Sounds of the universe bonus tracks-opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- sea of sin
- Master

- Capilander88
- Ultra member

- sea of sin
- Master

- violator88
- Angel

- GIONtheviolator
- Ultra member

- Moro 89
- Angel

beh, che dire... dopo essermi concesso anche io un paio di giorni da "alligallista" non ascoltando i 4 pezzi extra che mi mancavano all'appello
, mi sembrano davvero belle belle queste tracce bonus...
concordo sull'entusiamo per ghost e light, davvero pezzi d'altri tempi... ma per adesso la canzone che più mi ha rapito è stata forse the sun and the moon and the stars.
un martin gore "peterspillesiano" (nei temi, sia chiaro) interpreta alla grande una dolce ballata analogica... forse quella di martin che preferisco dai tempi di ultra.
a mio parere questo "cd 2" offre nel complesso dei bonus che più bonus non si può (anche la strumentale, seppure cortina, mi sembra la più ispirata da anni a questa parte); anche se quando dopo oh well sono partiti dei sospetti ritmi tribali, ho deciso che forse era meglio chiudere lì la questione e riporre con cura il ciddì.
concordo sull'entusiamo per ghost e light, davvero pezzi d'altri tempi... ma per adesso la canzone che più mi ha rapito è stata forse the sun and the moon and the stars.
un martin gore "peterspillesiano" (nei temi, sia chiaro) interpreta alla grande una dolce ballata analogica... forse quella di martin che preferisco dai tempi di ultra.
a mio parere questo "cd 2" offre nel complesso dei bonus che più bonus non si può (anche la strumentale, seppure cortina, mi sembra la più ispirata da anni a questa parte); anche se quando dopo oh well sono partiti dei sospetti ritmi tribali, ho deciso che forse era meglio chiudere lì la questione e riporre con cura il ciddì.
- violator88
- Angel

hai fatto bene..io purtroppo li ho sentiti..ma attenzione..una volta sola..non li ascoltero mai piu...non sono masochista!!!!Moro 89 ha scritto:..........anche se quando dopo oh well sono partiti dei sospetti ritmi tribali, ho deciso che forse era meglio chiudere lì la questione e riporre con cura il ciddì.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Credo mi ricordi il riff di synth di In your memory. Cmq bella, certo non da singolo, ma meno piatta di quasi tutte le canzoni dell'album. In Your memory, che cmq considero una ottima song, avrebbe fatto lo stesso effetto cmq...iamyou off topic sul thread dell'album ha scritto:devo dire che Ghost è niente male, alcuni suoni mi ricordano qcs, ma devo ancora capire se è una strumentale che mi torna in mente, o qcs di Some Great Reward![]()
- Ashi Waza
- Moderatore

Passeranno gli anni.
Riflettendo su SOTU converremo sul fatto che una così copiosa quantità di brani adorabili sparsi in tutti i formati possibili ed il fatto che tanti fans amino alla follia brani diversi non può non decretare la grandezza universale di questo disco.
Continuo a ritenere che la suddivisione album/b sides stia diventando desueta.
Dico Light.
Il testo mi ingarbuglia le budella.
A mission of beauty.......
Riflettendo su SOTU converremo sul fatto che una così copiosa quantità di brani adorabili sparsi in tutti i formati possibili ed il fatto che tanti fans amino alla follia brani diversi non può non decretare la grandezza universale di questo disco.
Continuo a ritenere che la suddivisione album/b sides stia diventando desueta.
Dico Light.
Il testo mi ingarbuglia le budella.
A mission of beauty.......
L'ascolto prosegue. Non c'è l'entusiasmo che ho provato e provo tuttora per Newborn e Free, però le atmosfere di Ghost sono quelle giuste, dei bei tempi. La canzone calza a pennello la voce di Dave, senza assurdi falsetti che si ascoltano nell'albo (es. Peace, In Chains). Oh Well mi pare giustamente una Bside, non mi dice nulla. TSTMATS ha un'idea melodica ottima, ma è stata storpiata a mio avviso con un arrangiamento non adatto. Light devo ancora metabolizzarla e mi riservo altri ascolti per giudicare. Esque idem. L'impressione momentanea è che le bonus non siano superiori ai pezzi dell'album, a parte Ghost. Todo IMHO
- neuronifolli
- Angel

E' ciò che pensavo scorrendo un pò i vari commenti.Ashi Waza ha scritto:Passeranno gli anni.
E'come se avessero fatto due album in uno, di qualità stratosferica (giusto per restare in tema spaziale).
Ed a quanto sembra...hanno soddisfatto i gusti più disparati.
Light...beh, è un brano che ti prende e ti porta molto oltre i confini della galassia...un contrasto incredibile tra il nero dello spazio profondo ed il gelido bagliore di una nana rossa...
Vi invidioneuronifolli ha scritto:E' ciò che pensavo scorrendo un pò i vari commenti.
E'come se avessero fatto due album in uno, di qualità stratosferica (giusto per restare in tema spaziale).
Ed a quanto sembra...hanno soddisfatto i gusti più disparati.
Light...beh, è un brano che ti prende e ti porta molto oltre i confini della galassia...un contrasto incredibile tra il nero dello spazio profondo ed il gelido bagliore di una nana rossa...