Sounds of the universe bonus tracks-opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

qual è la migliore bonus track di sotu

light
20
22%
the sun and the moon and the stars
7
8%
ghost
57
62%
esque
1
1%
oh well
7
8%

Voti totali: 92

sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Chi di voi ha sentito in oh well una risata diabolica...al minuto 4.57...spettacolare :shock: :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

sea of sin ha scritto:Chi di voi ha sentito in oh well una risata diabolica
Io al minuto 3.29 di Miles away / The truth is continuo a sentire qualcuno che abbaia (o è un cane vero/synth strano) :shock:
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Capilander88 ha scritto:Io al minuto 3.29 di Miles away / The truth is continuo a sentire qualcuno che abbaia (o è un cane vero/synth strano) :shock:
mi sembra più qualcuno che urla uh uh...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

sea of sin ha scritto:Chi di voi ha sentito in oh well una risata diabolica...al minuto 4.57...spettacolare :shock: :wink:

non penso sia una risata :) ..ma cmq è un rumore/suono che ci assomiglia parecchio.. :? ...prima di leggere il tuo post non ci avevo fatto caso...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Ho votato forse in maniera affrettata. Tornassi indietro, darei la mia preferenza a Ghost... Davvero un gran bel pezzo. Peccato sia out...

Esque è meglio di Spacewalker, secondo me.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

beh, che dire... dopo essermi concesso anche io un paio di giorni da "alligallista" non ascoltando i 4 pezzi extra che mi mancavano all'appello :lol:, mi sembrano davvero belle belle queste tracce bonus...

concordo sull'entusiamo per ghost e light, davvero pezzi d'altri tempi... ma per adesso la canzone che più mi ha rapito è stata forse the sun and the moon and the stars.
un martin gore "peterspillesiano" (nei temi, sia chiaro) interpreta alla grande una dolce ballata analogica... forse quella di martin che preferisco dai tempi di ultra.

a mio parere questo "cd 2" offre nel complesso dei bonus che più bonus non si può (anche la strumentale, seppure cortina, mi sembra la più ispirata da anni a questa parte); anche se quando dopo oh well sono partiti dei sospetti ritmi tribali, ho deciso che forse era meglio chiudere lì la questione e riporre con cura il ciddì. :mrgreen:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Moro 89 ha scritto:..........anche se quando dopo oh well sono partiti dei sospetti ritmi tribali, ho deciso che forse era meglio chiudere lì la questione e riporre con cura il ciddì. :mrgreen:
hai fatto bene..io purtroppo li ho sentiti..ma attenzione..una volta sola..non li ascoltero mai piu...non sono masochista!!!! 8) :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ghost (il coro di martin è da brividi....sembra come se fosse lui il fantasma :lol: )

Subito dopo in quest'ordine:

- Light
- The Sun And The Moon And Stars
- Oh Well
- Esque
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

iamyou off topic sul thread dell'album ha scritto:devo dire che Ghost è niente male, alcuni suoni mi ricordano qcs, ma devo ancora capire se è una strumentale che mi torna in mente, o qcs di Some Great Reward :roll:
Credo mi ricordi il riff di synth di In your memory. Cmq bella, certo non da singolo, ma meno piatta di quasi tutte le canzoni dell'album. In Your memory, che cmq considero una ottima song, avrebbe fatto lo stesso effetto cmq... :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Dimenticavo, ovviamente ho votato per ghost. :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Passeranno gli anni.
Riflettendo su SOTU converremo sul fatto che una così copiosa quantità di brani adorabili sparsi in tutti i formati possibili ed il fatto che tanti fans amino alla follia brani diversi non può non decretare la grandezza universale di questo disco.

Continuo a ritenere che la suddivisione album/b sides stia diventando desueta.

Dico Light.
Il testo mi ingarbuglia le budella.

A mission of beauty.......
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Light è all'inizio, poi si piomba nelle tenebre...
canzone stratosferica, la preferita dalle mie ragasse.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

L'ascolto prosegue. Non c'è l'entusiasmo che ho provato e provo tuttora per Newborn e Free, però le atmosfere di Ghost sono quelle giuste, dei bei tempi. La canzone calza a pennello la voce di Dave, senza assurdi falsetti che si ascoltano nell'albo (es. Peace, In Chains). Oh Well mi pare giustamente una Bside, non mi dice nulla. TSTMATS ha un'idea melodica ottima, ma è stata storpiata a mio avviso con un arrangiamento non adatto. Light devo ancora metabolizzarla e mi riservo altri ascolti per giudicare. Esque idem. L'impressione momentanea è che le bonus non siano superiori ai pezzi dell'album, a parte Ghost. Todo IMHO
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto:Passeranno gli anni.
Riflettendo su SOTU converremo sul fatto che una così copiosa quantità di brani adorabili sparsi in tutti i formati possibili ed il fatto che tanti fans amino alla follia brani diversi non può non decretare la grandezza universale di questo disco.
E' ciò che pensavo scorrendo un pò i vari commenti.

E'come se avessero fatto due album in uno, di qualità stratosferica (giusto per restare in tema spaziale).

Ed a quanto sembra...hanno soddisfatto i gusti più disparati.

Light...beh, è un brano che ti prende e ti porta molto oltre i confini della galassia...un contrasto incredibile tra il nero dello spazio profondo ed il gelido bagliore di una nana rossa...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:E' ciò che pensavo scorrendo un pò i vari commenti.

E'come se avessero fatto due album in uno, di qualità stratosferica (giusto per restare in tema spaziale).

Ed a quanto sembra...hanno soddisfatto i gusti più disparati.

Light...beh, è un brano che ti prende e ti porta molto oltre i confini della galassia...un contrasto incredibile tra il nero dello spazio profondo ed il gelido bagliore di una nana rossa...
Vi invidio :evil:
Rispondi

Torna a “Discussioni”