(ot) la passione di crosta

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

IO l'ho guardato per caso, non ero per nulla interessata a vederlo sto film ma l'altra sera durante lo zapping me lo sono trovato lì e lo ho guardato x curiosità.
Personalmente non mi è piaciuto, come diceva Daniemt di una violenza veraemnte insopportabile ed esasperata, capisco le ragioni del rispettare la realtà del tempo, ma credo che si potesse tranquillamente soprassedere alla ricerca della perfetta trasposizione storica, avevamo capito lo stesso..... talmente esasperato da rendere difficile la visione del film anche a chi come me è un'appassionata di serial killer e thriller in generale.
L'interpretazione poi piuttosto scadentuccia in effetti, ringrazio solo che almeno non abbia mai fatto parlare la Bellucci che è raccapriccinate quando recita in italiano (indimenticabile la sua scena del bacio in Matrix....) figuriamoci un po' in aramaico... e poi ancora mi chiedo come sia riuscito ad andare a recuperare tutti i peggio attori del cinema italiano e infalarceli dentro. La più bella interpretazione della gerini è quella di Viaggi di nozze, superata solo dalle scenetta che faceva a Non è la Rai, e ho già detto tutto.....
Concludendo io lo sconsiglio vivamente a chiunque...... sembra un film di Tarantino al quale manca il senso dell'umorismo tipoco di Tarantino.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

SHINE FOR ME ha scritto: Concludendo io lo sconsiglio vivamente a chiunque......
Sconsigliare la visione di un film è un qualcosa che lascia il tempo che trova. Ognuno ha bisogno di vedere, sentire, inorridire o meno, capire con i propri occhi.
SHINE FOR ME ha scritto:sembra un film di Tarantino al quale manca il senso dell'umorismo tipoco di Tarantino.
No beh, Tarantino [quasi sempre] estremizza la violenza e il modo in cui essa è esercitata conferendole peculiarità naif che ne smorzano l'efferatezza.
Inframezza poi altri momenti davvero duri con l'ironia piccata che lo contraddistingue [sebbene nemmeno questa funzioni poi così sempre].
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Freestate, molto tempo fa, ha scritto:La Passione di Cristo è, molto semplicemente, un brutto film.

Attori da dimenticare, diretti malissimo.
Caratteristi da circo Barnum (i Romani rappresentati manco fossero i Brutos, o vogliamo parlare di come è rappresentato Barabba?).
Se proprio avete voglia di un film che narri le gesta del Cristo, affittatevi L'Ultima Tentazione di Cristo. Un grande, grandissimo, film.

la mia opinione.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Volevounnickpiucorto ha scritto:Sconsigliare la visione di un film è un qualcosa che lascia il tempo che trova. Ognuno ha bisogno di vedere, sentire, inorridire o meno, capire con i propri occhi.
Oddio dubito qualcuno deciderà di non guradarlo xchè l'ho detto io......
E' chiaro che ognuno e libero di fare cio' che vuole, ma se un'amico mi chiedesse se gli consiglio di guradarlo, bè personalmente gli direi di no....
Volevounnickpiucorto ha scritto: No beh, Tarantino [quasi sempre] estremizza la violenza e il modo in cui essa è esercitata conferendole peculiarità naif che ne smorzano l'efferatezza.
Inframezza poi altri momenti davvero duri con l'ironia piccata che lo contraddistingue [sebbene nemmeno questa funzioni poi così sempre].
Il mio paragone con Tarnatino era puramente ironico..... :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

white: che stima!!!!!

se non hai visto la rosa bianca...bhè...recupera.

ciao!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

beh...cmq..sia...il film è violento perchè la morte di Cristo è stata violenta...

vedo più violenza giustificata qui che in molti altri film.

anche io preferisco lo Zeffirelli o il Pasolini, ma questo film vuole mostrare il peso e la sofferenza che un uomo solo ha dovuto sopportare in nome del suo Credo...e lo ha fatto per filo e per segno...stop.

...poi...io sono contrario a mostrarlo in prima serata e mi ha disgustato in diverse scene...ma su quello che il film ha voluto raccontare, per me c'e' poco da discutere. Voleva essere realista e lo è stato.

...del film si possono discutere alcune scelte,sia attoriali che di sceneggiattura, ma mi sento di appoggiare l'ottima scelta della Celentano per il ruolo del Diavolo.

per il resto io stimo la White quanto Daniemt,(anche se lui non è che la stima ..... è proprio cotto :lol: )

Pace a Voi.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ross ha scritto:....
....
...
...
....

Per la pulizia nella flagellazione non c’è posto.
Per i dubbi, le riflessioni, il posto è quello, invece, della coscienza propria.

però stimo molto anche la Ross :roll: ... :!:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Bab e Dan, grazie della stima, faith grazie dell'approvazione

La Rosa Bianca, l'ho visto....che bello!!! mi ha coinvolto e pure commosso incredibilmente, sin dall'inizio..santo cielo, mi sentivo male, come se fossì lì, con loro!

Bab, al di là del fatto che il film possa piacere o meno (a me non è piaciuto, e infatti ho sottolineato che era il mio semplice parere), ho preso lo spunto per allargare il discorso da un punto di vista generale, in cui (secondo me) The Passion rientra a puntino.
Ci sono poi film di cui posso addirittura apprezzare un particolare, ad esempio la fotografia...ma un film è un film, e se mi piace, è nel totale.

Perchè la violenza ingiustificata è proprio problema non tanto in sè, ma di premessa; hai presente la scena di Blade Runner, violentissima, tra Roy e Tyrrel? da non riuscire a guardarla, eppure, non è fine a se stessa, non si presenta come stupore auto-annunciato, creato. E Blade Runner è un film che mi rimane dentro: storia, fotografia, sensazioni, musica, violenza e non violenza...
rimane..da sè. :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

whiterose ha scritto:

Bab, al di là del fatto che il film possa piacere o meno (a me non è piaciuto, e infatti ho sottolineato che era il mio semplice parere), ho preso lo spunto per allargare il discorso da un punto di vista generale, in cui (secondo me) The Passion rientra a puntino.
Ci sono poi film di cui posso addirittura apprezzare un particolare, ad esempio la fotografia...ma un film è un film, e se mi piace, è nel totale.

Perchè la violenza ingiustificata è proprio problema non tanto in sè, ma di premessa; hai presente la scena di Blade Runner, violentissima, tra Roy e Tyrrel? da non riuscire a guardarla, eppure, non è fine a se stessa, non si presenta come stupore auto-annunciato, creato. E Blade Runner è un film che mi rimane dentro: storia, fotografia, sensazioni, musica, violenza e non violenza...
rimane..da sè. :wink:

uhmmm....non ho capito...perchè me lo dici!?!?!?io sono d'accordo sui tuoi argomenti...

sul tuo gusto non voglio e non pretendo di agire.

ma forse volevi solo precisare... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scchhhh...bab lascia stare...pure io ho capito poco...questa adesso ti spara un 3500 parole di giustificazioni varie e affini....scchhh....per l'amor del cielo.....sant'iddio.....maria verzine..... :lol:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Babylon ha scritto:perchè me lo dici!?!?!?io sono d'accordo sui tuoi argomenti...
non fare il..permyBab!! :D

ho capito che hai capito;
i tuoi spunti hanno provocato in me altri spunti!
(onda che si espande dal punto, no?)

lo vedi..che non ti devo chiamare??!! :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

whiterose ha scritto:i tuoi spunti hanno provocato in me altri spunti!
ecco quello a base di carne....fresca di tele-visione
Immagine
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Dani, solo per te:

Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ufffffff.......la solita...

sempre in difesa...anche quando l'altra squadra non attacca...

sembri L'Inter... :lol:

avevo chiesto solo un chiarimentoooo!!!...

ti stimo un po' meno...se continui a fare catenaccio di paglia!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

white qua sopra ha scritto:Bab e Dan, grazie della stima

..

hai presente la scena di Blade Runner, violentissima, tra Roy e Tyrrel?
e soprattutto ha scritto:
:wink:

buonanotte!
Rispondi