Daft Punk

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Lettera 22 ha scritto:Io resto convinto che Get Lucky ha influito moltissimo nelle vendite, anche oggi che il mercato discografico è in costante regresso.
Quoto
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

mica è male...
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

E' un disco stupendo. Influenzerà molto la musica dance dei prossimi tempi. Tutti a fare pezzi techno-anni '70 e simili. Non capisco come non possa piacere. Lo puoi ascoltare dappertutto e non ti stanca mai.
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Starkreality ha scritto:E' un disco stupendo. Influenzerà molto la musica dance dei prossimi tempi. Tutti a fare pezzi techno-anni '70 e simili. Non capisco come non possa piacere. Lo puoi ascoltare dappertutto e non ti stanca mai.
Può non piacere perchè uno che compra un album dei daft punk si aspetta un'album....dei daft punk :lol: ,da ballare,veloce o comunque non certo con una velocità da casa di riposo (non tutte per fortuna)

Che sia originalissimo ok ci sta,hanno sicuramente spiazzato tutti...un'album così o lo ami o lo odi

E per quanto mi sforzi di ascoltarlo,per ora non riesco ad amarlo.

Ho sempre il timore che da un momento all'altro salti fuori donna summer :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

bonovoxx81 ha scritto: Ho sempre il timore che da un momento all'altro salti fuori donna summer :lol:
ma magari! xme Donna Summer rimane 2000 anni luce avanti rispetto a questi bei dischi compitino.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Donna Summer pare l'abbiano avvistata dalle parti di Sesto San Giovanni, vicino all'abitazione di Lettera.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

bonovoxx81 ha scritto:Può non piacere perchè uno che compra un album dei daft punk si aspetta un'album....dei daft punk ,da ballare,veloce o comunque non certo con una velocità da casa di riposo (non tutte per fortuna)
Io invece non penso che sia un disco soporifero o comunque eccessivamente statico: lo trovo dinamico e molto piacevole da ascoltare, ci sono molti pezzi che sono simil-danzerecci (inclusa Get Lucky) e mancano certi mattoni (IMHO prescindibili) tipici alla DaftPunk che non ho mai troppo sopportato (vedi in Human After All o Homework). Persino in Discovery qualcosa tendevo a skipparla... qui faccio pochi skip, per ora nessuno.

Ad oggi confermo, per me insieme a Discovery il loro migliore :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bong84 ha scritto:Donna Summer pare l'abbiano avvistata dalle parti di Sesto San Giovanni, vicino all'abitazione di Lettera.
per ora solo Summer, visto il caldo afoso che fa oggi! :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Io sto iniziando seriamente a preoccuparmi perché sto ascoltando Get Lucky in ostinata ripetizione, in macchina, in casa, nell'ipod, senza mai stancarmi....credo sia riduttivo chiamarla tormentone estivo da classifica, ci sono suoni e un groove davvero azzeccato, con quella chitarra di Nile Rodgers che ricama in modo delizioso e con un assolo finale splendido (la versione album è decisamente migliore di quella radio edit).
E anche il disco non è certo male, vario e non monotono. A parte la genialata di Giorgio by Moroder, ottima Instant Crush con Casablancas e Motherboard, che è una specie di La Ritournelle 2 la vendetta....
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Musicalmente bel disco.
Peccato per quei vocoder fuori tempo massimo, fuori luogo che rovinano 3/4 del disco. Tra l'improponibile e la boiata pazzesca.
Se ci si concetra esclusivamente sulla musica è meglio. Ovvio ti deve piacere un po' la disco '70 da cocktail & top model altrimenti la vedo dura.
Però nessuno mi toglierà la convinzione che se al posto dei Daft Punk ci fosse stato un qualsiasi matusa degli anni '70 a duettare con Pharrel, nessuno si sarebbe accorto di nulla.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

bonovoxx81 ha scritto:Può non piacere perchè uno che compra un album dei daft punk si aspetta un'album....dei daft punk :lol: ,da ballare,veloce o comunque non certo con una velocità da casa di riposo (non tutte per fortuna)
:
Ma non mi dire nulla.... Ho messo sù l'I pod con il cavetto all'ampli, mi sono messo comodo in poltrona, non sono arrivato alla fine della prima che ero già sotto effetto pisola. Mi son svegliato ora... è finito !

A me l'album non dispiace, non sono tutte belle, belle, con quel vocoder mi vien in mente i miei miti in era infanzia: Christian LeBartz, Gerard l'Her, Alain MAratrat e GrotZo: i Rockets ! Ricordate ?
"get lucky" io la skippo nun ce la faccekkiù !
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Studio54 ha scritto:Però nessuno mi toglierà la convinzione che se al posto dei Daft Punk ci fosse stato un qualsiasi matusa degli anni '70 a duettare con Pharrel, nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Beh, ovviamente il nome fa la differenza in molti casi, nome e ovviamente pubblicità gratuita enorme che i matusa non hanno più. Mettici poi i soliti preconcetti nei confronti di gente ritenuta bollita e avrai la spiegazione. E cmq, la cosa riguarda anche musica proveniente da perfetti sconosciuti che viene considerata zero. Succede anche qui dentro eh? :wink:
Ciò non toglie che sia un ottimo brano.

Io però continuo a considerare clamoroso e inspiegabile il botto che ha fatto il disco.... cioè di questi tempi in cui di dischi se ne vendono sempre meno, 1 milione di copie la prima settimana è roba che loro in primis non avevano mai fatto sommando i 3 dischi precedenti in anni quando ancora la musica si vendeva e loro erano all'apice.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

bonovoxx81 ha scritto:Può non piacere perchè uno che compra un album dei daft punk si aspetta un'album....dei daft punk :lol: ,da ballare,veloce o comunque non certo con una velocità da casa di riposo
:lol: :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

genietto

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Get Lucky - Daft Punk Feat. Pharrell Williams

questa canzone che si sente tantissimo alla radio a me piace parecchio
sarà che sono matusa e che amo la disco anni 70
effetto nostalgia :)

Daft Punk: il lato oscuro dell electropop francese (quello luminoso è rappresentato dagli Air): bella definizione

peccato che non è mia :P
Rispondi