VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a SSSS?

Insufficiente
9
22%
Sufficiente
4
10%
Buono
12
29%
Distinto
11
27%
Ottimo
5
12%

Voti totali: 41

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mithrandir79 ha scritto: Momenti migliori dell'albo immo l'intro di Lowly (primo minuto) che va ascoltato obbligatoriamente al volume max possibile, e la parte centrale di Bendy..
Concordo su Bendy e la sua parte centrale.....ma Lowly va ascoltata a "volume da vicini incazzati" per intero!!!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Niki86 ha scritto:Concordo su Bendy e la sua parte centrale.....ma Lowly va ascoltata a "volume da vicini incazzati" per intero!!!
:lol:

E a me lo dici? 8) :wink:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mithrandir79 ha scritto::lol:

E a me lo dici? 8) :wink:
Volevo essere sicuro che, oltre all'intro, ascoltassi anche tutto il resto a quei volumi! :D :lol:

Comunque ho cambiato idea. Fino a ieri ho sempre sostenuto che Bendy Bass fosse la mia traccia preferita...ma Lowly è una roba allucinante. Vince lei!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Mithrandir79 ha scritto: Momenti migliori dell'albo immo l'intro di Lowly (primo minuto) che va ascoltato obbligatoriamente al volume max possibile, e la parte centrale di Bendy..
Capisco che gli appassionati del genere vedano l'appalesamento di un miracolo ma....col dovuto rispetto, credo che se per trovare i momenti migliori di un album bisogna segnarsi gli spezzoni di brani, con precisione al secondo, beh siamo mica messi tanto bene, nè...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

cosa si propone questo SSSS? Fondamentalmente si propone di divertire un pubblico piuttosto vasto (non avete idea, o forse sì, di quante persone seguano quella che gli inglesi definiscono "club culture") attraverso l'utilizzo di sonorità che si pongono in bilico tra modernità e tradizione e che hanno come fine ultimo quello di far muovere il culo a tanta gente. Per me l'obbiettivo è stato ampiamente raggiunto. E non era affatto scontato.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

A forza di ascoltarlo, mi sembra sempre più POP.
WINDUP ROBOT, per ora, resta la mia favorita!
neuronifolli
Angel
Angel

Ashi Waza ha scritto:A forza di ascoltarlo, mi sembra sempre più POP.
:shock:

Ma non è che devi portà lo Zeppelin a fà una revisione? :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto:Capisco che gli appassionati del genere vedano l'appalesamento di un miracolo ma....col dovuto rispetto, credo che se per trovare i momenti migliori di un album bisogna segnarsi gli spezzoni di brani, con precisione al secondo, beh siamo mica messi tanto bene, nè...
Premesso che non sono appassionato del genere e che non grido al miracolo, ogni album di qualunque genere e di qualunque artista avrà i suoi momenti migliori no? che problema ci sarebbe nell'indicare quelli che a proprio parere lo sono in Ssss?
neuronifolli
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:...ogni album di qualunque genere e di qualunque artista avrà i suoi momenti migliori no? che problema ci sarebbe nell'indicare quelli che a proprio parere lo sono in Ssss?
Nessun problema, a parte il fatto che non hai elencato questo o quel brano, bensì pezzetti di traccia qua e la. Per me è piuttosto triste sottolineare PORZIONI invece che CANZONI. Ciò sembrerebbe confermare la mia sensazione che oltre il rumore elettronico ben sfoggiato (e che, come dice Free, è ottimo per smuovere culi) ci sia ben poco, men che meno melodie, pop o leggiadre evoluzioni di note.

Ahò e non vi offendete se, messa la prima traccia di SSSS e poi In Your Room...e mi sembra di aver sentito prima un fabbro nel pieno delle sue funzioni e poi Puccini al massimo del suo splendore.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

neuronifolli ha scritto::shock:

Ma non è che devi portà lo Zeppelin a fà una revisione? :wink:
:lol: :lol: :lol:

Può darsi!
UNZ! UNZ!
Mithrandir79
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto:Nessun problema, a parte il fatto che non hai elencato questo o quel brano, bensì pezzetti di traccia qua e la. Per me è piuttosto triste sottolineare PORZIONI invece che CANZONI.
E perchè mai scusa? non è normale indicare, che so, che quella linea di basso o quel finale sono le parti migliori di una certa canzone? o le percussioni? o il cantato? e allo stesso modo non è normale scegliere come migliore questa e/o quella canzone all'interno di un album? o questo e/o quell'album all'interno di una discografia? o sono tutti monoliti che devono piacere allo stesso modo dall'inizio alla fine e in tutte le loro parti?
boh a me sembra che stiamo parlando dell'acqua calda..
neuronifolli ha scritto:Ciò sembrerebbe confermare la mia sensazione che oltre il rumore elettronico ben sfoggiato (e che, come dice Free, è ottimo per smuovere culi) ci sia ben poco
E che ti devo dire, date le premesse le tue sensazioni sono sbagliate! :lol:
Prendere a pretesto un commento in un mio post per sminuire Ssss, ecco quello mi sembra un pò triste..Non ti piace il genere techno? amen, metti i VCMG nel dimenticatoio..

neuronifolli ha scritto:Ahò e non vi offendete se, messa la prima traccia di SSSS e poi In Your Room...e mi sembra di aver sentito prima un fabbro nel pieno delle sue funzioni e poi Puccini al massimo del suo splendore.

Che discorsi.. allora mettiamo In Your Room e poi un notturno di Chopin..cosa facciamo, licenziamo i fabbri di Songs? :P :)
neuronifolli
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:metti i VCMG nel dimenticatoio..
Ma si, già fatto. Al massimo ci posso pedalare ogni tanto.

Ho scritto un paio di post solo perchè sento gridare al miracolo, ho letto di melodie :shock: e che i DM saranno questi....poi ognuno si tiene i suoi unz unz vedendoci dentro chissà quale mirabolante alchimia, ci mancherebbe.

Dal mio punto di vista posso dire che, se i DM avessero fatto sto genere dal 1981, avrebbero di certo vendute una settantina di copie in meno, le mie (tra quelle per uso personale e quelle regalate negli anni).
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Finalmente ascoltato.

Un buono di pura stima.
Il genere non mi ha mai emozionato, però si sente l'impegno che ci hanno messo. Alcuni suoni sono davvero belli, spero Mart possa essere così ispirato anche col nuovo lavoro.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Dal mio punto di vista posso dire che, se i DM avessero fatto sto genere dal 1981 [..]
Ma non ti rendi conto che, rapportando epoche e stili, il paragone è questo??
Nel 1981 i DM sferragliavano con i synth, quando la gente ascoltava ancora il rock e la disco.
Ed i vecchi imprecavano farneticando di macchine fredde e canzoni di plastica.
I DM hanno fatto della ricerca sonora una bandiera, non dimentichiamocelo!
Qualcuno li vorrebbe ancorati al formato tecnopop da Just Can't Get Enough a Precious.
Per fortuna i Depeche Mode sono stati, sono e potrebbero essere ancora molto di più.
Altrimenti ci meritiamo l'elettro-rock tronfio e stantio che vuole Gahan, prodotto dal garzone di bottega... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Andrebbe bene una via di mezzo....immmmmo
Rispondi

Torna a “Discussioni”