DM LYRICS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Anch'io mi sono spesso chiesta chi fosse questo John... Ma cmq dovrebbe avere a che fare con qualcosa di biblico o religioso, dal momento che si parla di Dio.....

"By claiming God/as his holy right/He's stealing a God/from the Israelites/Stealing a God/from the Muslim too".....
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

John the revelator è Giovanni che ha scritto il libro dell'apocalisse detto anke il rivelatore. Il libro parla dell'apocalisse ed è ricorrente la simbologìa del 7. Sette angeli con sette trombe annunciano l'apocalisse, si parla di 7 sigilli, 7 chiese ecc. ecco spiegate le 7 menzogne moltiplicate x 7. E' spiegato nei 3 o 4 thread ke portano di questa canzone. eccone uno.
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=3264
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Cavolo... perdonate l'ignoranza :oops:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

voglio sposarmi iamyou!
char
Devoted
Devoted

Messaggio da char »

Acc..

Chiedo umilmente perdono! :( non mi era capitato di leggere il thread su John the Revelator.

Spiegazione chiarissima.
tinetta1983
Master
Master

Messaggio da tinetta1983 »

iamyou ha scritto:Il testo di I feel you. Il dialogo tra Gesù Cristo e Dio mentre Gesù sta spirando sulla croce è il tema religioso più toccante ke abbia mai scritto Martin Gore. Il primo ke mi è venuto in mente è stato questo visto ke ne stavo parlando con un'amica :wink:
E io chew la sentivo carica di passione :P :P :P !!!
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

e Walking in my shoes?
kiedo kiarimenti al reverendo Iamyou :wink: :D (skerzo).In particolare il video.....oltre ai galli cedroni ke ballano,ci sono parekki riferimenti danteski vero?

xIFY, Potrebbe essere ke La Chiesa(non cattolica)=La Donna?

Secondo me, in sogno, martin ha ricevuto la visita dell'Arcangelo Gabriele + i re magi ke portavano droga,incenzo e birra!!! :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

worldinmyeyes86 ha scritto:e Walking in my shoes?
kiedo kiarimenti al reverendo Iamyou :wink: :D (skerzo).In particolare il video.....oltre ai galli cedroni ke ballano,ci sono parekki riferimenti danteski vero?

xIFY, Potrebbe essere ke La Chiesa(non cattolica)=La Donna?

Secondo me, in sogno, martin ha ricevuto la visita dell'Arcangelo Gabriele + i re magi ke portavano droga,incenzo e birra!!! :lol:
Se mi conoscessi non mi chiameresti reverendo... :twisted: Il video di WIMS è ispirato ai quadri di Hyeronimous Bosch, non ricordo quali ma dovrebbero essere l'inferno, il giudizio universale e la tentazione di S. Antonio. Bosch è un pittore del XVI secolo circa se non sbaglio ke aveva un debole x il mostruoso ed era normale vista l'esigenza dello straordinario ke si avvertiva in quel tempo... i mostri dipinti x bosch incarnavano il peccato, peccato ke è strettamente legato a WIMS ke è una sorta di arringa autodifensiva ke viene fatta da un uomo in attesa di giudizio, inteso in tema religioso da Martin, quindi si presuppone un giudizio finale x le azioni compiute in vita da questi. Il testo mi sembra abbastanza chiaro, elenco di peccati commessi in vitam, poi giustificazioni, "non sto cercando assoluzione, o perdono x le cose ke ho fatto, ma prima ke giungiate a qualsiasi conclusione, provate a camminare nelle mie scarpe (modo inglese x dire mettersi nei panni di qcn), inciamperete nei miei passi, prenderete gli stessi appuntamenti ke ho preso io, se provate a camminare nelle mie scarpe. provate a camminare nelle mie scarpe!" In sostanza si dice ke la vita ha portato l'autore a commettere peccati ke chiunque al suo posto avrebbe commesso. Peccati provocati dal susseguirsi degli eventi, dai "frutti proibiti" mangiati ecc. :)
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

dai nn te la prendere!skerzavo.....

cmq sei informatissimo,complimenti!
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

A me ha colpito moltissimo una stroffa di Higher Love:

Il paradiso è legato alle ali dell'amore
C'è così tanto al di sopra di cui puoi innalzarti

Non credo abbia di bisogno di commenti questa frase...
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

No Marco, in effetti non ne ha bisogno... :wink:
Cmq ammazza iamyou... ne sai di cose!!! :D Ti nominiamo 'spiegatore' ufficiale dei testi DM!!!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

...allora per chi vuole approfondire il significato di LITTLE 15, consiglio di andare a leggere QUI la spiegazione di AT....mi era piaciuta moltissimo :wink:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Bellissima.... Grande analisi, grazie white :wink:
Vorrei rigirare la domanda che tempo fa fece luca71 e che interessa anche a me: Martin ha scritto BR pensando alla sorella? Qualcuno ne sa? iamyou, siamo nelle tue mani!!! :D
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

made4DM ha scritto:Bellissima.... Grande analisi, grazie white :wink:
Vorrei rigirare la domanda che tempo fa fece luca71 e che interessa anche a me: Martin ha scritto BR pensando alla sorella? Qualcuno ne sa? iamyou, siamo nelle tue mani!!! :D
Mi spiace made ma qui se mi parli della sorella di Martin mi trovi impreparato... non avevo idea di queste illazioni... ho sempre pensato a BR come una canzone ke metteva in discussione l'esistenza di Dio tramite kiari esempi di ingiustizie (commoventi) e forse in modo un po' esagerato, ma non ho mai saputo di una sorella di martin ke si sia tagliata le vene o di una sorella morta investita :shock: :shock: :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

made4DM ha scritto:No Marco, in effetti non ne ha bisogno... :wink:
Cmq ammazza iamyou... ne sai di cose!!! :D Ti nominiamo 'spiegatore' ufficiale dei testi DM!!!!
Grazie ma non so se riuscirei a spiegarti tutti i testi.... :wink: :idea:
PS mi sono meritato una nomination tra i 5 forumisti? 8) :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”