depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ester54
Excited
Excited

Messaggio da ester54 »

cos'è la storia della telecamera nella vescica?chiedo lumi grazie
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Da un certo punto di vista, spero che la produzione "dM" sia finita. Goodbye... senza troppe smancerie!
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

Ashi Waza ha scritto:Da un certo punto di vista, spero che la produzione "dM" sia finita. Goodbye... senza troppe smancerie!
ma anche no....devo andare al mio primo concerto ancora :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Vabbé, allora diciamo che faranno un live tutto per te ;)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

unokonomiyaki ha scritto:Di quand'è l'intervista?
Che sia questa l'intervista?
E' la prima domanda che Dave sceglie attraverso uno dei bigliettini all'interno del cappello... :lol:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ultima modifica di silver wing il mar mar 11, 2014 10:20 am, modificato 2 volte in totale.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

ester54 ha scritto:cos'è la storia della telecamera nella vescica?chiedo lumi grazie
Dave ne accennava in un'intervista Promozionale (video) all'uscita di "DM" dicendo che serve a monitorare lo stato di salute "interno" della sua vescica, dicendo anche che la microcamerina non e' il massimo della comodita', ma che deve portarla...(Una cosa del genere diceva)...
Sto ricercando quell'intervista, ma chissa' "qual'era"...
D' intervsite che aveva rilasciato all'uscita di "DM"e' pieno su YouTube... :?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:Il "dramma" per l'arte di chi lavora come i DM, secondo me, è che si passa da osservatori del mondo ad ossarvati dal mondo, le prospettive si ribaltano completamente e diventa molto difficile ritornare ad avere quello sguardo "ingenuo" che avevi sulle cose perchè lo sguardo, semmai, è tutto su di te. Certo ci sono drammi peggiori nella vita che diventare ricchi e famosi no? ma qui parliamo di musica, e realisticamente mi sembra impossibile che i DM (come Cave o NIN e via dicendo) possano ritrovare quello sguardo, quelle motivazioni forti, quell'energia che c'era quando eri tu a scoprire le cose e non il contrario.
questo succede in ragione della normale stagionatura dell'essere umano, e chi è più fortunato la vive meglio.
Ma se decidi di continuare a fare l'artista, quindi colui che propone il proprio estro e la propria arte al pubblico, le cose stanno un po diversamente.
Perchè chi ti vede, ti ascolta, ti apprezza o ti critica sta lì per quello, lo fa sempre allo stesso modo, e la comprensione del fattore fisiologico è limitata a ciò che l'artista propone.

In effetti è come se non fosse cambiato nulla, tu continui a fare musica ed io continuo ad ascoltarla, non si hanno bonus ufficiali per cui un prodotto mediocre guadagni qualità in funzione della componente temporale.

E tanto più sporadicamente mi dimostri di continuare a saper fare il tuo mestiere..., tanto più le attenuanti del tempo che passa, e dei diversi punti di osservazione, non convincono.

In una gara di ballo non si premia una coppia di anziani per una sorta di onoreficenza alla carriera che sfiora appunto la compassione, così come si potrebbe tranquillamente farlo se gli stessi meritassero di vincere quella precisa competizione.
I tributi honoris-causa sono un'altra cosa, ed io sarei il primo a non saper dove cominciare con i depeche.

best dancingunderthestars
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:questo succede in ragione della normale stagionatura dell'essere umano, e chi è più fortunato la vive meglio.
Ma se decidi di continuare a fare l'artista, quindi colui che propone il proprio estro e la propria arte al pubblico, le cose stanno un po diversamente.
Perchè chi ti vede, ti ascolta, ti apprezza o ti critica sta lì per quello, lo fa sempre allo stesso modo, e la comprensione del fattore fisiologico è limitata a ciò che l'artista propone.
non so se essere artista è una modalità che tu puoi decidere di attivare o disattivare a seconda delle stagioni della vita, magari la cosa può valere per chi fa l'artista e non per chi lo è; xme è plausibile pensare che anche l'arte, l'estro, l'ispirazione o quello che vuoi cambia nel tempo insieme ai gusti e a mille altre cose.

Non so se chi sta li a guardare come spettatore non cambi mai opinione su quello che vede o sente. Magari tu personalmente hai delle idee precise sulla musica che non cambi mai, ma certo la cosa non vale per tutto il pubblico; è chiaro che tutto segue una parabola che raggiunto un picco comincia a discendere...diciamo che i Depeche x me discendono molto molto bene regalando ancora emozioni forti a tantissime persone (me compreso), forse per questo da loro mi aspetto sempre qualche altro colpo di coda o un inaspettato "rimbalzo". Vedremo.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:...diciamo che i Depeche x me discendono molto molto bene regalando ancora emozioni forti a tantissime persone (me compreso)
e su questo non può piovere, perchè parli da fortunato fruitore.
Il dubbio mi si pone quando oltre a fare i fruitori ci mettiamo un po troppo nei panni dell'artista, indulgendo poeticamente :) nei confronti dello stesso quando si tratta di risultati quantomeno discutibili ma che per buona sorte ci tornano gradevoli.
Impersonarsi oltremodo con l'artista può falsare la sua stessa arte, così come (far)credere che quella sia la sua unica via d'uscita , quando questi ha dimostrato per così tanto tempo ben altro, diventa una pretesa alquanto ardita per qualunque tipo di spettatore.

best boldclaims
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Io credo che i DM (come martin stesso dice) leggano qua e la i vari forum, o cmq vengono informati. A me non farebbe piacere che ci sono persone che criticano più o meno aspramente ciò che faccio ora, e che quelle che mi difendono hanno come argomento principale quello del fisiologico calo. Cambierei senza dubbio modo di sviluppare le mie idee. Ma io sono io.... :roll:

Il discorso del fare quel che mi pare perchè posso permettermelo NON lo condivido nel modo più categorico. Se fai musica per te stesso non la pubblichi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

iamyou ha scritto:Il discorso del fare quel che mi pare perchè posso permettermelo NON lo condivido nel modo più categorico. Se fai musica per te stesso non la pubblichi
eh, ma bisogna pur fare l'avvocato del diavolo ogni tanto :)

tu cerca di essere più presente, piuttosto, sennò quest'estate è la volta buona che ti vengo a trovare!

best summerthreats
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Punti di vista, io non sono d'accordo. Fare musica per se stessi significa lavorare per presentare poi un qualcosa nel modo più onesto possibile anche perché l'aspirazione massima per un artista dovrebbe essere quella di riuscire a piacere/sfondare/essere riconosciuto per un lavoro che prima di tutto soddisfi l'artista stesso. Un'onestà che si può applicare anche al fan/fruitore che può giudicare un'opera fondata sulla totale libertà artistica da parte dell'artista e che se apprezzata, ed in grado di suscitare del sentimento positivo, crea le condizioni per il più genuino dei rapporti :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Io credo che i DM (come martin stesso dice) leggano qua e la i vari forum, o cmq vengono informati. A me non farebbe piacere che ci sono persone che criticano più o meno aspramente ciò che faccio ora, e che quelle che mi difendono hanno come argomento principale quello del fisiologico calo. Cambierei senza dubbio modo di sviluppare le mie idee. Ma io sono io.... :roll:
tranquillo hanno le spalle forti, vengono criticati since 1981 ;-)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Meno male che Martin se ne impippa...
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Hell'o ha scritto:...diciamo che i Depeche x me discendono molto molto bene regalando ancora emozioni forti a tantissime persone (me compreso)
Hell'o non posso quotare tutto quello che scrivi ma sull'argomento siamo praticamente sempre in sintonia, quoto questa frase perchè sintetizza il mio modo attuale di approcciarmi ai DM.
alanwilder91 ha scritto:Punti di vista, io non sono d'accordo. Fare musica per se stessi significa lavorare per presentare poi un qualcosa nel modo più onesto possibile anche perché l'aspirazione massima per un artista dovrebbe essere quella di riuscire a piacere/sfondare/essere riconosciuto per un lavoro che prima di tutto soddisfi l'artista stesso. Un'onestà che si può applicare anche al fan/fruitore che può giudicare un'opera fondata sulla totale libertà artistica da parte dell'artista e che se apprezzata, ed in grado di suscitare del sentimento positivo, crea le condizioni per il più genuino dei rapporti)
OH YES :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”