Ma l'alieno vuol sapere...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

marco74 ha scritto:E' chiaro che la musica dei DM differisce da quella degli U2 per molti aspetti ma te lo vedi uno scontro Dm vs. Soft cell, Dead or Alive o A-ha? :D

giù le zampe dai soft cell...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

orgyporgy ha scritto:giù le zampe dai soft cell...
dio mio marco, paragonare i soft cell ai dead or alive o agli a-ha.... :?

che bestemmia.....
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

A Katullo: E se Precious non fosse solo una semplice "carezza" o un contentino ma una dimostrazione che i nostri DM sanno ancora fare puro elettropop e tutto sta nella loro volontà?
Volontà di regalarci ancora quei brividi.... :)
Non credi che possiamo sperare ancora e tanto, anche se esistono inevitabilmete questi ($), hai ragione, non credi che i DM possano stupirci ancora con quella musica?
Io ci credo, dal profondo del cuore. Chiamatemi pure illuso, ma ci credo. :wink:
Ciao!
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Moro 89 ha scritto:per fortuna non tutti i gusti sono uguali, e non tutti gli utenti iscritti a 013 hanno per forza occhi solo per i DM... le valutazioni tecniche poi sono soggettive e spesso certe questioni come queste non si possano risolvere, un po' come l'eterna disputa tra chi apprezza e chi critica exciter. dunque non credo che un'affermazione come "gli U2 sono meglio dei DM" escluda per forza "i Depeche Mode sono una delle band più importanti della storia della musica."

poi se proprio dovessimo discuterne io mi schiererei dalla tua parte :wink:

...sante parole... :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

katullo ha scritto:Se in un disco senti mancarti le canzoni, fatichi a non pensare ad una piccola catastrofe, circoscritta e personale quanto vuoi.

la passione, la predilezione, quella eterna preferenza, sono tutte direttamente proporzionali alla delusione che ne può conseguire
Assolutamente.Posso dirti che una volta è capitato anche a me,purtroppo;tuttavia,non credo che le conseguenti nostre reazioni siano paragonabili.Depeche a parte(e credo di poterlo dire in tutta certezza),non riesco a provare lo stesso affetto,la stessa predilezione di cui tu parli per qualsivoglia artista.Forse perchè mi adeguo un pò troppo ai tempi,e alla musica sfornata così,che non hai neanche il tempo di approcciarla decentemente...
I DM in qualche modo mi hanno insegnato a fermarmi,ogni tanto :wink:

Grazie del kat-complimento...inaspettato,probabilmente immeritato,ma cmq gradito.E bada che Akemi mi ha illuminato sulla tua Terra madre.. :twisted:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ziodave ha scritto:mi scuso per l'off topic...non iniziato da me...
certo, a offendere quello lo hai iniziato tu!!!

e scusa a te se ti riquoto, non me ne volere....ma la prossima volta tienti strette le tue di battutine spiritose su quozienti di intelligenza e gradi scolaresche e d'intelletto perchè io non l'ho mai fatto con te.

ho quotato qualcosa che hai scritto perchè mi trovavo d'accordo con l'aggiunta di una battuta in riferimento all'utente con cui stavi discutendo e tu ripieghi in questo modo.....

un mondo di tineger che mettono a confronto assurdità sonore, di suocere e di esauriti.....ect...ect....

per me è tutto ON TOPIC.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

il mio obbiettivo non era quello di creare un'arena, non vedo cosa ci guadagnerei, ma era quello di sentire i vostri pareri. E noto con piacere che ci sono molte persone che la pensano come me. Detto questo, d'ora in poi mi asterrò da ogni discorso del tipo "questoèmegliodiquello" o paragoni da scuole medie fini a sè stessi.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

marco74 ha scritto:E' chiaro che la musica dei DM differisce da quella degli U2 per molti aspetti ma te lo vedi uno scontro Dm vs. Soft cell, Dead or Alive o A-ha? :D
[BREVE OT]

A-ha? Non sarebbe uno scontro così impari. Verifica, anche gli scandinavi sono sopravissuti fino ai giorni nostri, e Celice (uno degli ultimi singoli) è una song ascoltabilissima. Per non parlare degli esordi... Hunting High & Low, Scoundrel Days e Stay On These Roads sono oggettivamente pregevoli.

[BREVE OT]
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

In Gore ha scritto:[BREVE OT]

A-ha? Non sarebbe uno scontro così impari. Verifica, anche gli scandinavi sono sopravissuti fino ai giorni nostri, e Celice (uno degli ultimi singoli) è una song ascoltabilissima. Per non parlare degli esordi... Hunting High & Low, Scoundrel Days e Stay On These Roads sono oggettivamente pregevoli.

[BREVE OT]
OT- Personalmente preferisco gli aha o cmq il marc almond solista ai soft cell.
Lifelines (2002) è un album meraviglioso ed è stato sottovalutato un po' troppo, con il singolo bellissimo "Forever Not Yours" e tante altre canzoni da brividi. Celice è carina ma l'album Analogue (l'ultimo del 2005) non ha le atmosfere di Lifelines, anche se la track ke dà il titolo all'album è notevole, assieme a Don't do me any favours. Gli A-ha cmq sono un gruppo ke merita rispetto e ke ha delle hit fantasmagoriche nella sua scaletta. Non scherziamo per favore... questi hanno fatto musica, ma musica ke rimane:!:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

the lamp light ha scritto: E se Precious non fosse solo una semplice "carezza" o un contentino ma una dimostrazione che i nostri DM sanno ancora fare puro elettropop e tutto sta nella loro volontà?
Volontà di regalarci ancora quei brividi.... :)
Non credi che possiamo sperare ancora e tanto, anche se esistono inevitabilmete questi ($), hai ragione, non credi che i DM possano stupirci ancora con quella musica?
Io ci credo, dal profondo del cuore. Chiamatemi pure illuso, ma ci credo.
infatti, la Precious ( d'agosto... ) io l'ho vissuta come una magnifica illusione, quella con cui continuo a campare ancora adesso, malgrado le prove ed i segnali ricevuti, dal 2003 in poi.
Quell'illusione con cui sembri campare anche tu :)
Le kat-carezze risalgono al 2001.

il tuo ultimo post sfonda un kat-portale spalancato da tempo, Lamp, con tanto di kat-ponte-levatoio completamente abbassato, ed il fossato pieno di kat-materassi :wink:

cinzia85 ha scritto:E bada che Akemi mi ha illuminato sulla tua Terra madre..
okkio, ke la dolce Aki credo abbia la memoriuccia corta.
Trattasi di terra-tata, più che di terra madre... una kat-precisazione doverosa, ma anche abbastanza irrilevante.
Dal nick noto che anche tu hai l'età sufficientemente consona per raggiungere il Pirata, su Viale Alcione. Offrite voi, s'intende.
ancora abbracci

best threeinfrontofthePirate
marco74
Devoted
Devoted

Messaggio da marco74 »

Lettera 22 ha scritto:dio mio marco, paragonare i soft cell ai dead or alive o agli a-ha.... :?

che bestemmia.....
Citando i Soft cell volevo solo fare riferimento a gruppi che pur facendo ottima musica rimangono di nicchia. Molti sono scomparsi altri continuano a fare musica ma non sono assolutamente seguiti dalla massa. I DM hanno fatto tanti album di successo e sono sulla breccia da molti anni come appunto gli U2; I soft cell non credo abbiano sfornato tante hit.
E' anche vero che il successo non e' direttamente proporzionale alla bravura del cantante/gruppo e spesso dei cialtroni diventano ricchi mentre veri e propri talenti rimangono nel dimenticatoio.
Credo che sia comunque da apprezzare l'artista che riesce ad imporsi alla massa con la propria musica senza pero' cadere in compromessi.

A dire la verita' non sono molto informato sui Soft cell; da questo punto di vista sono un po' ignorante (oltre ai Dm che seguo da poco, di musica straniera conosco pochissimo); mi scuso se ho citato a sproposito.
Mi studio la discografia dei Soft cell, poi ne riparliamo :D [/quote]
marco74
Devoted
Devoted

Messaggio da marco74 »

Lettera 22 ha scritto:dio mio marco, paragonare i soft cell ai dead or alive o agli a-ha.... :?

che bestemmia.....
Citando i Soft cell volevo solo fare riferimento a gruppi che pur facendo ottima musica rimangono di nicchia. Molti sono scomparsi altri continuano a fare musica ma non sono assolutamente seguiti dalla massa. I DM hanno fatto tanti album di successo e sono sulla breccia da molti anni come appunto gli U2; I soft cell non credo abbiano sfornato tante hit.
E' anche vero che il successo non e' direttamente proporzionale alla bravura del cantante/gruppo e spesso dei cialtroni diventano ricchi mentre veri e propri talenti rimangono nel dimenticatoio.
Credo che sia comunque da apprezzare l'artista che riesce ad imporsi alla massa con la propria musica senza pero' cadere in compromessi.

A dire la verita' non sono molto informato sui Soft cell; da questo punto di vista sono un po' ignorante (oltre ai Dm che seguo da poco, di musica straniera conosco pochissimo); mi scuso se ho citato a sproposito.
Mi studio la discografia dei Soft cell, poi ne riparliamo :D [/quote]
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

daniemt ha scritto: un mondo di tineger che mettono a confronto assurdità sonore, di suocere e di esauriti.....ect...ect....
se avessi scritto subito cosi' ti avrei quotato con tre bei lol...
ma ti costa cosi' tanto esprimerti in maniera comprensibile????
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

:lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

ziodave ha scritto:...ma si sa...esistono molte...forse troppe tipologie di fans...
che chi li ama veramente...c'è chi li ascolta perchè fa tendenza...c'è chi simpatizza per loro ma non sono il loro gruppo preferito...ed infine c'è chi si è iscritto al forum dopo aver consultato i Ching...

ognuno è libero di ascoltare cio' che vuole...ovviamente...
ma se in pubblico li si osanna e poi in privato li si disprezza...forse sarebbe meglio diffidare di taluni? :roll:

ai poster(i) l'ardua sentenza....
Ci stà un'altra categoria.
Quella che parte da Birmingham per Basildon passando da Upper Richmond Road...
Quella categoria che ama quella musica, a prescindere dalle date, senza fare paragoni, perché non si riesce a paragonare due Amori diversi...
Quella che tra un More than a Party e un Faster than Light non sà (e nemmeno vuole) scegliere. Perché non importa allo spirito. Che poi non è nemmeno tanto fan-isterico.
;-)
Rispondi