Se voi foste il produttore....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DMDevotional
- Ultra member

ok aggiungo pure la mia di str....ta.....
1]Alan al posto di peter gordeno nel live,e ritorno in pianta stabile nei DM
2]ritorno all'elettronica di un tempo,comunque mantenendo qualche song con chitarra
3]via libera alle Dave Song
4]Tour in modello Dark come il Devotional(riferimento alle luci e effetti visivi)
5]corbjin mette la sua firma in copertine,video e tour stage/proiezioni
6]ingaggiare me per consigli durante il lavoro in studio...

1]Alan al posto di peter gordeno nel live,e ritorno in pianta stabile nei DM
2]ritorno all'elettronica di un tempo,comunque mantenendo qualche song con chitarra
3]via libera alle Dave Song
4]Tour in modello Dark come il Devotional(riferimento alle luci e effetti visivi)
5]corbjin mette la sua firma in copertine,video e tour stage/proiezioni
6]ingaggiare me per consigli durante il lavoro in studio...
- il quarto uomo
- Ultra member

se fossi il produttore...
per me sarebbe meglio dire:
se potessi decidere per i depeche mode..
1 richiamerei Alan (e già basterebbe...)
2 farei riposare Anton Corbijn e cercherei qualcosa di nuovo (vedi video wrong)
3 nella produzione vedrei il gruppo di ultra (simenon/clayton) + Alan (il mio sogno sono Robert "3D" Del Naja, Grant "Daddy G" Marshall e Andrew "Mushroom" Vowles)
4 limiterei Dave
5 farei fare lo strumentale a Fletch (se si applica nel tempo tra un disco e l'altro può fare sicuramente meglio di spacewalker)
6 farei inserire almeno in un brano una voce femminile (tipo duetto; sia chiaro non per sostituire Martin ma come novità).
7 farei partecipare come chitarrista ospite almeno in un brano Robert Smith, anzi gli farei scrivere insieme a Martin una canzone, oppure vorrei che scrivesse un brano per Martin
8 farei parte dei depeche mode (vi farei entrare tutti nel backstage)
per me sarebbe meglio dire:
se potessi decidere per i depeche mode..
1 richiamerei Alan (e già basterebbe...)
2 farei riposare Anton Corbijn e cercherei qualcosa di nuovo (vedi video wrong)
3 nella produzione vedrei il gruppo di ultra (simenon/clayton) + Alan (il mio sogno sono Robert "3D" Del Naja, Grant "Daddy G" Marshall e Andrew "Mushroom" Vowles)
4 limiterei Dave
5 farei fare lo strumentale a Fletch (se si applica nel tempo tra un disco e l'altro può fare sicuramente meglio di spacewalker)
6 farei inserire almeno in un brano una voce femminile (tipo duetto; sia chiaro non per sostituire Martin ma come novità).
7 farei partecipare come chitarrista ospite almeno in un brano Robert Smith, anzi gli farei scrivere insieme a Martin una canzone, oppure vorrei che scrivesse un brano per Martin
8 farei parte dei depeche mode (vi farei entrare tutti nel backstage)
- blackcelebration73
- Ultra member

Se fossi il produttore...
sarei ben contento fossero "loro" a decidere di contattare Alan per farlo tornare nel gruppo;
direi a tutti: "Aò! ma vi rendete conto della grandezza di brani quali My secret garden, The Sun & the rainfall o The things you said!"; in altre parole, cercherei di far capire loro quanto grandi ed importanti sono state le loro vecchie canzoni, magari facendogli ascoltare e riascoltare le loro vecchie produzioni;
per ultimo, cercherei di impostare (programmando io stesso suoni e arrangiamenti, magari assieme ad Alan) una scaletta live con i controc******i, recuperando le vecchie glorie accostandole a pochi classici.
sarei ben contento fossero "loro" a decidere di contattare Alan per farlo tornare nel gruppo;
direi a tutti: "Aò! ma vi rendete conto della grandezza di brani quali My secret garden, The Sun & the rainfall o The things you said!"; in altre parole, cercherei di far capire loro quanto grandi ed importanti sono state le loro vecchie canzoni, magari facendogli ascoltare e riascoltare le loro vecchie produzioni;
per ultimo, cercherei di impostare (programmando io stesso suoni e arrangiamenti, magari assieme ad Alan) una scaletta live con i controc******i, recuperando le vecchie glorie accostandole a pochi classici.
- DMDevotional
- Ultra member

Re: Se voi foste il produttore....
il chirurgo ha scritto:Ecco un altro mio delirio, immediatamente trasformato in 3d per ammazzare il tempo in attesa di un nuovo album + tour!
Conoscerete senz'altro i recenti video in cui i Nostri sono alle prese con alcuni brani (waiting for the night ed altri) in versione duetto synth-voce. Allora mi è balenata un'idea...e se fosse questa la proposta per il furuto?...DM non più in veste palasport, ma a suonare in 3...in trsyti o auditorium....arrangiamenti semplificati, non più chitarra-batteria, camicia e giacca nera, una pianta di fico benjamin e luci di palco al minimo. Che ne dite....e se voi foste il produttore, come proporreste l'immagine e il sound DM per i prossimi anni?...
Saluti a tutti....e baci a tutte.
mi sembra che ci siamo con il tema...
- DMDevotional
- Ultra member

D'accordo,nel frattempo però lasciamo la nostra fantasia dare libero sfogo...tanto son solo fantasie...Freestate ha scritto:il produttore lavora in studio e ha la sua visione del suono da adottare. Visione che discute con il gruppo o con l'artista dal quale è chiamato.
L'immagine non c'entra nulla col suo lavoro, a meno che non si parli della sua.
- Never Let Down
- Ultra member

- DustySmile
- Ultra member

- Mithrandir79
- Angel

Saresti licenziato dopo mezz'ora..devotional ha scritto:- farei rientrare Alan regalandogli una frusta omaggio.
- legherei ad una tastiera Martin e darei il permesso ad Alan di colpirlo con la frusta quando fa lo stronzo.
- metterei Dave a fare il parcheggiatore oppure, se preferisce, gli consentirei gentilmente di suonare con la sua cavolo di fisarmonica in mezzo alla strada e cantare i suoi paperomostri, possibilmente mails auei lontano dagli altri. si sa mai.
- farei suonare ad Alan la batteria.
- darei l'incarico a Fletch di consegnare le pizze in studio e firmare contratti.
farei suonare a Mart le parti di chitarra.
- farei entrare Dave ad incidere i vocals, facendolo tornare subito dopo in strada
- chiamerei l'addetto al mixing.
- farei rientrare in studio Dave a lavoro ultimato, con il nuovo disco già in fase di distribuzione. Giusto per brindare.
Ne uscirebbe il lavoro migliore degli ultimi 10 anni.
- Mithrandir79
- Angel

Beh la collaborazione tra Depeche e Massive sarebbe troppo per me..ci resterei secco dalla goduria!!il quarto uomo ha scritto: 3 nella produzione vedrei il gruppo di ultra (simenon/clayton) + Alan (il mio sogno sono Robert "3D" Del Naja, Grant "Daddy G" Marshall e Andrew "Mushroom" Vowles)
Mah..non necessariamente secondo me..nel senso che darei anche a lui la possibilità di giocare le sue carte, ma se poi i risultati non fossero all'altezza delle canzoni di Martin allora quelle di Dave le lascerei fuori dall'album, magari utilizzandole come b-sides o bonus..il quarto uomo ha scritto:4 limiterei Dave
EDIT
dando per scontata l'assenza di Wilder, per il resto cercherei di sfruttare appieno le potenzialità delle demo di Martin, lavorando sull'arrangiamento per rendere le canzoni più ricche e meno lineari (vedi Flood/Simenon)
Ultima modifica di Mithrandir79 il ven dic 11, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.