Concordo su Bendy e la sua parte centrale.....ma Lowly va ascoltata a "volume da vicini incazzati" per intero!!!Mithrandir79 ha scritto: Momenti migliori dell'albo immo l'intro di Lowly (primo minuto) che va ascoltato obbligatoriamente al volume max possibile, e la parte centrale di Bendy..
VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Capisco che gli appassionati del genere vedano l'appalesamento di un miracolo ma....col dovuto rispetto, credo che se per trovare i momenti migliori di un album bisogna segnarsi gli spezzoni di brani, con precisione al secondo, beh siamo mica messi tanto bene, nè...Mithrandir79 ha scritto: Momenti migliori dell'albo immo l'intro di Lowly (primo minuto) che va ascoltato obbligatoriamente al volume max possibile, e la parte centrale di Bendy..
cosa si propone questo SSSS? Fondamentalmente si propone di divertire un pubblico piuttosto vasto (non avete idea, o forse sì, di quante persone seguano quella che gli inglesi definiscono "club culture") attraverso l'utilizzo di sonorità che si pongono in bilico tra modernità e tradizione e che hanno come fine ultimo quello di far muovere il culo a tanta gente. Per me l'obbiettivo è stato ampiamente raggiunto. E non era affatto scontato.
- neuronifolli
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Premesso che non sono appassionato del genere e che non grido al miracolo, ogni album di qualunque genere e di qualunque artista avrà i suoi momenti migliori no? che problema ci sarebbe nell'indicare quelli che a proprio parere lo sono in Ssss?neuronifolli ha scritto:Capisco che gli appassionati del genere vedano l'appalesamento di un miracolo ma....col dovuto rispetto, credo che se per trovare i momenti migliori di un album bisogna segnarsi gli spezzoni di brani, con precisione al secondo, beh siamo mica messi tanto bene, nè...
- neuronifolli
- Angel

Nessun problema, a parte il fatto che non hai elencato questo o quel brano, bensì pezzetti di traccia qua e la. Per me è piuttosto triste sottolineare PORZIONI invece che CANZONI. Ciò sembrerebbe confermare la mia sensazione che oltre il rumore elettronico ben sfoggiato (e che, come dice Free, è ottimo per smuovere culi) ci sia ben poco, men che meno melodie, pop o leggiadre evoluzioni di note.Mithrandir79 ha scritto:...ogni album di qualunque genere e di qualunque artista avrà i suoi momenti migliori no? che problema ci sarebbe nell'indicare quelli che a proprio parere lo sono in Ssss?
Ahò e non vi offendete se, messa la prima traccia di SSSS e poi In Your Room...e mi sembra di aver sentito prima un fabbro nel pieno delle sue funzioni e poi Puccini al massimo del suo splendore.
- Mithrandir79
- Angel

E perchè mai scusa? non è normale indicare, che so, che quella linea di basso o quel finale sono le parti migliori di una certa canzone? o le percussioni? o il cantato? e allo stesso modo non è normale scegliere come migliore questa e/o quella canzone all'interno di un album? o questo e/o quell'album all'interno di una discografia? o sono tutti monoliti che devono piacere allo stesso modo dall'inizio alla fine e in tutte le loro parti?neuronifolli ha scritto:Nessun problema, a parte il fatto che non hai elencato questo o quel brano, bensì pezzetti di traccia qua e la. Per me è piuttosto triste sottolineare PORZIONI invece che CANZONI.
boh a me sembra che stiamo parlando dell'acqua calda..
E che ti devo dire, date le premesse le tue sensazioni sono sbagliate!neuronifolli ha scritto:Ciò sembrerebbe confermare la mia sensazione che oltre il rumore elettronico ben sfoggiato (e che, come dice Free, è ottimo per smuovere culi) ci sia ben poco
Prendere a pretesto un commento in un mio post per sminuire Ssss, ecco quello mi sembra un pò triste..Non ti piace il genere techno? amen, metti i VCMG nel dimenticatoio..
neuronifolli ha scritto:Ahò e non vi offendete se, messa la prima traccia di SSSS e poi In Your Room...e mi sembra di aver sentito prima un fabbro nel pieno delle sue funzioni e poi Puccini al massimo del suo splendore.
Che discorsi.. allora mettiamo In Your Room e poi un notturno di Chopin..cosa facciamo, licenziamo i fabbri di Songs?
- neuronifolli
- Angel

Ma si, già fatto. Al massimo ci posso pedalare ogni tanto.Mithrandir79 ha scritto:metti i VCMG nel dimenticatoio..
Ho scritto un paio di post solo perchè sento gridare al miracolo, ho letto di melodie
Dal mio punto di vista posso dire che, se i DM avessero fatto sto genere dal 1981, avrebbero di certo vendute una settantina di copie in meno, le mie (tra quelle per uso personale e quelle regalate negli anni).
- devotional
- Moderatore

- saturnz70
- Monument

Ma non ti rendi conto che, rapportando epoche e stili, il paragone è questo??neuronifolli ha scritto:Dal mio punto di vista posso dire che, se i DM avessero fatto sto genere dal 1981 [..]
Nel 1981 i DM sferragliavano con i synth, quando la gente ascoltava ancora il rock e la disco.
Ed i vecchi imprecavano farneticando di macchine fredde e canzoni di plastica.
I DM hanno fatto della ricerca sonora una bandiera, non dimentichiamocelo!
Qualcuno li vorrebbe ancorati al formato tecnopop da Just Can't Get Enough a Precious.
Per fortuna i Depeche Mode sono stati, sono e potrebbero essere ancora molto di più.
Altrimenti ci meritiamo l'elettro-rock tronfio e stantio che vuole Gahan, prodotto dal garzone di bottega...