In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

neuronifolli ha scritto:Decisamente, solo una b-side.
gia', oh well non poteva altro che piacermi tanto ( a parere mio "COMUNQUE" rimane giustamente una b side ), come tanto mi piace" i feel loved", lapidariamente affondata da parecchi di voi.
In realta' tra i 2 pezzi elettrodance trovo molta molta attinenza e nessuno mi ha finora scritto il perche' siesalta l uno piuttosto che l altro.
Dmistero.
Ultima modifica di bertoicemachine il gio apr 09, 2009 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Scusate ma sinceramente non sono molto informato sull'altro materiale... uscirà un altro cd? Una specie di ep?

OT
Salvo ogni tanto ti farebbe anche bene argomentare invece di rispondere sempre con battutine o faccette simpatiche tanto per agguantare continuamente le grandi simpatie di chi la pensa come te.
Ogni tanto potresti anche svestire i panni del paladino 'di quelli che amano i dM nel bene e nel male' e dire semplicemente come la pensi in maniera chiara e tranquilla senza dover scendere a queste "risposte" schernitrici.
OT
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

alcatraz ha scritto:chi è o chi era Jezabel????

http://www.albatrus.org/italian/ordine_ ... ocieta.htm

Leggi qua ed inchiniamoci a Martin
Dall'intervista su Rockstar di aprile risulta che durante la conferenza stampa di Milano Martin ha dichiarato che la canzone Jezebel non ha un legame con il personaggio biblico. :?

Personalmente, non so se credergli
singalongamode
Ultra member
Ultra member

stjarna15 ha scritto:io quoto il pop cristallino di freestate su peace

OvlasDm 8)
E secondo me Free ha perfettamente ragione
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

synth7 ha scritto:Sono d'accordo con chi dice che ormai i dM si autoplagiano e si ispirano ad altri artisti.
E fa bene a ridere Salvo...questà è la barzelletta piu bella mai vista in tutta la mia vita.
I dM si autoplagiano e...,tenetevi forte, si ispirano ad altri artisti????
Ma fammi il sacrosanto piacere; casomai è l'esatto contrario. :lol:

SPOILER

Giusta l'esclusione di "Oh Well" da Sounds Of The Universe. La considero inferiore a tutte le songs dell'album.

/SPOILER
singalongamode
Ultra member
Ultra member

bertoicemachine ha scritto:gia', oh well non poteva altro che piacermi tanto ( a parere mio rimane giustamente una b side ), come tanto mi piace" i feel loved", lapidariamente affondata da parecchi di voi.
In realta' tra i 2 pezzi elettrodance trovo molta molta attinenza e nessuno mi ha finora scritto il perche' siesalta l uno piuttosto che l altro.
Dmistero.
Io invece accosterei Oh..well ad un'altra eccellente b-side, Sea of Sin, imho.
Quindi mi esalta.
Scusa Berto ma non ci vedo invece un'attinenza con I feel loved, che comunque è un gran bel pezzo. imho
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

stripped alla fine di in chains mi sembra di sentire l'armonica di dave invece alla fine di hole to feed c'è un suono che mi ricorda molto da vicino jtr stripped

OvlasDm 8)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Alessandro The Revelator ha scritto:E fa bene a ridere Salvo...questà è la barzelletta piu bella mai vista in tutta la mia vita.
I dM si autoplagiano e...,tenetevi forte, si ispirano ad altri artisti????
Ma fammi il sacrosanto piacere; casomai è l'esatto contrario. :lol:
Ecco un tuo adepto Salvo! (scherzo). Beh sono stato molto chiaro... Io avrei detto che i dM si autoplagiano e si ispirano ad altri artisti? :shock:

Io ho detto che i dM da PTA a questa parte si autoplagiano (e aggiungo alla stragrande) e si ispirano ad altri artisti.... la cosa è nettamente diversa.

Comunque... Vabbè va fate come volete.... :)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Alessandro The Revelator ha scritto:I dM si autoplagiano e...,
Relax and take it easy, Revelator...

Non sarà vero che si "autoplagiano", ma che si autocitino pare solare a chiunque abbia ascoltato questo disco.

Sono 50 pagine di thread che si dice "questa canzone ha i suoni di quella, parte il sequencer già sentito là, quest'altra ricorda tantissimo l'altra ancora..."

Va bene il fanatismo, ma un minimo di buonsenso...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

scusa ma...ti sei contradetto per ben due volte :?

i dM non si sono mai ispirati ad altri artisti per realizzare il loro sound perchè è "sound depeche". ("è pasta fatta in casa")
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

spoiler La base di Corrupt(all'inizio specialmente) mi ricorda qualcosa di Personal Jesus /
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

singalongamode su oh well ha scritto:Scusa Berto ma non ci vedo invece un'attinenza con I feel loved
sono d'accordo.

questa b-side strizza l'occhio sicuramente a direzioni e generi musicali differenti da i feel loved, quest'ultima secondo me ben più "burina" ma comunque ben concepita. ho sempre ritenuto i feel loved la dimostrazione che i depeche potrebbero concepire pezzi "danzerecci" dal sound piuttosto commerciale senza scadere nel banale e mantenendosi comunque a un buon livello, mentre oh well mi suona ben più "di nicchia" (quanto ben più gradita alle mie orecchie, ma questa è un'altra storia), e ha una struttura che mi è parsa abbastanza diversa dal pezzo di exciter.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

i feel loved non e' mai stata "commerciale" se non quando e' divenuta di comune interesse pubblico degli amanti della elettrodance di "nicchia". :wink:

ps: di attinenze ne vedo tantissimissime.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Moro 89 ha scritto:sono d'accordo.

questa b-side strizza l'occhio sicuramente a direzioni e generi musicali differenti da i feel loved, quest'ultima secondo me ben più "burina" ma comunque ben concepita. ho sempre ritenuto i feel loved la dimostrazione che i depeche potrebbero concepire pezzi "danzerecci" dal sound piuttosto commerciale senza scadere nel banale e mantenendosi comunque a un buon livello, mentre oh well mi suona ben più "di nicchia" (quanto ben più gradita alle mie orecchie, ma questa è un'altra storia), e ha una struttura che mi è parsa abbastanza diversa dal pezzo di exciter.
quoto...imho i feel loved è molto commerciale..molti la "detestano" quasi..mentre a me alla fine piace (anche se non ho mai capito perchè fu inserita nell'album..dato che come sound è molto differente rispetto alla altre canzoni di exciter)...oh well invece ha più "classe"..è più "sofisticata"(scusate se non riesco a trovare un termine appropriato...ma spero che si sia capito quello che voglio dire... :wink: )..naturalmente non è stata inclusa nella tracks list perchè come sound e atmosfera non ha niente in comune con il resto di sotu...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

...quanto è bello il guitar-reef finale di Little Soul dannatamente goriano ma immerso perfettamente nell'atmosfera ipnotica del brano...
aggiungo che sotu hai dei giri di basso corposi e sinuosi che danno a tutto il disco uno stato ipnotico...in questo mi ricorda exciter
...

OvlasDm 8)
Bloccato

Torna a “Discussioni”