ti riferisci " A prova di morte "Ashi Waza ha scritto:Adoro Tarantino.Ma
Questo film m'ha fatto schifo!
o a" Planet Terror "???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ma infatti..che c'entra? Una cosa è il Tarantino attore, un'altra e ben diversa il Tarantino registaQ Lazarus ha scritto:Mi è piaciuto. Non è il migliore, forse è il peggiore (togliendo dal Tramonto all'Alba, ma lui non era regista)

Come dicevo in altra pagina, il progetto di Grindhouse è stato stravolto per il mercato europeo, con i film che da doppio spettacolo di 1 ora ca. cadauno sono diventati due episodi separati di durata standard, costringendo quindi i due registi a un lavoro di rimontaggio. Per quanto riguarda poi l'effetto di invecchiamento della pellicola, trattandosi di un qualcosa che si ispirava ai doppi spettacoli di serie Z in voga negli anni '70 entrambi i film sono stati sottoposti al solito trattamento.Q Lazarus ha scritto:@world: scusami, ma infatti ho specificato che non mi riferivo alla regia... Dal Tramonto all'Alba, ha una sceneggiatura, scritta x intero, da Tarantino, addirittura al liceo. Il film è una collaborazione tra i due.
Che continuò anche x i seguiti (2) che non ebbero successo come il primo.
È proprio questa che mi ha deluso. La sceneggiatura. Troppo semplice, lineare.
In Grinhouse non mi piace. Il film è fatto bene (vedi le musiche e la pellicola) ma la sceneggatùra è meno brutta de DTAA.
Dove non mi puoi dire che Tarantino è solo un attore....

è rarissimo trovare un racconto come in questo caso, che se sai di cosa si tratta prima di andarlo a vedere , tutto il film perde e imbruttisce....Saphira ha scritto:ma perchè mi dovete affossare così tanto dal tramonto all'alba???

...che film!!! però qui Stone è intervenuto parecchio sulla sceneggiatura di Tarantino, mi pare di aver letto che addirittura arrivarono a litigare a causa dei profondi cambiamenti apportati da Stone, i quali hanno dato al film una direzione e un senso del tutto diversi da quelli originariamente improntati da Tarantino...worldfullofnothing ha scritto:e a proposito di sceneggiature senza regia, non dimentichiamoci mai quella di Natural Born Killers/Assassini nati