e senti il calore che invade la carne
mentre ascoltiamo this is hardcore (pulp)
ti morsico dietro le orecchie......
ti farò dimenticare la vita, il sapore freddo della normalità......
e non ti smenare il brain con exciter.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

infatti.... di solito sono da infarto... in exciter non lo sono state.whiterose ha scritto: se mi dici che a te non dice quasi niente ok, ma tirare in ballo il fatto dell'opera su commissione/pressione non c'entra. Ammesso che sia vero (può essere -??-), mio dio, se martin compone così su commissione chissà quando è veramente ispirato!!!! ..da infarto cardiaco!!
Scusa ele ma non capisco xkè andate sempre a parare sull'album difficile o da capire.... credimi.... l'ho ascoltato quanto te. fino alla nausea pur di farmelo piacere, ma non mi piace. non è un discorso di capirlo o no.... c'è ki non si accontenta o ke magari ha un palato + difficile da soddosfare (mettiamola così). sono andati su un genere ke non mi piace con questo album. a me piace la complessità negli arrangiamenti ke metteva alan, i campanellini ke percepivi al 40mo ascolto, non mezza chitarra con un effettino di elettronica in sottofondo. a te piace anke questo genere, bene. a me no. penso sia semplice la cosa. Ovviamente inutile ke ti dica a questo punto quanto io sia in disaccordo sulle v arie dream on shine ecc.whiterose ha scritto: ai primissimi ascolti, diversamente dagli altri album, ero spiazzata, nel senso che non ero preparata
il tutto è così diverso, dinamica, mood, approccio, perfino le liriche...
a me sembra questo: ci sono dei chiarissimi tentativi di andare verso qualche direzione non ben definita (soprattutto a loro), in questa "incertezza" il lavoro finale non possiede tratti univoci e netti, una linea percorribile linearmente
exciter è molto "difficile" (non mi viene altro termine) come album, poco immediato, a volte quasi statico e contemplativo, si avverte qualcosa ...un'"esplorazione"
e non ti arriva subito, almeno a me, passa prima per la mente (stranissimo per loro)
per apprezzare dream on bisogna lasciar andare la mente e lasciarla seguire ritmo, melodia, quasi "un singhiozzo" a volte (sincopato)..parole freneticamente scandite
sarebbe assurdo, ad esempio, paragonare musicalmente Barrel of a gun a Dream on...eppure c'è un parallelismo: parole concitate, ritmo singhiozzato..entrambe aperture a degli album dai quali forse si staccano un pochino. .........

whiterose ha scritto:Put your little hand in mine
and believe in love
put your head on my chest..
and breath love...breathe love..
metti la tua piccola mano nella mia
e credi nell'amore
appoggia la tua testa sul mio cuore
e respira l'amore..respira l'amore..
@Touch
sono parole così ....belle, che fanno venire quasi le lacrime agli occhi
cerco quasi sempre di evitare di pensarci, perchè fanno quasi male
depeche love..depechelove ha scritto:..
ma che mi dici di freelove, che è assolutamente una delle mie canzoni preferite dei depeche?..