La voce di Dave

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

jak ha scritto:NON CAPISCO QUESTO DEPRUFUNDIS A DAVE
MA SCUSATE NON MI SEMBRA CHE I VOCALIST DELLE ALTRE ROCKBAND
SIANO A LIVELLI TANTO ALTI VEI U2......
:evil:
di recente ho visto il DVD degli U2 girato in Irlanda (posto magnifico). performance vocale non entusiasmante, su questo hai ragione
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

yonimudra ha scritto:non ce la faceva proprio a raggiungere la tonalità adatta, e comunque è sembrato essere sempre "al limite", con tanto di vena giugulare prossima all'esplosion
Hansa ha scritto:Io sono tra quelli che considera il 93 l'apice della parabola.
Concordo p i e n a m e n t e !! Eccoli i veri fan dei Depeche, devoti, ma non accecati...
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Pain.Killer »

io purtroppo non ho termini di paragone con altri live.....non mi esprimo in merito piu di tanto

ma come in tutti gli esseri umani ci posso essere vari fattori che cambiano la voce....si sa che dopo milano dave non e stato bene...ha dovuto fare iniezioni di antidolorifico...ed e (e nn so ancora)stato raffreddato

credo(parer mio)che ad una persone qualunque farebbe male....e poi di certo un tour mondiale con 3500 date sia massacrante

con questo mo' nn voglio dire che la voce e la stessa di prima...a me personalmente e sembrato pieno di vita e grinta ma ripeto purtroppo non ho termini di paragone....forse solo mio cugino che ha visto dal devotional tour in poi..........e lui stesso e stato scioccato dalla potenza stessa di dave....

cmq ripeto e solo mio parere personale
:D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

White Queen ha scritto: Concordo p i e n a m e n t e !! Eccoli i veri fan dei Depeche
evitiamo questi infantilismi, i veri fan e i fan così e così, e i fan faroni etc.

la versione live di Condemnation 01, nella quale Dave sussurrava anche perché era tutto l'arrangiamento ad essere stato ristrutturato, era migliore e parecchio di quella del 93. Ok? :P

sono pronto, non ho paura di nessuno

Immagine
depechebarby
Devoted
Devoted

Messaggio da depechebarby »

Ragazzi voi che dite che Dave a volte è carente di voce...
vediamo se avete notato questa.
A Milano, il giorno 19, a un certo punto nella prima canzone (i primi 2-3 secondi, IL MICROFONO ERA SPENTO!!! si è acceso subito per fortuna, ma io dalla mia posizione (tribuna B8) LO SENTIVO ECCOME, Dave!!! e non l'ho mai sentito steccare, anzi, buttarci dentro anima e corpo in quella voce che non è nemmeno paragonabile a quella delle versioni cd delle loro songs!
depechebarby
Devoted
Devoted

Messaggio da depechebarby »

Pamy ha scritto:La voce del Dave è l'anima dei DM, il suo timbro basso fa vibrare anche i pali di cemento!!!!
Quando canta fa dimenticare il mondo che c'è fuori, esiste solo la sua voce che si leva potente.
Insomma chi dice che il Dave non ha voce nn capisce una mazza!!!!
E' comunque normale a volte, soprattutto dal vivo prendere delle stecche ma mamma mia è un essere umano, con doti vocali indubbiamente magnifiche!!!!!!
TI STRAQUOTO! 8)
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

Freestate ha scritto:evitiamo questi infantilismi, i veri fan e i fan così e così, e i fan faroni etc.
Infantilismi? Se fossi in te mi asterrei dall'esprimere i giudizi così precoci. Mi prendo la briga e spiego : non intendevo assolutamente quello che hai capito. Tutti noi qui siamo dei fan dei Depeche Mode, io parlavo però della capacità di vedere gli errori che un gruppo, durante la proria carriera può commettere. Ci sono tantissime persone, estremamente devote ai DM, che arrivano fino al punto di venerare il gruppo e qualsiasi cosa esso faccia (anche una cosa di cattivo gusto)... Non sto ad indicare i singoli fan e i Depeche, parlo in generale per tutti gli individui e tutti i gruppi di questo mondo.
Per me, il vero fan, di qualsiasi gruppo egli lo sia, che siano i Depeche Mode o i Queen, o i Pink Floyd, o i Doors, è sempre un devoto e appassionato, ma che riesce a vedere realisticamente le azioni del gruppo amato e dire "sì, qui sono stati fantastici", ma dire anche "mmm, qui potevano fare meglio, non sono andati tanto bene".
In quelle due persone di cui ho citato le parole ho visto ciò che si chiama "devozione disincantata" e non "devozione accecata".

Freestate ha scritto:sono pronto, non ho paura di nessuno
Ne sono assolutamente certa, ma non credo ci sia motivo per iniziare il pugilato verbale. Spero di aver chiarito tutto.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

ok ragazzi penso che tutte queste discussioni tra di noi nel bene e nel male dimostrano solo il nostro amore per Dave e la band
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

jak ha scritto:ok ragazzi penso che tutte queste discussioni tra di noi nel bene e nel male dimostrano solo il nostro amore per Dave e la band
...nessun processo, nessun imputato :wink:
jumpi
Excited
Excited

Messaggio da jumpi »

Ciao, non ho potuto vedere il concerto di quest'anno, comunque vorrei dire che quando vidi il "the singles tour" nel 1998 (Palamalagutti-BO) Dave era veramente penoso; il fatto trova spiegazione nelle sue note condizioni di salute: Dave si stava riprendendo dalle tristi vicissitudini di droga degli anni prima. Ho poi visto anche il "The Exiciter tour" nel 2001 (Palamalagutti-BO) e nonostante ci sia andato con occhio molto critico è stato un buon concerto, la voce di Dave era decisamente migliorata: si vedeva che aveva lavorato molto su di lui, anche se ben lontano dai livelli del devotional tour. Per quanto riguarda il tour corrente posso solo dire che leggendo le opinioni nei vari forum, non ho avuto l'impressione di un Dave decadente; d'altra parte ci sta anche che per un breve periodo del lungo inverno la voce abbia qualche problema...
Comunque aspetto con ansia Imola, lì è difficile nascondere carenze vocali, lì devi tirare fuori l'anima, quando sopra c'è il cielo aperto e sotto un tappeto di 30000 persone urlanti...
bye_
Insidia
Violator
Violator

Messaggio da Insidia »

Io la voce di dave la vedo semplicemente cambiata in relazione al Devotional. Certo, sicuramente grida di più, però, ad esempio, la performance di Milano il 19/02 mi è sembrata con la A maiuscola, tuttaltro che pessima....
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Hai ragione anche io sono stato a bologna nel 98 e dave la maggior parte delle canzoni faceva cantare il pubblico proprio perchè non riusciva a tenere dietro la voce come ai favolosi tempi del devotional...

Roma 7 giugno 93 indimenticabile!!! :P
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Freestate ha scritto:
White Queen ha scritto: Concordo p i e n a m e n t e !! Eccoli i veri fan dei Depeche
evitiamo questi infantilismi, i veri fan e i fan così e così, e i fan faroni etc.
Beh sfido chiunque a dire che i veri fan sono quelli che comprano a scatola chiusa... vabbè l'amour... 8)
Giulia_a
Devoted
Devoted

Messaggio da Giulia_a »

A Milano il 19 grande performance, secondo me, di Dave sia come frontman sia come voce...Un grande...da ogni punto di vista...secondo me un concerto privo di sbavature!!!
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Io ribadisco di essere stata molto scettica all'inizio di questo tour, devo dire che ho sentito un sacco di bootleg del tour americano e buona parte del tour europeo prima di milano, e vi assicuro, e c'e altra gente che li ha sentiti e che puo' confermare, che non sempre Dave brilla... Poi a Milano io sono letteralemente volata via, concerto strepitoso, Dave in grandissima forma, (le uniche pecche io le ho sentite in Preciuos, ma c'è da dire che non c'è niente da fare, Precious non è adatta a lui secondo me...) ma sono anche certa che il fatto di essere lì, l'atmosfera, le emozioni....bè secondo me distraggono molto da un'analisi obbiettiva della resa vocale di Dave.
Cmq effettivamente, gli anni passano e ovviamente si sentono e non credo si possa pretendere che tutto sia ancora come durante il devotional, che io adoro x il feeling e le sensazioni che trasmette, ma anche lì vocalemente Dave non era all'apice, L'apice era effettivamente 101 secondo me dove la voce di Dave non fa una grinza.... ma rispetto al ONIP credo che sia meglio PTA x quello che ho sentito...
C'è anche da dire che se si risparmiasse un pochiono sul palco e stesso un po' più fermino, magari avrebbe anche un po' più di fiato, ma non ci regalerebbe gli show che ci aspettiamo, quindi ben venga qualche pecca a favoro dello spettacolo!!!!
Rispondi