Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Hysterika ha scritto::lol:

Sono un maschio e non c'è niente di dark o gottico nelle mie preferenze,ti assicuro.

Per il resto,come ho già precisato,mi rendo conto che nessun gruppo o solista c'è riuscito a rimanere al top per sempre.Questo vale per i DM e i gruppi che hai appena citato.Mi trovi d' accordo.Il tempo passa e l' ispirazione lo stesso.Non mi aspetto un nuovo Violator o Black Celebration.Questa è storia ormai.Non ho mai partecipato,e non intendo adesso,alla guerra fra le ere post Black Celebration vs dopo BC.Ma non posso nascondere che dopo Ultra,ho notato una certa indifferenza da parte della band di "creare",rischiare se vuoi.Forse pretendo troppo,può essere.Parlando di Touring The Angel,è stato il primo concerto dei DM in assoluto che non mi ha fatto emozionare.Ho avuto l'impressione di un enorme deja vu.Gli stessi arreggiamenti,le stesse mosse etc.Ho sempre apprezzato SOFAD (disco e tour) perchè sono andati oltre.Hanno sperimentato,e la loro classe è prevalsa.Ormai sentiamo la stessa versione live ogni 4 anni.Ma è possibile?Da una band come i DM?
Caro Histerika, benvenuto..come non quotarti.

Ho solo una risposta al tuo post...e contiene quattro lettere..

A-L-A-N

Adesso, per favore, non lapidatemi..non ho mai partecipato a discussioni sulle ere pre- post- Ultra etc. etc...ma ai "dubbi" di Histerika era l'unica risposta che ho saputo dare... :wink:

Luca
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Hysterika ha scritto: Purtroppo dopo l'uscita di Ultra (ultimo album degno di nota) i Depeche sono in caduta libera.I loro dischi sono mediocri ed ogni nuovo tour è fotocopia di quello precedente.L' unico tour interessante del ultimo decennio è stato Exciter Tour,perchè la band ha veramente fatto scelte poco commerciali (suonare i vari Waiting For The Night,The Bottom Line,Sister Of Night,Dressed In Black,It Doesn´t Matter Two,World Full Of Nothing,Clean ) e l'unico che Gahan era in forma sia fisicamente che vocalmente...

...a giudicare da come cantava live I feel loved (poi tolta opportunamente nelle date europee) non mi sembra che Dave stesse in forma strepitosa vocalmente...

..eppoi dici che ogni tour è fotocopia di quello precedente e che l'unico tour interessante del decennio è stato l'Exciter Tour...fotocopia del Singles Tour...mentre invece il PTA tour è la fotocopia dell'Exciter Tour...ma non è interessante...

...non me ne volere,ma noto una certa incongruenza nel tuo post...:roll:
Hysterika
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Hysterika »

ziodave ha scritto:...a giudicare da come cantava live I feel loved (poi tolta opportunamente nelle date europee) non mi sembra che Dave stesse in forma strepitosa vocalmente...
Sei andato troppo sul dettaglio.Quello che volevo dire è che in generale riusciva a cantare e svolgere un lavoro fisico in maniera decente e sopratutto divertente.In The Singles Tour abbiamo visto un Gahan quasi spaventato (giustamente dopo tutto quello che ha passato) e spaesato.Non era ancora pronto per andare in tour .In PTA tour ,secondo me non era carico.Si certo,ha corso,ha urlato etc etc,ma non era carico.Dal mio punto di vista almeno.
ziodave ha scritto: ..eppoi dici che ogni tour è fotocopia di quello precedente e che l'unico tour interessante del decennio è stato l'Exciter Tour...fotocopia del Singles Tour...mentre invece il PTA tour è la fotocopia dell'Exciter Tour...ma non è interessante...

...non me ne volere,ma noto una certa incongruenza nel tuo post...:roll:
Nessuna incongruenza.
Se dedicavi un po di attenzione in più al mio post,scopriresti che l' unico motivo che mi spinge a definire Exciter Tour interessante sono alcune scelte di canzoni poco commerciali .Ho elencato le canzoni.Il resto è tutto uguale,dai............e' talmente ovvio.
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Vi ringrazio per le risposte.

Vi chiedo un'ultima cosa: ho visto che tanto a Berlino quanto a Monaco, il settore del parterre più vicino al palco non è ancora in vendita.
Voi cosa consigliate di fare? Aspettare o buttarsi comunque sui settori già disponibili?

Grazie ancora

ttg
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Hysterika ha scritto:nessun gruppo o solista c'è riuscito a rimanere al top per sempre.
tranne gli and one :mrgreen:

da parte mia ritengo i dm capacissimi, alla luce di quello che hanno fatto vedere in passato, di sfornare un capolavoro (o comunque qualcosa che gli si avvicini in maniera consistente) anche senza alan...
solo che sembra quasi non ne abbiano voglia, e di questo mi dispiaccio tantissimo, anche se poi campano di rendita con album comunque dieci spanne sopra la maggior parte della produzione musicale mondiale.
ottimi lavori dunque, ma che lasciano sempre quel senso di "si poteva decisamente fare di più" che mi trascino ormai da dopo l'ascolto di exciter e l'uscita di pta.
la scelta di hillier come produttore non mi è piaciuta ad un primo impatto innanzi tutto perchè sembra quasi voler indirettamente ribadire la volontà di rimanere su questo corso...
e questo vale anche per i live ovviamente... da troppo tempo con poca inventiva e cura degli arrangiamenti...
voglio sbagliarmi per una (?) volta, non ho sentito ancora gli estratti delle due canzoni e ci spero ancora in sto cacchio di capolavoro. e in dei concerti della madonna :D
Hysterika ha scritto:Non ho mai partecipato alla guerra fra le ere post Black Celebration vs dopo BC
...non so perchè ma credo si concluderebbe in pareggio :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Hysterika ha scritto:e' talmente ovvio.
...nulla è ovvio...IMHO! :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Moro 89 ha scritto:...anche se poi campano di rendita con album comunque dieci spanne sopra la maggior parte della produzione musicale mondiale.
BUM! :lol:

dai Morè adesso nn esageriamo :wink:
Siccome l'ho visto scritto anche da qlc altro, chiariamo che al mondo nn esistono solo i DM.
Premesso che ormai trovare qualcosa di davvero originale è quasi impossibile (gli stessi DM hanno smesso da un pezzo di esserlo e di sperimentare), il problema molto spesso non è che manchi la buona musica, è che manca la curiosità e la voglia di conoscere, che è ben diverso :wink:
Qua dentro, e nessuno si offenda o si senta chiamato in causa, è pieno di utenti che al di là dei DM et similaria affini, non va....
Chiaro che così sei portato a dire che tutto quello che fanno loro si eleva di 10 spanne (op. cit. Moretto :lol: )...
In realtà e per fortuna, dischi davvero belli, emozionanti e pienamente godibili ne escono ancora, basta aver voglia di ascoltare, e di perdere tempo dietro la musica.
Io credo che più uno ascolta musica, eterogenea, di diversi generi e stili, più sviluppa un senso critico senza incorrere in campanilismi e superlativi che spesso portano solo ad essere talebani e/o a magnificare cose che in realtà magnificenti non sono, o almeno nn lo sono come le si vuol dipingere :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Lettera 22 ha scritto:BUM! :lol:

dai Morè adesso nn esageriamo :wink:
wabbè io c'ho provato. :lol:

ok forse ho esagerato... in realtà ero indeciso sia se aggiungere "elettronico" dopo "musicale" sia sul numero di spanne... ma la cifra tonda attirava :lol:

comunque che le spanne siano due, cinque o dieci la mia opinione non cambia poi di molto... a parte che "la maggior parte" non stava a significare "il 95%", sono comunque convinto che gli ultimi due album dei dm siano roba assai interessante anche fuori dal contesto del genere in cui si inquadrano. :)

e questa invece me la devi spiegare te:
Lettera 22 ha scritto:Qua dentro ,è pieno di utenti che al di là dei DM et similaria affini, non va....
addirittura? :D
ma come, prima sento "lamentele" (occhio alle virgolette), che in buona parte ho condiviso, di qua e di là tipo "ah qui nessuno ascolta gli yazoo", "ah qui a parte i dm sentono tutti gruppi che non c'entrano nulla, per questo denigrano i primi lavori", "la sezione del technopop è piena di gruppi che di technopop hanno poco o nulla"

e di colpo è diventato il contrario? mmm... :wink:

"ahaahhh sono scettico..." (op. cit.) :mrgreen:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

this twilight garden ha scritto:Vi ringrazio per le risposte.

Vi chiedo un'ultima cosa: ho visto che tanto a Berlino quanto a Monaco, il settore del parterre più vicino al palco non è ancora in vendita.
Voi cosa consigliate di fare? Aspettare o buttarsi comunque sui settori già disponibili?

Grazie ancora

ttg
Guarda, e' tutta questione di 'lato B' :) In effetti i posti migliori possono essere messi in vendita man mano e a volte anche a ridosso del concerto stesso... dipende da te, te la senti di rischiare? Molti fanno cosi', se hanno cash disponibile, prendono comunque il biglietto o i biglietti disponibili al momento e poi se ottengono posti migliori, li vendono ''face value'' (senza guadagnarci sopra) se sono personcine oneste....
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Grazie mille Fennicella,
sei stata chiarissima.

ttg

PS. si, li rivenderei al prezzo pagato. Lucrare in generale non mi piace, farlo sulla "devozione" è oltre la disonestà.....;-)
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Ecco :)

Aggiungo, l'02 e' sold out, in 30 minuti si sono ''accaparrati'' ci rca 15.500 biglietti, molti dai cosidetti bagarini autorizzati che ora se li stanno rivendendo al doppio del prezzo :cry:

Londra e' andata.
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

Fennicella ha scritto:Ecco :)

Aggiungo, l'02 e' sold out, in 30 minuti si sono ''accaparrati'' ci rca 15.500 biglietti, molti dai cosidetti bagarini autorizzati che ora se li stanno rivendendo al doppio del prezzo :cry:

Londra e' andata.
ma su quale sito sn andati in vendita i biglietti??xke su ticketone nn trova ntn sui dm!
Fennicella
Ultra member
Ultra member

mr.manson ha scritto:ma su quale sito sn andati in vendita i biglietti??xke su ticketone nn trova ntn sui dm!
Ticketone gestira' (e tremo...) le vendite italiane... Londra era gestita da Live Nation UK ----> Ticketmaster:

http://www.livenation.co.uk/index

(una delle parole-codice che si dovevano inserire era ''vulture'', avvoltoio.. niente di piu' indicato)
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

ok quindi x le date italiane si troveranno su ticketone??
Fennicella
Ultra member
Ultra member

mr.manson ha scritto:ok quindi x le date italiane si troveranno su ticketone??
Esattamente, a partire dal 16... e in bocca al lupo! :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”