Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Dopo Wrong e Peace per me viene questa canzone, in assoluto tra le mie preferite del disco...Nonostante nessuno o in pochi impazziscano per Fragile Tension, è un brano che mi emoziona molto, mi piace il testo e la sento molto mia...ha qualcosa di romanticamente malinconico che adoro, la dedicherei a una ragazza che mi piace...il primo verso è secondo me meraviglioso:

there's a fragile tension
that's keeping us going
it may not last forever
but oh when it's flowing

Emotigena. 8)

Ah! per rispondere alla domanda: no, non dovrebbe affatto fare la fine di Lilian! Già il fatto che non la facciano dal vivo mi disturba....
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

E già... speriamo ne tolgano qualcuna per inserire fragile tension nel live...
delle sette che eseguiranno è incredibile che non si trovi un varco!!!
Beh!A volte ci sono canzoni di una bellezza tale che è un peccato non sentirle nei live...mentre devo dire che mi piacciono molto meno songs tipo "master and servant" e "Strangelove"...Mi piacerebbe sentire delle songs tipo "lie to me" o "something to do" ma non le faranno di sicuro...
come purtroppo non suoneranno "fragile tension"
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

devo dire che mi piacciono molto meno songs tipo "master and servant" e "Strangelove"
Ah peccato :wink: Master&Servant e Strangelove sono state le due chicche inaspettate di questo tour... hanno rianimato gli spiriti dei vecchi DM.

Cmq è vero dovrebbero metter qualcosa un più da SOTU o magari invece che in più anche di diverso... FT ci starebbe bene ma anche Corrupt l'ho sentita parecchio quotata e anche Little Soul...

Secondo me hanno pescato troppo da SOFAD... non era il caso di rifare in sto tour entrambe I Feel You e In Your Room... ne bastava una.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Secondo me hanno pescato troppo da SOFAD... non era il caso di rifare in sto tour entrambe I Feel You e In Your Room... ne bastava una.
Sono d'accordo con te...In your room, almeno quella, si poteva evitare per fare spazio a qualcos'altro...io ad esempio ho voglia di sentire dal vivo una tra Useless e Barrel of a gun...
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

V10LAT0R ha scritto:
Sono d'accordo con te...In your room, almeno quella, si poteva evitare per fare spazio a qualcos'altro...io ad esempio ho voglia di sentire dal vivo una tra Useless e Barrel of a gun...
secondo me hanno pescato giusto da SOFAD..al massimo toglievano IFY..ma in your room ci sta bene..
sono d'accordo con voi per quanto riguarda i brani di ultra!!sono strasottovalutati in tour!!
almeno c'è it's no good :wink:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Si vero meno male hanno rifatto it's no good... altrimenti anche Ultra nel dimenticatoio pieno :cry:

Barrel of a Gun deve veramente pestare live... però forse in questo Tour of The Universe hanno pensato che non figurasse bene... anche Useless.
Io non ho ben visto invece Precious per quanto possa essere bella... avrei invece riproposto una JTR ma anche una Suffer Well...
Vabbè opinioni, adesso basta altrimenti vado troppo off...
Si dovrebbe parlare di FT/Lilian...

Anzi per l'appunto togliendo Precious e per esempio I Feel You (o anche IYR) si potrebbe inserire il modestissimo ambo JTR e FT... secondo me sono calzanti a pieno :wink:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Viser ha scritto:Barrel of a Gun deve veramente pestare live...
ragazzi vi consiglio di cercare qualche bootleg con BOAG live... in realtà è un pezzo con un cantato ai limiti del possibile e molto problematico, per quasto credo non lo faranno più live.
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

è una delle mie preferite,(insieme a Jezebel e Peace,ma devo ancora assilmilare l'album,ci metto un pò a gradirle appieno) molto bella secondo me,e mi è piaciuta da subito.Dovrei vergognarmi a dire che Lilian mi piace? 8) 8)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

*UltraLù* ha scritto:Dovrei vergognarmi a dire che Lilian mi piace? 8) 8)
Assolutamente no... a me Lilian piace anche parecchio, nella parte finale di PTA sta molto bene secondo me.
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

Viser ha scritto:Si vero meno male hanno rifatto it's no good... altrimenti anche Ultra nel dimenticatoio pieno :cry:

Barrel of a Gun deve veramente pestare live... però forse in questo Tour of The Universe hanno pensato che non figurasse bene... anche Useless.
Io non ho ben visto invece Precious per quanto possa essere bella... avrei invece riproposto una JTR ma anche una Suffer Well...
Vabbè opinioni, adesso basta altrimenti vado troppo off...
Si dovrebbe parlare di FT/Lilian...

Anzi per l'appunto togliendo Precious e per esempio I Feel You (o anche IYR) si potrebbe inserire il modestissimo ambo JTR e FT... secondo me sono calzanti a pieno :wink:
d'accordo JTR e FT stanno bene insieme..anzi secondo me una FT sarebbe stata bene anche in PTA..hai quei sinth malati al punto giusto
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

d'accordo JTR e FT stanno bene insieme..anzi secondo me una FT sarebbe stata bene anche in PTA..hai quei sinth malati al punto giusto
Si guarda anch'io avevo detto la stessa cosa in un altro post... è vero secondo me FT si può consdierare in parte una canzone stile PTA... anche se in SOTU ci sta bene.
Secondo me non l'hanno inserita nell'angelo altrimenti dovevano cambiargli la fine altrimenti facevano 2 Suffer Well XD
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

Viser ha scritto:
Si guarda anch'io avevo detto la stessa cosa in un altro post... è vero secondo me FT si può consdierare in parte una canzone stile PTA... anche se in SOTU ci sta bene.
Secondo me non l'hanno inserita nell'angelo altrimenti dovevano cambiargli la fine altrimenti facevano 2 Suffer Well XD

si sta bene sia in SOTU che in PTA..è vero hanno un finale molto simileXD..che a me pero fa impazzire in tutti è 2 i brani..a differenza della maggior parte che li odia..
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

E' una delle poche canzoni di SOTU che non devi far fatica per fartela piacere a tutti i costi...è una vera canzone depeche!!!
Non da PTA o altro...il fatto che in PTA ci sono canzoni meglio definibili ed almeno una buona metà fanno la loro buona figura...
La verità è che questo nuovo Sotu non sarà ben "digerito" da chi non è fan...troppo complicato e poco emotivo, tranne per 3 o 4 canzoni il resto scivola via come qualcosa di al massimo carino ma niente di speciale!!!
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mah io man mano che ascolto FT la rivaluto sempre di più... secondo me è una grande canzone magari ad un primo ascolto può sembrare piatta o banale ma invece si apprezza col tempo...
A me ha fatto l'effetto di un pezzo già sentito sicchè non trovai nulla di nuovo però più che la ascoltavo e più la assimilavo e prendeva forma nella mia testa e dicevo: "Questa non è Suffer Well... è Fragile Tension".
Devo anche aggiungere che non mi stufa mai ascoltarla... scorre sempre bene nel punto dell'album in cui si trova e ogni volta penso a Martin che dice di aver usato più sintetizzatori Vintage per l'album :lol:
only for the masses
Devoted
Devoted

Messaggio da only for the masses »

FT è uno dei pezzi di SOTU che ho subito gradito,è molto orecchiabile ed è molto "Depeche"....peccato davvero non sia stata inserita nella set lists!
Rispondi

Torna a “Discussioni”