Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

io ho bisogno di ascoltarlo ancora ancora e ancora...
quando avrò assimilato bene bene SOTU darò il mio personale giudizio,
perchè ora come ora lo stronco... :roll:
mi prendo tempo... :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Ottimo.

Avevo già scritto ma lo ripeto anche qui: ottima elettronica e ottimi brani, così come la voce di Dave.

Continuo ad ascoltare SOTU e mi piace sempre più.

Ottimo lavoro e soprattutto quello che speravo i DM facessero dai tempi di SOFAD (che per me ha segnato l'inizio del periodo "decadente" nell'approccio con l'elettronica della band), tornare all'Elettronica appunto, quella con la E maiuscola.

Hole to feed, Fragile tension, In sympathy, Perfect e Peace immense.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

francesco ha scritto:Credo che sotti i 60 Euro non scenderà mai...la promozione Feltrinelli o Fnac è Cmq OTTIMA ...i negozi normali lo Vendono dagli 80 agli 89 Euro..

E CMQ fattelo dire da uno che di ste "Tavanate" è pieno....è il migliore che ho visto da Anni a questa parte......

Francesco.
Intendevo quante copie del box saranno vendute in totale rispetto alla versione cd.. :wink:
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Dico anche io la mia, dopo l'ennesimo, entusiasta :P ascolto:

e dico che la peculiarità di 'sti tre signori sta nel reinventarsi sempre e comunque e nel non restare incatenati ai risultati del passato (i.e., U2 e R.E.M.), offrendo un risultato - in questo caso - egregio.
Io non sono tra quanti vedono nel percorso discografico dei Nostri una parabola discendente dal dopo-Ultra in poi...
Sarò sbagliato, ma ho molto apprezzato exciter, ho amato gran parte di Playing (...), adoro letteralmente SOTU: non riesco proprio a smettere di ascoltarlo, trovando ogni volta una particolarità, una chicca che fa crescere ancora di più il mio interesse.
I testi sono bellissimi ed a mio avviso quasi tutti hanno un filo comune che li lega. Tra questi, al momento, segnalo:
- In Chains e Corrupt rappresentano due risvolti della stessa medaglia, sul piano passivo ed attivo... E ci aggiungerei Come Back, che - se pure scritta da Dave & Company - rispecchia appieno un'altra faccia dell'amore... l'inutile attesa...
- Wrong, Perfect e Peace danno un assoluto effetto di disagio e di estraniamento dalla realtà, che contribuisce a consolidare il malessere (di chi scrive, e di chi ascolta): si tratta di una presa di coscienza che si evolve e cristallizza in questi brani, amara e rabbiosa in Wrong, consapevole e rassegnata in Perfect, speranzosa e, ancora una volta, in attesa in Peace (... will come ...)

Dire poi che Perfect è scritta con un linguaggio da teenager mi fa quantomeno sorridere... Il testo mi sembra mlto chiaro e significativo, anche in quello che non dice esplicitamente. Però è vero che ognuno ha una sensibilità diversa... mettiamola così... :wink:

La musica è avvolgente... piena di effetti, mai monotona... diversa...
E' questo il punto: io sento le altre grandi band od artisti e sento, nella maggior parte di casi, sempre le stesse cose. Con i DM questo non succede. Sarà perchè mi faccio accecare dall'amore e stima incondizionata che ho per la loro musica e per quello che mi hanno dato in questi anni? Non penso...

La voce di Dave è superlativa... l'ideale continuazione dei testi di Mart... Trovo Corrupt il manifesto ideale di questa collaborazione!
Mi fermo qui (per il momento): vado a rifocillarmi dopo una lunga mattinata di puro ascolto DM! :lol:
A presto.
Hawk
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Ashi Waza ha scritto:Giorni fa qualcuno notava, con l'aria di chi la sa lunga, che fossero ormai lontani i bei tempi antichi in cui Miller (ormai relegato a far foto in studio) supervisionava il lavoro dei DM.

Ecco, a chiunque la sapesse lunga consiglierei una visione non distratta del DVD......
sono rimasta di sasso quando hanno fatto vedere che è stato proprio lui a far finire così wrong, ha avuto una gran bella intuizione, visto che la scelta degli echi finali di martin non mi convinceva :wink:
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

la verità è una sola da quando si usano i pc con i soft synth invece di usare tastier evere analogiche , dagli anni anni 2000 la maggior parte degli album di tutti gli artisti che hanno un minimo di carriera, fanno cagare.

viva le tastiere vere e abbasso i vst instruments, all'inizio sembrano interessanti poi diventano tutti omologati.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Luke1974 ha scritto:Noto con piacere che non sono l'unico a cui come back piaccia più nella versione demo che non come definitiva..

ciao

L
No, non sei l'unico!

Fra l'altro, la versione dell'album è lunga lunga e stiracchiata. Alla fine, annoia.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ashi Waza ha scritto:A proposito, qualcuno aveva sparso in giro la notizia che "la penna di Gore" se la passasse male.....
Mi ha telefonato lei stessa. Mi ha detto di avvertire a tutti che non s'è mai sentita meglio in vita sua!
Infatti, sei psicologo, mica cardiologo...

Questo non ti suggerisce nulla??? :wink: :wink: :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Tufkad ha scritto: Fra l'altro, la versione dell'album è lunga lunga e stiracchiata. Alla fine, annoia.
Beato te, se m'avesse annoiato forse mi sarei risparmiato un woofer spiaccicato sul divano... 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

onecaress ha scritto:io ho bisogno di ascoltarlo ancora ancora e ancora...
... With the WRONG TUNE playing 'til it sounded right yeah!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Dimenticavo la splendida Corrupt, davvero perfetta nella sua bellezza, e con una delle migliori aperture di sempre.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

avendo ascoltato un bel po' il cd n1 posso dire che Little Soul e Come Back non mi convincono per niente , troppo lente e con suoni che mi ricordano certe canzoni di PTA...o no? :roll:
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Ashi Waza ha scritto:Giorni fa qualcuno notava, con l'aria di chi la sa lunga, che fossero ormai lontani i bei tempi antichi in cui Miller (ormai relegato a far foto in studio) supervisionava il lavoro dei DM.

Ecco, a chiunque la sapesse lunga consiglierei una visione non distratta del DVD......

A proposito, qualcuno aveva sparso in giro la notizia che "la penna di Gore" se la passasse male.....
Mi ha telefonato lei stessa. Mi ha detto di avvertire a tutti che non s'è mai sentita meglio in vita sua!
veramente.....mi ha impressionato l'autorità di miller,
è il capo e l'ultima parola è la sua, se un pezzo
non piace a lui viene modificato o scartato..
non pensavo avesse così peso nella produzione...
tornando a SOTU oggi mi sto ascoltando
l'album in 5.1, S-P-E-T-T-A-C-O-L-O....
ieri mi sono preso un giorno di pausa per ascoltare
l'ultimo degli U2 e quello dei F.Ferdinand.. :roll:
niente da fare, i DM regalano altre emozioni..
i Depeche Mode non seguono le mode, le creano...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

singalongamode ha scritto:non capisco che versione ho trovato qualche giorno fa di Oh..Well (5.03 minuti) che è diversa, e secondo me ancor più bella, di quella che sta nel boxset :roll:
Di ufficiale (che io sappia..) c'è solo una versione "edit" inserita nel 7", anche se dura un pò meno di quello che indichi.

Possibile si tratti di quella!
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Senza troppi giri di parole, se conoscessi i DM attraverso SOTU, non ne rimarrei folgorata...nè SOTU sarebbe un album che rispolvererei spesso.

I devoti mi perdonino ...oppure no.
Rispondi

Torna a “Discussioni”