marco74 ha scritto:E' chiaro che la musica dei DM differisce da quella degli U2 per molti aspetti ma te lo vedi uno scontro Dm vs. Soft cell, Dead or Alive o A-ha?
giù le zampe dai soft cell...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89 ha scritto:per fortuna non tutti i gusti sono uguali, e non tutti gli utenti iscritti a 013 hanno per forza occhi solo per i DM... le valutazioni tecniche poi sono soggettive e spesso certe questioni come queste non si possano risolvere, un po' come l'eterna disputa tra chi apprezza e chi critica exciter. dunque non credo che un'affermazione come "gli U2 sono meglio dei DM" escluda per forza "i Depeche Mode sono una delle band più importanti della storia della musica."
poi se proprio dovessimo discuterne io mi schiererei dalla tua parte
Assolutamente.Posso dirti che una volta è capitato anche a me,purtroppo;tuttavia,non credo che le conseguenti nostre reazioni siano paragonabili.Depeche a parte(e credo di poterlo dire in tutta certezza),non riesco a provare lo stesso affetto,la stessa predilezione di cui tu parli per qualsivoglia artista.Forse perchè mi adeguo un pò troppo ai tempi,e alla musica sfornata così,che non hai neanche il tempo di approcciarla decentemente...katullo ha scritto:Se in un disco senti mancarti le canzoni, fatichi a non pensare ad una piccola catastrofe, circoscritta e personale quanto vuoi.
la passione, la predilezione, quella eterna preferenza, sono tutte direttamente proporzionali alla delusione che ne può conseguire

certo, a offendere quello lo hai iniziato tu!!!ziodave ha scritto:mi scuso per l'off topic...non iniziato da me...

[BREVE OT]marco74 ha scritto:E' chiaro che la musica dei DM differisce da quella degli U2 per molti aspetti ma te lo vedi uno scontro Dm vs. Soft cell, Dead or Alive o A-ha?
OT- Personalmente preferisco gli aha o cmq il marc almond solista ai soft cell.In Gore ha scritto:[BREVE OT]
A-ha? Non sarebbe uno scontro così impari. Verifica, anche gli scandinavi sono sopravissuti fino ai giorni nostri, e Celice (uno degli ultimi singoli) è una song ascoltabilissima. Per non parlare degli esordi... Hunting High & Low, Scoundrel Days e Stay On These Roads sono oggettivamente pregevoli.
[BREVE OT]
infatti, la Precious ( d'agosto... ) io l'ho vissuta come una magnifica illusione, quella con cui continuo a campare ancora adesso, malgrado le prove ed i segnali ricevuti, dal 2003 in poi.the lamp light ha scritto: E se Precious non fosse solo una semplice "carezza" o un contentino ma una dimostrazione che i nostri DM sanno ancora fare puro elettropop e tutto sta nella loro volontà?
Volontà di regalarci ancora quei brividi....![]()
Non credi che possiamo sperare ancora e tanto, anche se esistono inevitabilmete questi ($), hai ragione, non credi che i DM possano stupirci ancora con quella musica?
Io ci credo, dal profondo del cuore. Chiamatemi pure illuso, ma ci credo.
okkio, ke la dolce Aki credo abbia la memoriuccia corta.cinzia85 ha scritto:E bada che Akemi mi ha illuminato sulla tua Terra madre..

Citando i Soft cell volevo solo fare riferimento a gruppi che pur facendo ottima musica rimangono di nicchia. Molti sono scomparsi altri continuano a fare musica ma non sono assolutamente seguiti dalla massa. I DM hanno fatto tanti album di successo e sono sulla breccia da molti anni come appunto gli U2; I soft cell non credo abbiano sfornato tante hit.Lettera 22 ha scritto:dio mio marco, paragonare i soft cell ai dead or alive o agli a-ha....![]()
che bestemmia.....

Citando i Soft cell volevo solo fare riferimento a gruppi che pur facendo ottima musica rimangono di nicchia. Molti sono scomparsi altri continuano a fare musica ma non sono assolutamente seguiti dalla massa. I DM hanno fatto tanti album di successo e sono sulla breccia da molti anni come appunto gli U2; I soft cell non credo abbiano sfornato tante hit.Lettera 22 ha scritto:dio mio marco, paragonare i soft cell ai dead or alive o agli a-ha....![]()
che bestemmia.....
Ci stà un'altra categoria.ziodave ha scritto:...ma si sa...esistono molte...forse troppe tipologie di fans...
che chi li ama veramente...c'è chi li ascolta perchè fa tendenza...c'è chi simpatizza per loro ma non sono il loro gruppo preferito...ed infine c'è chi si è iscritto al forum dopo aver consultato i Ching...
ognuno è libero di ascoltare cio' che vuole...ovviamente...
ma se in pubblico li si osanna e poi in privato li si disprezza...forse sarebbe meglio diffidare di taluni?![]()
ai poster(i) l'ardua sentenza....