Il dopo Fletcher?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:Giusto! Salvo, venite su!!! :D
Per i DM il biglietto non lo pago più da anni, ma per andare a vedere la band di Salvo pagherei volentieri!!!
8)
Ciao Beddu!!! piu che altro vedere mio figlio di 14 anni con i sintetizzatori è una gran goduria.....
Non so se esista un'altra tribute con un ragazzino di 14 anni (adesso ma ha debuttato a 13).
Ci piacerebbe ma godetevi le band del nord che sono tante e molto brave.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Evvabbè Salvo, ma sarebbe una cosa speciale, nessuna band del nodde ha in formazione Salvo & son! :)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:Evvabbè Salvo, ma sarebbe una cosa speciale, nessuna band del nodde ha in formazione Salvo & son! :)
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
mai dire mai cmq
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

La butto li.....

E un'immaginaria entrata nella formazione live di Marta Salogni? Praticamente messa li a fare ciò che Alessandro Cortini faceva coi Nin Fino al 2014.

Sarebbe sicuramente divertente come cosa.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

in una delle interviste fatte subito prima dell'esibizione a sanremo hanno detto chiaramente che non avrebbero sostituito andy e sarebbero stati solo loro quattro sul palco. a monaco poi quando hanno sbagliato e risuonato due pezzi dave ha detto che stavano ancora provando, quindi non vedo alcuna possibilità che ci sia un quinto sul palco a meno che non si tratti di un ospite.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma qui dentro nessuno commenta le parole non troppo gentili (eufemismo) cui si è lasciato andare Gahan nei confronti di Fletcher nell'intervista a Mojo? :lol:

cioè, per me non l'ha fatto con cattiveria, sono cose che gli sono uscite senza che nemmeno si rendesse conto, secondo me, di quello che stava dicendo. Ma che cmq danno un'ulteriore testimonianza dei "rapporti" esistenti all'interno della band. Da sempre, non certo solo negli ultimi anni.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

dapaladi ha scritto:in una delle interviste fatte subito prima dell'esibizione a sanremo hanno detto chiaramente che non avrebbero sostituito andy e sarebbero stati solo loro quattro sul palco. a monaco poi quando hanno sbagliato e risuonato due pezzi dave ha detto che stavano ancora provando, quindi non vedo alcuna possibilità che ci sia un quinto sul palco a meno che non si tratti di un ospite.
No no lo so bene che rimarranno in 4. Da un lato avrebbe senso ma, specialmente dopo aver visto i Cure in 6 e non in 5 come negli ultimi anni, sono convinto che la riduzione degli strumenti live faccia perdere dimensione al sound generale della band.

Bon ma sono solo mie considerazioni così campate in aria
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:ma qui dentro nessuno commenta le parole non troppo gentili (eufemismo) cui si è lasciato andare Gahan nei confronti di Fletcher nell'intervista a Mojo? :lol:

cioè, per me non l'ha fatto con cattiveria, sono cose che gli sono uscite senza che nemmeno si rendesse conto, secondo me, di quello che stava dicendo. Ma che cmq danno un'ulteriore testimonianza dei "rapporti" esistenti all'interno della band. Da sempre, non certo solo negli ultimi anni.
Che cazzo di esternazioni veramente :roll:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Io non le ho capite. Che Andy possa essere stato, da sempre, dalla parte di Martin se ci fosse stato da pendere da un lato per determinate decisioni et similia, questo lo posso ben immaginare, essendo loro due gli unici veri amici. E ci sta pure. Ma non capisco come tutto ciò possa essere stata una sorta di molla o di incentivo diciamo nella voglia di competere con Martin, in quanto a scrittura brani, da parte di Dave, a quanto lui afferma.

Per come ragiono io, e per come ho visto le cose, un discorso del genere lo potrei capire più se fosse stato fatto da parte di Alan, in ottica scelte di sound, suoni, ecc. Ma perchè quello era il ruolo di Alan all'interno della band. Per me Dave era e resta la voce del gruppo, e basta. Io per forma mentis sono molto pragmatico nel rispetto dei ruoli in ambito lavorativo. La pretesa di scrivere e quindi di conseguenza entrare in competizione con Martin non la può diciamo scaricare sulla presenza di Andy in quanto "sponda" di Martin.
Ultima modifica di violator88 il gio feb 23, 2023 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

violator88 ha scritto:Io non le ho capite. Che Andy possa essere stato, da sempre, dalla parte di Martin se ci fosse stato da pendere da un lato per determinate decisioni et similia, questo lo posso ben immaginare, essendo loro due gli unici veri amici. E ci sta pure. Ma non capisco come tutto ciò possa essere stata una sorta di molla o di incentivo diciamo nella voglia di competere con Martin, in quanto a scrittura brani, da parte di Dave, a quanto lui afferma.
no non mi riferivo a questo ma a questo: «Avrei dovuto essere più gentile con lui. Ci sono cose che vorrei tanto avergli detto. Tipo: ehi, so che non suoni niente, ma chi se ne frega, sono felice che tu ci sia. Non so che cazzo tu faccia, ma è qualcosa. E magari è molto, molto importante».

aneddoto sulla lavorazione di Spirit :lol: :lol: :lol:

Tra gli aneddoti contenuti nell’intervista ce n’è uno risalente alle session di Spirit, che è ad oggi l’ultimo album in studio dei Depeche Mode. Le tensioni fra Gahan e Gore erano talmente acute da spingere il produttore James Ford a volere in studio solo i due, affinché si confrontassero una volta per tutte. «E a Fletch» spiega il cantante «la cosa non andava. È stato letteralmente spinto fuori dallo studio dal nostro manager, e intanto urlava e scalciava: “Sono anch’io uno della band! Perché sono escluso dalla conversazione?”».
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

dapaladi ha scritto:non vedo alcuna possibilità che ci sia un quinto sul palco a meno che non si tratti di un ospite.
Potrebbero invitare Butler come ospite... :lol:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lettera 22 ha scritto:no non mi riferivo a questo ma a questo: «Avrei dovuto essere più gentile con lui. Ci sono cose che vorrei tanto avergli detto. Tipo: ehi, so che non suoni niente, ma chi se ne frega, sono felice che tu ci sia. Non so che cazzo tu faccia, ma è qualcosa. E magari è molto, molto importante»
Questa parte non è presente in ciò si può leggere nel link che era stato messo qualche giorno fa. Si, poteva anche risparmiarsele. Mi ricordano qualle che fece all'epoca dello strappo pubblico dei primi '00. E se li per assurdo poteva avere un senso (una logica) attaccare Andy, per colpire indirettamente Martin, adesso un senso non ce lo vedo proprio nel dire quelle cose.

Quella sull' aneddoto di Spirit si invece.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:no non mi riferivo a questo ma a questo: «Avrei dovuto essere più gentile con lui. Ci sono cose che vorrei tanto avergli detto. Tipo: ehi, so che non suoni niente, ma chi se ne frega, sono felice che tu ci sia. Non so che cazzo tu faccia, ma è qualcosa. E magari è molto, molto importante».
Ammesso che quanto riportato nel virgolettato di Mojo rispecchi fedelmente quanto dichiarato e considerando l'impatto emotivo dell'argomento Fletch sulla conversazione...beh, Dave poteva anche usare altri termini. Non mi ha sopreso più di tanto a onor del vero. Devo dire che mi ha lasciata molto più perplessa la dichiarazione secondo cui il titolo e il concept dell'album sono stati decisi prima della morte di Fletch. Peccato che nessuno dei nostri abbia aggiunto cosa ne pensava Fletch. Dave ha detto che purtroppo Andy non ha fatto in tempo a sentire nemmeno un pezzo. Anche questo la dice lunga sulla sua 'inclusione' nella band. Sappiamo che a livello compositivo Fletch non contribuiva, ma così è come dire che contava poco o nulla anche a un più ampio livello decisionale, IMHO.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

violator88 ha scritto:Questa parte non è presente in ciò si può leggere nel link che era stato messo qualche giorno fa.
Spero che non sia proibito indicare questo link, dove puoi scaricarti l'intero numero:
https://rapidgator.net/file/3419fa3f855 ... 3.pdf.html
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Crumble to Dust ha scritto:Potrebbero invitare Butler come ospite... :lol:
certo, così con Gahan si prendono a testate in quanto come ego e carisma on stage sono due galli mica male :shock:
Rispondi