KRAFTWERK, IL SONNO DELLE MACCHINE E' FINITO

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Nel caso non lo conosceste gia' , date un po' un'occhiata a questo sito:

http://kraftwerk.technopop.com.br

...credo sia il piu' bello e sicuramente il piu' completo a riguardo dei mitici Kraftwerk!

Ciao a tutti!

W Kraftwerk (NO NUKE!) ;-)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Tour de France è uscito nel lontano Giugno 83.

Nel libretto giallo citato dal nostro esperto musicale Lettera la "bicicletta doveva diventare, secondo Ralf Hutter, il tema principale del loro nuovo album, progetto che in realtà non ha poi mai trovato un completo sviluppo".

Che magari dopo vent ' anni i Kraftwerk ( Ralf per primo) siano riusciti finalmente a raggiungere il loro scopo?

Qualcuno sa qual'è la loro line-up attuale :?:

Ciao
Sing
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Un sito eccezionale.

Grazie Sat :D

Buona mesata di vacanze.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Prego! Non c'e' di che'!

ooooohhhh! eccoci qua... ciao a tutti! :-)

Cominciamo bene con una bella nuova uscita , anche se purtoppo io non ho ancora avuto modo di andare a procurarmela...

...be'? Allora? Qualcuno ha gia' in mano l'album?

Sensazioni? Recensioni?

Su , su! Non fate i timidi!

Voglio sapere!

:-D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ciao vecchio, pensavo che la nave su cui sei salito a Olbia fosse affondata nel Tirreno! :lol: :lol:

Riguardo a Tour de France Soundtrack sono parecchio incazzato perchè a Cagliari non è ancora arrivato...... :twisted:
Questione di giorni, sicuramente a Milano lo trovi....

A proposito, Ralf Hutter ha dichiarato che in autunno e inverno saranno in tour in tutta Europa per promuovere l'album...... :P :P :P
Preparati che arrivo! :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ciao rosso! :-)
...no ... la nave e' arrivata .... sono io che appena messo piede a Milano ho fatto... naufragio! :lol:
...e' che ho avuto un fastidioso problemino di salute e sono dovuto stare a riposo per una decina di giorni... ma ora sto bene e non vedo l'ora che arrivi quest'autunno/inverno stracarico di notevoli uscite discografiche e di bei concerti... nonche' di begli incontri! ;-)

ps
E' ufficiale , l'11 novembre uscira' il nuovo disco dei Tears For Fears!
Si intitolera' "Everybody Loves a Happy Ending" e sara' pubblicato per l'Arista Records.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Sat,bentornato.I Kraftw,nisba anche a Salerno.Sto divorando il single,divorando e aspettando....'Azz,che attesa. 8)
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Missione compiuta: i Kraftwerk sono da ora nel mio PC...
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

...e sentendo i commenti di un amico, ieri sera, che mi parlava di questo nuovo disco, mi ha detto le seguenti parole:

"Fa paura!"

L'amico in questione è un kraftwerkomane da tempo (tra l'altro, l'ho conosciuto tramite amici comuni, e in seguito scoprìi che abita a 100-150 metri da me!).
Forse il suo giudizio è un pò di parte, ma posso credere che sia vero in quanto mi è capitato di sentire il clip di Aero Dinamik sul sito ufficiale e mi è sembrato VERAMENTE non male!

Cosa dici?

>Frank<
Android
Violator
Violator

Messaggio da Android »

Qui ce sta un pò tanto auto-riciclaggio & auto-citazione! I Maestri sono rimasti fermi al 1986 e tornano con Tour de France con un rimpastone di suoni che ormai conosciamo benissimo.
Detto ciò l'elettronica attuale soffre di una strana malattia.
Il Pro tools e il Cool Edit hanno reso troppo artificiale un qualcosa che già venti anni fa in tempi di synth analogici e campionatori, venne ingiustamente classificata come musica senza "sudore". Forse non è un male ritrovare le Mans Machine in veste "vintage" ma il loro non mi sà tanto di risveglio dal sonno piuttosto sono rimasti congelati!
O sbaglio? :roll:
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Beh, dunque....
Preso dalla curiosità, ho provato a scaricare qualcosa dalla Rete.
Premesso che in casa arriverà il CD originale, ho notato una cosa: è vero, i Kraftwerk non hanno più l' "appannaggio esclusivo della musica elettronica fatta bene e come si deve", visto che in questi anni molti si sono dati da fare (ricordiamo che "Who is Elvis?", "James Brown Is Dead" et similia hanno aperto nuove strade al modo di fare musica elettronica, estremizzata un pelino forse, ma è così..eppoi si chiamava TEKNO, TECHNO, TECNO, ecc...e in questo i KW hanno dato solo un incipit, poi le cose sono andate da sè - eppure una volta mi è capitato di sentire un live del 1997/8, e lo trovai orribile: era come andare al Number One!).
Comunque sia, la cosa che può differenziare "Tour De France Soundtracks" dal resto dell'elettronica in giro oggi è la "classe" (il disco è "parlato in tedesco e francese), unita a suoni classici (non troppo digitali) che lo caratterizzano.

Ma il mio sospetto è un'altro: i Kraftwerk si sono fatti vivi ora perchè la battaglia legale che li vedeva contro l'ex membro del gruppo Wolfgang Flur l'hanno persa!
Quindi album nuovo per recuperare parte dei soldi che sono stati spesi in tribunale e avvocati (tanti, lo sto leggendo).
Infatti, è uscita l'edizione INTEGRALE di "I Was A Robot" scritto da Flur (la prima edizione fu "tagliata" parecchio), libro che racconta la sua vita in primis, inevitabilmente legata al mondo Kraftwerk.

E' il mio libro dell'estate, sebbene ho letto tutta la prima edizione...

Bye!

>Frank<
Android
Violator
Violator

Messaggio da Android »

FrankDj ha scritto:...e sentendo i commenti di un amico, ieri sera, che mi parlava di questo nuovo disco, mi ha detto le seguenti parole:

"Fa paura!"
Fa paura? :roll: Ma veramente....Fa tristezza! un rimpasto delle loro vecchie glorie specie Music non Stop! Quindi neanche il loro miglior potenziale! Quanto ci hanno messo a sfornarlo? :twisted: Aaaah! ancora le voci distorte! Ma due palle! Abbiamo capito, miei cari Kraftwerk! le avete inventate voi! Non ve le tocca nessuno eh!
Che tristezza!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

singalongamode ha scritto:Tour de France è uscito nel lontano Giugno 83.

Nel libretto giallo citato dal nostro esperto musicale Lettera la "bicicletta doveva diventare, secondo Ralf Hutter, il tema principale del loro nuovo album, progetto che in realtà non ha poi mai trovato un completo sviluppo".

Che magari dopo vent ' anni i Kraftwerk ( Ralf per primo) siano riusciti finalmente a raggiungere il loro scopo?
Infatti, è andata così.
Questa si chiama perseveranza, anche se è diabolica: un disco che doveva uscire 20 anni fa.
La EMI (che li aveva sotto contratto) nel 1983 pubblicò addirittura quelle che dovevano essere le copertine dell'album chiamato "Techno-Pop" (incentrato sul mondo della bicicletta, legato a "Tour De France").
Voleva essere un'anteprima.
Album che, come sappiamo, non arrivò mai.
Arrivò solo il singolo.
singalongamode ha scritto: Qualcuno sa qual'è la loro line-up attuale :?:

Ciao
Sing
RALF HÜTTER
FLORIAN SCHNEIDER
FRITZ HILPERT
HENNING SCHMITZ

Bye!

>Frank<
Android
Violator