(ot) Into the wild

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

appena visto....bello!!!

"La felicità è reale quando è condivisa"

piccola considerazione : i genitori di Chris non erano poi così male
domanda:forse lui era troppo sensibile?
possibile che noi genitori sbagliamo (quasi) sempre?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

volevo poi dire....(al lavoro mi sgridano....)

se non mi piace un film lo dico senza che questa voglia essere intenzione polemica in confronto di chi non si sa.....

non voglio dire che il film è brutto, è pieno di spunti che fanno riflettere, e lo consiglio ma solo che alcune sequenze mi sembrano un pò contraddittorie...
incoerenze naturali ,nemmeno volute o ricercate, dovute probabilmente all'incoerenza del personaggio stesso, della sua storia vera che rende il film coerente con l'incoerenza globale.

ma noto che alcune piccolezze, alcuni errori o brutture per molti non fanno la differenza....

zao
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

*Francy* ha scritto:piccola considerazione : i genitori di Chris non erano poi così male
domanda:forse lui era troppo sensibile?
cavolo...ecco, vedi.....un dubbio che francy ci fa notare....e i miei genitori..ect..ect....va bhè non posso parlare..ma che rabbia sto film!!!
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

Anche io ho intenzione di andare a vederlo....tutti i miei amici ne hanno parlato benissimo....sia che condivideva sia chi non condivideva la sua scelta di vita :wink: ....cmq basterebbe anche solo andarci per la colonna sonora....Eddie Vedder è veramente unico....e ha fatto un bel ciddì.... :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

danz, il problema non è rappresentato dai genitori (che infatti nel film non vengono rasppresentati come degli orchi), ma riguarda un pensiero sulla vita e tutte le domande che ne conseguono.

si capisce quello che ho scritto? (op.cit.) :wink:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

*Francy* ha scritto: i genitori di Chris non erano poi così male
sicuramente lui era molto sensibile
infatti sua sorella è venuta su abb. tranquilla, senza velleità di fuga, anche se di sicuro li odiava quanto lui
che poi loro non "fossero così male" non sono molto d'accordo
è vero che ci sono storie familiari ben peggiori, lui era nutrito curato ricco laureato, non certo un bambino sudamericano seviziato e denutrito....
PERO'
la macanza di verità
il voler trasformare i fatti con le parole e i sorrisi di facciata
la violenza negata e repressa che esplode in ogni piccolo gesto
la prevaricazione sui più deboli
l'avidità
GREED
GREED
GREED
la superficie delle cose e mai l'essenza
scoprire il cuore dell'affetto dopo una tragedia famigliare, dopo aver negato fino a quel momento che le intime reali necessità di Chris fossero accettabili
ti regaliamo una macchina NUOVA
COSA DIRANNO I VICINI?
ho una parente così, e la odio, sinceramente
non è mia madre per fortuna
e comunque al massimo me ne sarei andata di casa, non a santificarmi nell'ascetismo naturista
però capisco benissimo la sua spinta, non la trovo eccessiva rispetto alla sua famiglia
poi lui aveva anche altri pensieri per la testa

It's a mistery to me
we have a greed
with which we have agreed.
You think you have to want
more than you need,
until you have it all you won't be free.
When you want more than you have
you think you need
and when you think more than you want
your thoughts begin to bleed.
I think you need to find a bigger place
'cos when you have more than you think
you need more space.
Society, you're a crazy breed:
I hope you're not lonely without me.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Freestate ha scritto:danz, il problema non è rappresentato dai genitori (che infatti nel film non vengono rasppresentati come degli orchi), ma riguarda un pensiero sulla vita e tutte le domande che ne conseguono.

si capisce quello che ho scritto? (op.cit.) :wink:

E a proposito dei genitori,
quel primo piano e quei 15 secondi fissi sugli occhi sgranati e annacquati di uno William Hurt che esce in strada e cade a terra per me valgono da soli il prezzo del biglietto!
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

daniemt ha scritto:eppure io sono andato a vederlo con chi è piaciuto, chi un pò meno, e me che non ho capito bene il messaggio.....un modo per passare un proseguimento della serata a cena al greco li vicino......

questa tua frase è simile all'intolleranza generale, quella che non accetta una critica (a mio parere ben giustificata-se mai imponesse l'obbligo)..... immagino i grandi discorsi che potresti fare con chi è piaciuto il film al tuo stesso modo. che invidia.

w
bianco e nero
Non volevo essere intollerante, ma mi rendo conto che ho fornito le motivazioni per sembrarlo, mi spiace.
E non smetterò nemmeno di pensare di non riuscire a condividere quello che penso e provo in merito al film, nonostante sia diametralmente opposto a quello che pensi e provi tu.

Il punto è che a me dai le stesse sensazioni, quelle di volerti impuntare e farlo provocatoriamente.

Io sono tutta una sfumatura di grigio dan, altro che bianchi e neri.

Comunque ci provo.
ricominciamo.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Volevounnickpiucorto ha scritto:E a proposito dei genitori,
quel primo piano e quei 15 secondi fissi sugli occhi sgranati e annacquati di uno William Hurt che esce in strada e cade a terra per me valgono da soli il prezzo del biglietto!
quoto!
ma anche la scena in cui la mamma in ogni ragazzo con lo zainetto che vede in giro le pare di vedere il figlio...

pensavo: tutte le cose che Chris lascia alle spalle e non sopporta sono le stesse per cui la maggior parte di noi si fa il mazzo per avere
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

*Francy* ha scritto: pensavo: tutte le cose che Chris lascia alle spalle e non sopporta sono le stesse per cui la maggior parte di noi si fa il mazzo per avere
è vero :wink: ma la sua rinuncia alle cose materiali non fa male a nessuno (l'abbandono dei parenti è un'altra cosa), mentre nello sforzo di averle, quelle cose, i suoi genitori sono cambiati in peggio durante la loro vita,... a un certo punto lo dice proprio nel film, che raggiunta la stabiltà economica (e anche qualcosa di più) invece di mettersi tranquilli sono diventati collerici, e questo sì che ha fatto del male.

alla fine...voi...cosa volete dalla vostra vita? cosa davvero volete possedere e a cosa siete disposti a rinunciare?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

SEEYOU ha scritto:è vero :wink: ma la sua rinuncia alle cose materiali non fa male a nessuno (l'abbandono dei parenti è un'altra cosa)
è sufficiente aver fatto soffrire la sorella per votarlo: [3.0] e 30 sberle sulla faccia!!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

*Francy* ha scritto: pensavo: tutte le cose che Chris lascia alle spalle e non sopporta sono le stesse per cui la maggior parte di noi si fa il mazzo per avere
era figlio di papà: quando lo voleva poteva tornare indietro.

possono permettersi anche sbagli di persorsi di vita.

eeeeehhhhh...scommetto che era pure collezzionista.Immagine
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

daniemt ha scritto:è sufficiente aver fatto soffrire la sorella per votarlo: [3.0] e 30 sberle sulla faccia!!!!
...e meno male che con la sorella era molto legato: manco una telefonata si è degnato di farle :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma finiscila dan! :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto:...e meno male che con la sorella era molto legato: manco una telefonata si è degnato di farle :?
quando si molla, si molla.

Tagliarsi fuori dalla vita precedente comporta un prezzo e immani sofferenze. Non solo della sorella.
Rispondi

Torna a “Off-topic”