I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Carissimo, riprenditi dallo shock :P e riascoltati le dichiarazioni di dave e degli altri DM dell'epoca (visto che di dichiarazioni di dave si discuteva), che per Ultra parlarono ripetutamente di arrangiamenti "spogliati", con le melodie che emergevano, rispetto all'overproduction dell'album precedente. E io concordo. Se poi sofad e ultra ti sembrano prodotti in modo simile... beh punti di vista che io non condivido 8) Mai detto che Ultra sia stato prodotto male o in maniera frettolosa: amo ultra e amo Simenon. 2 anni di lavorazione? certo, session disastrose. E includici anche il brutto esaurimento nervoso che le condizioni in cui Simenon lavorava coi DM gli aveva provocato, tra le altre cose ;)
E' che quissù automaticamente se si parla di arrangiamenti più semplici si pensa alla pigrizia, al calcio balilla, alla furbata e via dicendo. O a Exciter, che per ammissione dei diretti interessati nasceva in un periodo di crisi compositiva di martin - mentre qui sembrerebbe essere l'opposto. E poi i produttori sono diversi. Cioè, ogni album è un capitolo a sè, dai: magari sarà un flop, o magari no. Nessuno può dirlo al momento, perché nessuno ha la sfera magica, eheheh :)
Miss mi dispiace ma se continui a giudicare tutto guardando l'enciclopedia delle interviste dei DM sbagli di grosso. Hanno anche detto che Exciter era un album con strumentazione all'avanguardia, e tutti gli ultimi ritrovati, e poi lì sì che mi sono ritrovato ad ascoltare un album con una produzione all'osso (anzi al midollo va). Inutile mettere un suono che nemmeno percepisci a prodotto ultimato. Ultra è un album il cui risultato finale io lo giudico senza starmi a sentire le dichiarazioni dei DM. Non sarà stato infarcito di campionamenti di scarpe da tennis, ma al loro posto ho sentito archi e chitarre di gran classe. Mio giudizio finale: Album con produzione sontuosa. Se x i Dm è scarna non fa nulla. X loro Peace era la canzone più bella mai scritta e freelove la nuova enjoy the silence :wink:

Ps mai detto che SOFAD e Ultra sono stati prodotti in modo simile... mmmm nonnò non mi risulta :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

@Miss io lo spero davvero più di te che il nuovo album sia bello ;)
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

condivido tutti gli ultimi interventi di katullo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:Miss mi dispiace ma se continui a giudicare tutto guardando l'enciclopedia delle interviste dei DM sbagli di grosso.
Io se permetti non continuo a fare un bel niente, a parte giudicare con le mie orecchie. Produzione sontuosa e overproduction non sono la stessa cosa, se me lo concedi ;) Se poi vogliamo valutare l'attendibilità delle dichiarazioni che dave ha fatto a quella rivista norvegese (visto che si è quasi gridato allo scandalo poche pagine fa leggendo una bizzarra traduzione di google da prendere mi raccomando come oro colato), beh allora confrontiamola con quelle degli anni passati e valutiamo... eheh.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

I pezzi di Dave sono inutili e pallosi come musica
e simili ad una puntata della PIMPA come contenuti ... figuriamoci che giovamento potrebbero avere con una produzione scarna.
sarebbe na tristezza ancor più triste .
Non commento la conferma di hillier perché ormai la mia protesta risulterebbe a livello di notav.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Persy4President
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Persuaders ha scritto:I pezzi di Dave sono inutili e pallosi come musica
e simili ad una puntata della PIMPA come contenuti ... figuriamoci che giovamento potrebbero avere con una produzione scarna.
sarebbe na tristezza ancor più triste .
sarebbe?
Ma perchè le ultime due tappe del Giro di Hillier con Gahan Maglia Rosa (shock ) non son bastate?

Invece sarebbe simpatico scoprire, dopo la tanto osannata e cosidetta pulizia del thread, quali e quanti post inutili son stati polverizzati.
Ma tutti, però, ben compresi gli accorati rimproveri e le loro elaborate articolazioni, quindi le quotate multiple a quest'ultimi etc.
La sola pagina precedente ne conta almeno quattro o cinque di rara succulenza.
Insomma tutto l'orripilante off che non ci fa dormire la notte, ci tiene svegli di giorno, mentre compromette la nostra vita sociale, professionale, erotica.
Così da buttar giù una classifica degli utenti più... noiosi, che dovranno essere regolarmente processati presso un tribunale algerino e conseguentemente passati per le armi.
Embè, un consuntivo è d'obbligo.

best chiècausadelsuomal...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Io se permetti non continuo a fare un bel niente, a parte giudicare con le mie orecchie. Produzione sontuosa e overproduction non sono la stessa cosa, se me lo concedi ;) Se poi vogliamo valutare l'attendibilità delle dichiarazioni che dave ha fatto a quella rivista norvegese (visto che si è quasi gridato allo scandalo poche pagine fa leggendo una bizzarra traduzione di google da prendere mi raccomando come oro colato), beh allora confrontiamola con quelle degli anni passati e valutiamo... eheh.
In effetti se il risultato dovesse essere come quello di Ultra, ben venga la dichiarazione di Dave. Solo che in studio c'è Hillier :evil: ...
In PTA si notava il campionamento di un un rullante fatto vibrare con delle monete sopra. Bello! Bell'idea! Peccato che il risultato finale della parte ritmica sia stato imbarazzante. In effetti una buona produzione si vede dal risultato finale, non dall'overproduction e da eventuali fantasiosi e molteplici campionamenti, ma ultimamente overproduction o no hanno sempre finito x toppare. Sono ovviamente preoccupato (leggasi molto fra le righe speranzoso)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

iamyou ha scritto:In PTA si notava il campionamento di un un rullante fatto vibrare con delle monete sopra.
Non era PTA ma SOTU, ed è stato usato in Miles Away...
Comunque dai ragazzi, c'è sempre Hillier al comando ma nelle interviste rilasciate dicono che sarà un disco diverso da SOTU (si lo dicono sempre ma si saranno anche accorti che l'ultimo album non ha prodotto grandi canzoni da trasferire live) e che non ci sarà soltanto Hillier a dettar legge, ma che questi sarà affiancato da altri uomini...dai su, aspettiamo fiduciosi. Onestamente sono anche contento del fatto che dopo più di 30 anni loro siano ancora qui, al lavoro su un nuovo album. Godiamoceli che potrebbe anche essere l'ultimo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Niki86 ha scritto:Non era PTA ma SOTU, ed è stato usato in Miles Away...
Che spreco... ghghgh :P

I dm non hanno mai fatto l'errore di far album con la carta carbone, quindi sono certa che anche questo sarà differente - e dovrà essere tanto differente da sotu. Rispetto a Exciter e Ultra sono cambiati moltissimi elementi... vedremo. Vedremo anche questa volontà di semplificare anziché complicare o saturare come si tradurrà all'atto pratico - magari sarà un bene, o magari sono solo vaneggiamenti di Dave, chi può dirlo :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Miss Kaleid ha scritto:Che spreco... ghghgh :P
:lol:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

vabbè,ma che devono dire?Che sarà un disco uguale ai precedenti?Peggiore?
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Infatti ho anche precisato che si, è una cosa che dicono sempre, ma che dalle parole di Dave si nota una voglia di distacco da SOTU, probabilmente perchè si sono resi conto che NON è un disco semplicissimo da suonare live. E se non sbaglio questa cosa la dissero anche loro a lavori ultimati.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a prescindere da cosa si possa pensare della qualità dei loro ultimi lavori su una cosa credo non ci sia molto da discutere, ovvero che i loro album sono sempre abbastanza diversi l'uno dall'altro. Ed è una nota di merito.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Freestate ha scritto:a prescindere da cosa si possa pensare della qualità dei loro ultimi lavori su una cosa credo non ci sia molto da discutere, ovvero che i loro album sono sempre abbastanza diversi l'uno dall'altro. Ed è una nota di merito.

Concordissimo

Ad ogni nuovo album mi spiazzano
Bloccato

Torna a “Discussioni”