Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a questo punto passo, decisamente.
ma ke bel pubblico che si sono guadagnati gli ultimi dM

Faith-defender ha scritto: E meno male che sotto il suo nome appare Educating.
best Immagine
Faith-defender
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Faith-defender »

katullo ha scritto:a questo punto passo, decisamente.
ma ke bel pubblico che si sono guadagnati gli ultimi dM
hm hm 8)

Meglio un bue patito che un ASINO FILOSOFEGGIANTE
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Dai ragazzi smettetela, ognuno ha le proprie idee, certo kat il tuo modo di defenderti non è il massimo ma chi ti conosce sa che sei pure ironico infatti, quando mi dici di cambiare matrimonio o altre cosette del genere non me la prendo mica, però faith-defender un po di ragione ce l'ha!!

cmq in definitiva una cosa è certa...

Playing the angel è un capolavoro elettro-dark :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

salvodepeche ha scritto:Dai ragazzi smettetela, ognuno ha le proprie idee, certo kat il tuo modo di defenderti non è il massimo ma chi ti conosce sa che sei pure ironico infatti, quando mi dici di cambiare matrimonio o altre cosette del genere non me la prendo mica, però faith-defender un po di ragione ce l'ha!!

cmq in definitiva una cosa è certa...

Playing the angel è un capolavoro elettro-dark :D
Salvo, mi dispiace ( e di molto ) più la tua morale, non di certo mi turbano le farneticazioni di uno sconosciuto infelice, registrato da poche ore, e ke esordisce tra l'offesa e l'insulto.

credimi, da parte tua è una delusione quasi simile a quella ...del pretesto elettrodark.

spero di non tornare + in questo thread, almeno in questi termini.

buona domenica a tutti, nessuno escluso.

best ...
Faith-defender
Ammonito
Ammonito

katullo ha scritto:
buona domenica a tutti, nessuno escluso
Grazie

è più bello scrivere in arancione

In effetti Playing the Angel è un capolavoro, poi non so se il genere sia l'elettro-dark o il genere "bombardamenti e sirene di guerra", creato appositamente da katullo per identificarlo.
Fatto sta che è un capolavoro.

The Sinner in me: manca la melodia? Allora siete ubriachi fradici.

Buona domenica
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

E daiiii, smettila Kat, ognuno resta delle proprie opinioni. Ricordati però una cosa, io con te non sono mai stato così tagliente come lo sei tu con me solo perchè dimostro molto entusiasmo per un album o un tour.
Dai non fa nulla, e poi la morale come la chiami tu nn fa danni, è sana e pura.
Buona domenica anche a te!!!
Faith-defender
Ammonito
Ammonito

Ma lasciatelo perdere, sto quarantenne "Educating diseducated" :lol:

Partito Ultras dM
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Faith-defender non esagerare però, io conosco Katullo da molto tempo e so vuole dire nei riguardi dei depeche mode. Il problema non è la melodia ma sono tutti quei suoni e quelle atmosfere che secondo lui non esistono da un po di tempo e che non gli danno piu emozioni.
........soprattutto dopo il forfait di Alan wilder.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Faith-defender, non ti sembra di esagerare? :wink:

Stiamo parlando di musica!
alla convinzione delle idee o all'amore o meno per qualcosa non si possono mai accompagnare offese.
Faith-defender
Ammonito
Ammonito

Quando qualcuno si stanca di qualcosa, la abbandona, e non l'attacca come se non avesse altro da fare.

Ci sono stati vari gruppi nella mia vita che a un certo punto non mi hanno detto più niente, e mi sono trovato in varie direzioni musicali; forse un giorno succederà anche a me coi Depeche Mode.

Ma certo non sparerò sui Depeche per sfogarmi paragonandoli a un cellulare o a una lavastoviglie!

Ciao Salvo

E NON HO offeso una persona che invece lo meriterebbe dato che scherza coi santi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

credo che se continua così faith-defender qui dentro strada ne farà pochina....l'inizio è dei peggiori, può solo migliorare! :lol:

buon pranzo
Faith-defender
Ammonito
Ammonito

A noi non piace chi parla con tono di superiorità.
Questa è un offesa.
Non le parole dette a mo' di scherzo.
Miglioreremo nel linguaggio, ma si chiede rispetto per le idee altrui.
Con permesso.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

katullo ha scritto:per prima cosa non giustificherei l'assenza di quel succo che riconosci anke tu, con l'assenza di Alan.
Ma difatti è esattamente quello che non ho fatto. Dicevo l'esatto opposto. E cioè: quando si dice "manca Alan, se tornasse Alan, ecc...", al di là del significato affettivo, c'è secondo me un identificare in Wilder, o meglio nella sua mancanza, ciò che c'era e non c'è. Ok. Ma non è solo quello, per me.

Dovrebbe essere chiara la mia posizione su Alan, ormai.
Alan era lui, e nessuno può essere Alan, ora.
Ma quello che è stato fatto, o che non è stato fatto, senza di lui, non si può identificare nella sua sola assenza!! Lui è stato irripetibile, ora si tratta di fare i conti con ciò che viene semplicemente fatto. Ma non vado oltre altrimenti rischierei davvero di addentrarmi nella metafisica.

Riguardo al business, non è La causa, è un fattore.
Non posso neanche lontanamente immaginare un paragone tra il tendere a qualcosa, mirare ad una cima; ed essere invece un esperto riconosciuto scalatore, che però ad un tratto si trova a dover gestire le sue salite nell'ambito di un contratto che gli finanzia le spedizioni, scadenze pressanti delle stesse, libri da scrivere, ecc. Non è più colui che, partendo dal fondo valle, vede la vetta e vi sale con l'eccitazione di chi non ha nulla, e nulla ha da perdere. Sarebbe imbrigliato in un meccanismo di cui determina sì il profitto, ma di cui in realtà non ha il controllo, lo subisce.
Detto questo, può continuare a raggiungere cime con successo e passione del suo lavoro, ma non è la stessa cosa. La sua condizione non è la stessa. E, se non vi è necessarietà nell'effetto, di sicuro però essere immuni a questo fattore credo sia molto difficile.

Ci sono esempi in tutta la storia di questo.

Il risultato è un risultato, buono o cattivo che sia.
Ma un fattore è un fattore.

Loro stessi hanno ringraziato la libertà di cui hanno beneficiato nella prima fase della loro carriera. No?

Per il resto, se io avessi apprezzato nella musica sempre e solo melodia, voli pindarici e magari, già che ci siamo, testi, allora mi sarei buttata su altri generi.
La prima loro canzone che ho sentito era Enjoy the Silence.
Il primo album acquistato, coi miei soldi, fu Black Celebration. Fu quell'album che mi fece continuare con tutti gli altri. Ripeto: Black Celebration. Ricordo la mia sensazione: non avevo MAI sentito nulla di simile. Ero shockata, incredula, sbalordita, non potevo credere alle mie orecchie. E non credo proprio fosse solo la melodia di A Question of Lust o l'intreccio irripetibile e senza precedenti di linee synth in una Fly on the Windscreen :wink:
Il suono e le dinamiche hanno stregato anche me. Chi e come non potrebbe esserne stregato??
se volessi solo melodia credo non amerei alla follia una Behind the Wheel. La quale non solo è una ripetizione, un giro ipnotico, di 4 accordi. Ma anche, come ho detto tempo fa, ha una linea vocale principale 'incatenata' all'intorno di quasi una sola nota: una!!!!
Ed attorno a lei, attorno a quel fulcro, gira ipnoticamente tutto. Pare quasi che essa stessa dica, senza bisogno di parole, "fai ciò che vuoi, guida dove vuoi, non m'importa, ora, sono nelle tue mani, nelle mani del destino, sono fermo": fermo proprio come quella nota, attorno a cui tutto si muove. Questo è il miracolo!!!!!
Una maglia, una scala a chiocciola, una ragnatela fatta di suoni e linee che girano attorno ad un unico centro. Come potrei esserne ipnotizzata, se volessi solo melodia? se non sentissi una dinamica, fatta di cose mai uguali, in ogni musica che amo?
E questo è solo un esempio.

Parlo delle mie sensazioni, questo è chiaro.

Quella domenica sera ho realizzato che quel concerto io non lo riconoscevo.
L'altro ieri ho realizzato che Macro e Precious non le avrebbe potute realizzare nessuno e che quello che vi era in loro non poteva darmelo nessun altro che non mi avesse dato la mia amata Fly on the windscreen (amata assieme a tutto il resto).
Da anni ho realizzato che Exciter è diverso da Ultra che è diverso da BC, e che ciò che c'era in Fly on the windscreen non è realizzabile, ripetibile, e continuabile.

Queste cose, a guardarle incompatibili, in me convivono; ma hanno sempre convissuto. Passa il tempo e il panorama non smette di mettersi a fuoco nei miei occhi, nè c'è forse una fine in questa messa a fuoco, come in tutto.
Ma quel che c'è di fondo nelle contraddizioni non è per me una novità, ero preparata da tempo.

ti abbraccio senz'altro anch'io :wink:
(non andare solo per offese o per malintesi, non ne vale la pena)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

katullo ha scritto:su un'ultima cosa non sono d'accordo con White (...) non mi lascio rapire da ciò che non mi piace, trovo impropriamente poetico credere che sia esclusivamente la musica che sceglie me.
Ma.... :shock: ...... :(

Ti prego, non dirmi che non si capisce come mi sono espressa.

La musica è fatta di suono; e un'onda sonora non è capace di intendere o di volere, sì.
Ma l'armonia [o la disarmonia, non è di quello che voglio parlare] non esiste solo tra le note: esiste anche tra me e loro. Qualunque sia il motivo, se io e loro siamo incompatibili, non vi è accanimento che tenga o guarisca; soprattutto non esiste nulla da guarire, semplicemente non c'è nulla. Non posso dire (come si è detto qui a volte): ho ascoltato questo album 100 volte, eppure non mi piace. Trovo l'accanimento in questi termini inutile. Se scatta qualcosa, scatta dove vuole e quando vuole, non semplicemente perchè lo studio, lo decido, lo analizzo, ecc....
quello viene poi, o viene assieme.

Per questo dico che la musica, così come un sentimento, non la scelgo, ma 'mi' sceglie. Se questo sembra troppo poetico, chiedo perdono.
Ma non saprei come esprimerlo meglio.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Faith-defender ha scritto:Quando qualcuno si stanca di qualcosa, la abbandona, e non l'attacca come se non avesse altro da fare.

Ci sono stati vari gruppi nella mia vita che a un certo punto non mi hanno detto più niente, e mi sono trovato in varie direzioni musicali; forse un giorno succederà anche a me coi Depeche Mode.

Ma certo non sparerò sui Depeche per sfogarmi paragonandoli a un cellulare o a una lavastoviglie!

Ciao Salvo

E NON HO offeso una persona che invece lo meriterebbe dato che scherza coi santi.

Questo sarà facile per voi......ragazzi figli di Internet e dello Scaricamento...

Noi parliamo da Amanti traditi, altra generazione..i fiori i baciamani...siamo cavalieri elettrowave...

Dite ciò che volete, scrivete ciò che vi pare....imparate la lezione a memoria e recitatela....

Quello che sappiamo è frutto di faticose conquiste....quello che siamo è la storia...

Io sparo sui Depeche, ma ad ogni proiettele che colpisce il bersaglio ...il sangue che scorre è il mio...

Francesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”