In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

whiterose ha scritto:la faremo una comprensione di SOTU? con Orgy alla regia!
Non credo che per SOTU ci vorrà una "comprensione", ma non si può mai dire...certo è che la regista avrà già pronta la macchina da presa... :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Non mi stupisce che possa non piacere un disco così straordinario.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto:Non mi stupisce che possa non piacere un disco così straordinario.
Ecco, più lo ascolto e più il termine " straordinario" mi viene in mente.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

a me SOTU piace ogni giorno di più ... ogni canzone ... anche le più spigolose.
Bravi ... Bravi ... Bravi ...

Unica nota dolente ... live sarà tutta un'altra cosa :cry:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Katullo ha scritto:davvero poco mi interessa provocare
Lungi da me questa intenzione. Davvero, non era il mio proposito.

Il fatto è che proprio non capisco (ma la musica è donna ed evidentemente è naturale non si faccia troppo capire... ;) ) perchè secondo me SOTU
è zeppo di canzoni stile Precious. Quella Precious che tanto è stata amata dai fan della prima ora, estrapolandola dal contesto PTA.
Tutto qua... un sincero arrovellarsi... ma... tant'è... probabilmente a certe questioni non c'è una vera risposta...

P.S.
in bocca al lupo ed i migliori auguri, speriamo che questo brutto momento venga presto superato
Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

Intorno a me SotU stà guadagnando parecchi consensi tra amici e colleghi che non sono affatto fan dei Depeche.
Un paio mi hanno addirittura chiesto informazioni sui concerti! :shock:

Colpiscono soprattutto i suoni e le spiazzanti ritmiche.

Forse, secondo me, i più scontenti sono i fan storici (non tutti eh :wink: ) troppo portati a fare paragoni col passato.

E' un grande disco "for the masses".
Non riesce a stancarmi.

Lucas.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lucas_67 ha scritto:Forse, secondo me, i più scontenti sono i fan storici (non tutti eh :wink: ) troppo portati a fare paragoni col passato.
Ecco... è proprio quello che non capisco... sono fan dall'83 e questo disco mi riporta proprio direttamente al passato... mi si accosta meravigliosamente... con un disco così, secondo me, non c'è da rimpiangere i vecchi tempi... poi ovviamente può sempre non piacere per tanti altri motivi...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sat, avevo ben compreso la tua buona fede, ma quando si parla di certo pop-elettronico avverto l'istinto di intervenire, e senza spacconerie.
Così come capita quando
tu ne trovi in Sounds molto più di quello che ci trovo io: mi convinco sempre più del mistero del gusto, e dell'abilità dell'artista nell'abbinare accenni di collaudata coerenza 8) , concedendo molto più libero sfogo alle proprie velleità. Che per me restano tali.

Se ( ahimè ) ho amato ed amo così tanto la carbonara, non è perchè prima o poi mi aspetto di trovarci meno uova e pancetta, ma tanti pezzetti di anguilla e canditi :)

best kgcal

( crepi, ma soprattutto per la vera popolazione colpita. Tra l'altro più vicina alla Capitale che a Bestville. La spina dorsale è quella, ogni volta che si frattura fa male, malissimo, ma stavolta qui solo misure precauzionali :wink: )
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mangiare sempre e solo la carbonara non te farà veni' lo scorbuto?

Best BalancedDiet :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

AngelRimini ha scritto: Unica nota dolente ... live sarà tutta un'altra cosa :cry:
Piace davvero tanto anche a me ma, purtroppo, concordo con te riguardo alla resa live...penso anch'io che la resa live degli ultimi brani non rispecchierà la loro bellezza sull'album.

Spero di essere smentito.

Penso che ora la band sia in fase di "reharsal"....mi piacerebbe sapere quali brano hanno scelto da eseguire live tra i "200" a loro disposizione, come detto da Fletch.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Questo discorso qui è OT. ;)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ashi Waza ha scritto:Mangiare sempre e solo la carbonara non te farà veni' lo scorbuto?

Best BalancedDiet :D
più che altro ne risente il kat-girovita!
meglio qualche chilo in più che molti brividi in meno :wink:
mi piacciono anche altre cose, ma se dovessi pasticciarle tra loro oltre allo scorbuto me verrebbe pure il ciclo mestruale!
E, t'assicuro, non sarebbe normale :)

best linesseta
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:secondo me SOTU
Sat, io qui proprio non mi ritrovo...

Sono giorni che cerco di "canticchiare" una qualsiasi delle "melodie" di SOTU, e giorni in cui riesco solo, a malapena, a ricordare qualche suono...

Precious è melodia technopop purissima... SOTU no. Davvero, non riesco a trovare collegamenti.

Viceversa, capisco il tuo entusiasmo per i suoni. Ma davvero sei convinto che questo album sia degno di quelli dei "bei tempi che furono"??? Hai provato a togliere i suoni per vedere ciò che rimane?

Non basta una tastiera "vecchia" per rifare A Broken Frame e Construction Time Again...

@ Katullo: che spettacolo la carbonara... A quando una spaghettata a Bestville? :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bè, secondo me SOTU ha il sound dei bei tempi abbinato alla maturità di scrittura sfoggiata, per esempio, in Ultra.
Il fatto che i pezzi del nuovo album non siano immediatamente canticchiabili, per me è un pregio che in un certo modo garantisce durata nel tempo.
Certo, non è condizione sufficiente, ma necessaria sì.

Viceversa, per esempio, in PTA c'erano pezzi come APTIUT, o Suffer Well, che colpivano subito. Orecchiabli, pompati, ma, secondo me, alla lunga, stucchevoli.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Tufkad ha scritto:Non basta una tastiera "vecchia" per rifare A Broken Frame e Construction Time Again...
Però per gli U2 basta un riff anni '80 per rifare un The Joshua Tree o un Rattle & Hum?
Bloccato

Torna a “Discussioni”