Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

Vedo solo ora.

....SQUALLORE.

Che poi ci possa essere anche un'interpretazione sulla simbologia e sui significanti di questo buco ---letteralmente è così eh!! :lol: altro che bocche--- da sfamare
.......è un altro discorso.
Resta il fatto invece che da questo strabenedettissimo Sotu non vedo uscire nulla di buono.
(Wrong=eccezione che conferma la regola)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Si scocciano a fare i video, ma mi riesce difficile pensare che si disinteressino dell'aspetto visuale... nella loro posizione, io non lo farei...
E dire che l'hanno dichiarato in mille modi che loro in queste cose non ci sanno fare: mica per altro Anton è stato per anni ed anni il loro "visual director" o addirittura "visual mentor", così come lo chiamava Martin, che ha rifatto loro totalmente l'immagine mettendo al loro servizio il "suo" stile. Loro non capivano le scelte di Anton spesso e volentieri, ma si fidavano. E chi era un pizzichino meno disinteressato ( :P ) dell'aspetto visuale era Alan, che però non c'è più da una vita. Chiunque abbia consigliato loro oggi di accettare un video per me così pacchiano e volgare ha pensato solo al clamore che avrebbe fatto in rete, e non a un filo estetico da seguire o a un risvolto filosofico o quant'altro. Se devo pensare al kitch buffo, ironico e intelligente penso a It's no good, e non a questo orrore.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Vicious Wave ha scritto: altro che bocche--- da sfamare
.......è un altro discorso.
a cosa alludi? :P :lol:

devangelo
Immagine

comunque credo sia il primo video di cui mi vergogno. sisisi.
speriamo gli amici non lo vedano.
anni e anni per fargli apprezzare un pò i depesc... e poi mi trovo HTF a rovinare...
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Intendo che qualunque studio sul messaggio che si voleva trasmettere per me rimane secondario rispetto all' (impossibile) apprezzamento di questo video.

....per il titolo.... :roll: :lol: eh scusa, siamo precisi.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto:
Si scocciano a fare i video, ma mi riesce difficile pensare che si disinteressino dell'aspetto visuale... nella loro posizione, io non lo farei...
E dire che l'hanno dichiarato in mille modi che loro in queste cose non ci sanno fare: mica per altro Anton è stato per anni ed anni il loro "visual director" o addirittura "visual mentor", così come lo chiamava Martin, che ha rifatto loro totalmente l'immagine mettendo al loro servizio il "suo" stile. Loro non capivano le scelte di Anton spesso e volentieri, ma si fidavano. E chi era un pizzichino meno disinteressato ( :P ) dell'aspetto visuale era Alan, che però non c'è più da una vita. Chiunque abbia consigliato loro oggi di accettare un video per me così pacchiano e volgare ha pensato solo al clamore che avrebbe fatto in rete, e non a un filo estetico da seguire o a un risvolto filosofico o quant'altro. Se devo pensare al kitch buffo, ironico e intelligente penso a It's no good, e non a questo orrore.
Scusami, ma non credo che si chiami il primo che passa per realizzare un video dei DM. Una decisione del genere è stata sicuramente pensata. E presa collegialmente. La band sarà anche disinteressata, ma non inconsapevole, per il semplice fatto che non se lo può permettere.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Se devo pensare al kitch buffo, ironico e intelligente penso a It's no good
Sono d'accordissimo.
e non a questo orrore.
... che infatti non è kitsch, ma grottesco.
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

unokonomiyaki ha scritto:Una decisione del genere è stata sicuramente pensata.
Una cattiva, pessima, disastrosa, rovinosa, tremendamente imbarazzante e vergognosa pensata.
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Il grottesco non è mai sato patrimonio Depeche..

...era lo Stile a farla da padrone, qualunque bassezza o atrocità si dovesse mostrare.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Vicious Wave ha scritto:Il grottesco non è mai sato patrimonio Depeche..
Come diceva il mio professore di matematica al secchione che finalmente prendeva un 2, "c'è sempre una prima volta"...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

unokonomiyaki ha scritto:... che infatti non è kitsch, ma grottesco.
E io dopo anni e anni di video di una classe infinita e scelte estetiche precise, e nonostante alcuni scivoloni inspiegabili nei tempi più recenti, proprio non riesco ad associare i Depeche al grottesco, soprattutto così, per me, fine a se stesso e volutamente spinto all'esasperazione. Non c'è nulla di "Depeche" in questo lavoro, nulla. Fortunatamente non ci sono nemmeno loro, perché altrimenti sarebbe ben più imbarazzante di così.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:E io dopo anni e anni di video di una classe infinita e scelte estetiche precise, e nonostante alcuni scivoloni inspiegabili nei tempi più recenti, proprio non riesco ad associare i Depeche al grottesco, soprattutto così, per me, fine a se stesso e volutamente spinto all'esasperazione. Non c'è nulla di "Depeche" in questo lavoro, nulla. Fortunatamente non ci sono nemmeno loro, perché altrimenti sarebbe ben più imbarazzante di così.
Ma per carità, non deve piacere per forza, ci mancherebbe... Quello che voglio dire è semplicemente che questa non è gente che fa le cose a caso e che se hanno deciso di dare l'ok ad un video così avranno avuto le loro ragioni.

Mi auguro che prima o poi ci delucidino su questa svolta estetica...
unokonomiyaki
Angel
Angel

E comunque, non so a voi, ma a me m'è venuto in mente il vecchio John Waters (non quello di "Hairspray", per intenderci)...

http://www.youtube.com/watch?v=Gl4f7wK67Uw
Ultima modifica di unokonomiyaki il sab set 26, 2009 1:43 am, modificato 1 volta in totale.
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

unokonomiyaki ha scritto:Come diceva il mio professore di matematica al secchione che finalmente prendeva un 2, "c'è sempre una prima volta"...
...finalmente???
tralasciando secchie e cocchi dei prof del caso, non vedo la necessità di tali cadute.
E c'aveva anche già pensato Peace. :roll:
MissKaleid ha scritto:Non c'è nulla di "Depeche" in questo lavoro, nulla. Fortunatamente non ci sono nemmeno loro, perché altrimenti sarebbe ben più imbarazzante di così.
Esatto Miss, esatto, esattamente quello che intendevo.

A questo punto preferisco cocciutamente appellarmi alla frettolosa ma necessaria(??) strategia(??) di rilancio popolarità(??).

Tristezza.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

unokonomiyaki ha scritto:Scusami, ma non credo che si chiami il primo che passa per realizzare un video dei DM. Una decisione del genere è stata sicuramente pensata. E presa collegialmente. La band sarà anche disinteressata, ma non inconsapevole, per il semplice fatto che non se lo può permettere.
Basta che a Dave fosse piaciuto, che ne so, il video che Eric ha girato per gli MGMT, o magari a Martin, e la cosa è andata in porto. Come loro stessi hanno spiegato con Wrong: Martin voleva che fosse Anton a girarlo, ma Dave aveva visto un video di Patrick Daughters che gli piaceva e così hanno deciso di dargli carta bianca. Dubito poi che ora che i DM sono impegnati con il tour abbiano molto tempo e voglia di star lì a ragionare sui video, sinceramente.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Vicious Wave ha scritto:Esatto Miss, esatto, esattamente quello che intendevo.

A questo punto preferisco cocciutamente appellarmi alla frettolosa ma necessaria(??) strategia(??) di rilancio popolarità(??).

Tristezza.
Forse è un tentativo di "svecchiare" l'immagine attirando l'attenzione del popolo di youtube, così come è stato fatto col primo singolo; ma se con Wrong si trattava di uno spunto geniale, qui c'è un imbarazzante vuoto coperto da una sfilata di slinguazzamenti. Il tutto mi sembra sotterrare la canzone invece che cercare di valorizzarla. Mah, per me è un errore; ma quello che mi preoccupa è che il 99% e passa dei giudizi che leggo in giro concordano col mio. Qualunque strategia ci fosse dietro, mi pare che il risultato non sia incoraggiante. Se ne parla, sì, ma male purtroppo :?
Rispondi

Torna a “Discussioni”