Miss mi dispiace ma se continui a giudicare tutto guardando l'enciclopedia delle interviste dei DM sbagli di grosso. Hanno anche detto che Exciter era un album con strumentazione all'avanguardia, e tutti gli ultimi ritrovati, e poi lì sì che mi sono ritrovato ad ascoltare un album con una produzione all'osso (anzi al midollo va). Inutile mettere un suono che nemmeno percepisci a prodotto ultimato. Ultra è un album il cui risultato finale io lo giudico senza starmi a sentire le dichiarazioni dei DM. Non sarà stato infarcito di campionamenti di scarpe da tennis, ma al loro posto ho sentito archi e chitarre di gran classe. Mio giudizio finale: Album con produzione sontuosa. Se x i Dm è scarna non fa nulla. X loro Peace era la canzone più bella mai scritta e freelove la nuova enjoy the silenceMiss Kaleid ha scritto:Carissimo, riprenditi dallo shocke riascoltati le dichiarazioni di dave e degli altri DM dell'epoca (visto che di dichiarazioni di dave si discuteva), che per Ultra parlarono ripetutamente di arrangiamenti "spogliati", con le melodie che emergevano, rispetto all'overproduction dell'album precedente. E io concordo. Se poi sofad e ultra ti sembrano prodotti in modo simile... beh punti di vista che io non condivido
Mai detto che Ultra sia stato prodotto male o in maniera frettolosa: amo ultra e amo Simenon. 2 anni di lavorazione? certo, session disastrose. E includici anche il brutto esaurimento nervoso che le condizioni in cui Simenon lavorava coi DM gli aveva provocato, tra le altre cose
![]()
E' che quissù automaticamente se si parla di arrangiamenti più semplici si pensa alla pigrizia, al calcio balilla, alla furbata e via dicendo. O a Exciter, che per ammissione dei diretti interessati nasceva in un periodo di crisi compositiva di martin - mentre qui sembrerebbe essere l'opposto. E poi i produttori sono diversi. Cioè, ogni album è un capitolo a sè, dai: magari sarà un flop, o magari no. Nessuno può dirlo al momento, perché nessuno ha la sfera magica, eheheh
Ps mai detto che SOFAD e Ultra sono stati prodotti in modo simile... mmmm nonnò non mi risulta