Server dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ringrazio (dopo averlo fatto in privato) Freestate per il suo intervento. Ieri, leggendo il post di Saturn, sono rimasta un pò delusa.
Mi aspettavo altro sinceramente.
Considerare pertinenti i post e le parole solo nei periodi di attività dei DM, mi sembra alquanto bizzarro...

Per il resto, mi duole dirlo, ma mi trovo d'accordo con Ross,e il mio stato d'animo coincide con quello di Blackcelebration.
Purtroppo, non è il server che delude, ma l'infinita ricerca della vendetta... Che senso ha? :?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: Si è già detto che il problema tecnico principale, a quanto penso di aver capito, è il TRAFFICO. NON le immagini, NON il numero dei thread. Ma il numero di utenti che quotidianamente visitano il sito ed il forum.

Se il problema è davvero questo c'è da augurarsi che i dM si sciolgano, che l'interesse su di loro cali in picchiata e così avremo un sito popolato da quattro gatti ma che girerà come Raikkonen nell'ultimo GP. Foprse è davvero questo che qualcuno si augura. Io no.
ellapeppa.
Scusa Free, ma davvero possiamo credere che le centinaia di iscrizioni, anzi, di navigazioni, siano tutte ad opera di appassionati di technopop o di depeche Mode?

che male c'è, mi chiedo, a riconoscere che un sito come 013 è nato con l'intenzione di tributare la band innanzitutto, ma subito dopo di servire quale punto di incontro tra i sostenitori di un genere, con annessi e connessi.

io ho letto nick prolifici addirittura ammetterla, quest'evidenza ( che ci faccio qua? perkè mi sono registrato? ) e anche se debbo convincermi che sono brave persone, non posso non dedurre che potrebbero tranquillamente divertirsi lì dove il mare è completamente aperto, continuando a partecipare sul nero zerotredicino, certo che sì, ma con solo maggiore parsimonia, magari.
e magari lasciare anche che una passione un tantinello più precisa non abbia a spegnersi per coloro che invece la sentono molto più vicina, la prediliggono

spiegatemi cosa c'è di male in una predilezione.
e spiegatemi cosa c'è di male nel cercare un posto in cui poterla condividere, trovarlo, e sperare di poterci restare con quel particolare entusiasmo.

e, si badi bene, se in questo sito la sezione technopop dovesse scomparire, io sarei ancora meno presente di adesso ( ale'! :) ), con quei due o tre post giornalieri.
anzi, l'OT sarebbe proprio la mia unica attrattiva, molto probabilmente&guarda un po...( capito Salvo? :) )

e non perkè spero che i dM si sciolgano, ma perkè gli ultimi dM li ho trovati quasi irriconoscibili.
malgrado il boom speculocommerciale.
se dovessero tornare con gli attributi di un tempo, e di questo purtroppo temo il contrario, allora molto umilmente tornerei con maggiore impeto, anche nelle prime sezioni del forum. Semprekè la cosa interessi qualcosa a qualcuno, ed anche di questo temo il contrario! :lol:

ma senza technopop et similia, però, credo che cambierebbe anche la denominazione di questo posto che, lo ricordo, ha pubblicato intere e prestigiose rubriche dedicate alla storia o all'attualità dello stesso
( Electric-Zone, Tainted Love...), evidentemente sentite dai promotori e dagli autori, pochi o molti che siano.

Gesù, ma perkè fa così paura un po di sana esclusiva?
davvero dobbiamo pretendere di accontentare il mondo intero, quando l'intero mondo ha migliaia di possibilità di accontentarsi comunque?

best boh
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Q Lazarus ha scritto:l'infinita ricerca della vendetta...
:shock:

Ma la smettiamo di mandare continuamente tutto sul personale, di voler contrapporre questo a quello, quelli a quegli altri??

Questo gioco non va a favore di nessuno, tantomeno alle sorti di 013! :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

caro Kat,

non so cosa tu intenda per sana esclusiva. Ma mi puzza un po di razzismo. Cosa facciamo? Prima di iscriversi inoltriamo ad un newbie un questionario dove, oltre a domande sui dM e la loro storia, chiediamo di recitare a memoria la discografia dei Mesh o dei Melotron?

O non credi che, nell'era della rete, vi siano molte persone che, scoprendo i dM ed il loro fantasmagorico mondo di suoni, decidano di iscriversi ad un sito italiano per poter approfondire la loro conoscenza e, magari, ritrovarsi con altri amici che condividono una passione?
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Scusa luca,ma te ne sei accorto con la mia piccolissima frase?
Ti dà fastidio ke richiami l'attenzione a tutti i post,utili o inutili, che da giorni ci scambiamo?
Ci stiamo chiedendo cosa fare,vero,ma nell frattempo vedi cosa ci diciamo?
Ok, allora facciamo finta di nulla. Da oggi, lo dico sinceramente, farò finta che sia "tutti un vogliamoci bene", che nessuno punti il dito su nessuno...Ok?
Non mi venite a dì che sono una buonista però, che mi girano davvero adesso...
Vendetta era in corsivo comunque...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Con riferimento al doppio Kat-Free .

Personalmente mi sono iscritto per quello. Già sapevo, ma avevo bisogno di condividere. Poi ho finito per parlare di musica in generale, di politica (campo minato del forum), di calcio (altro campo minato del forum), di fotografia, di Olivetti... 8) di ogni cosa. Posso dire di aver cercato, almeno nelle fotografie, il lato DepecheModiano degli interventi.

Senza cercare di oggettivizzarne l'essenza, poichè penso che ognuno ne coglie il lato per il quale è più... predisposto, e credo che non esista una risposta singola e precisa in tal senso (l'anima non è una formula matematica!) ma cercando solo di discernere, "funziona-non funziona". Con riferimento ai DM, alle canzoni, agli interventi, a tutto quanto, insomma. Penso e poi, se sento che può andar bene, digito.

Ne convengo che la volontà di scambio/conoscenza è molto soggettiva.

Ma quando sussiste non va tarpata in nessun modo. Sia che provenga dal 1960, o dal 1993.

Nel mio caso (e in molti altri, credo) questa volontà esiste, eccome.

Eppure non ho mai nascosto di non riuscire ad apprezzare il technopop in tutte le sue sfaccettature, Visage in primis. Bado alla struttura del pezzo, e non c'è suono che possa sostituirla, se essa non c'è (nella fattispecie, due ascolti bastarono e avanzarono).

Eppure ancora, sono molto felice della riapertura della sezione. Perchè molte conoscenze da me acquisite negli ultimi tempi sono giunte da lì, e da diversi utenti, diversi tra loro, ma accomunati dalla passione per quel che scrivevano.

Sono sempre più che disposto allo scambio. Ma non vorrei s'imponessrro dei paletti forzosi.
Ultima modifica di halo in reverse il mer mar 21, 2007 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Q Lazarus ha scritto:Scusa luca,ma te ne sei accorto con la mia piccolissima frase?

[...]

Vendetta era in corsivo comunque...
No...purtroppo è una cosa evidente da diverso tempo su queste pagine. La cosa che non capisco, è come anche in un momento di difficoltà per il forum come questo (perché di ciò si tratta) non si riesca ad abbassare un tantinello i toni, smorzare le polemiche, e provare a dare il nostro contributo per risolvere i problemi esistenti.

Siccome è bene essere chiari, preferisco fare nomi e nick. Non ho mai (e dico *mai*) avuto niente in contrario con salvodepeche da quando posto qua dentro. Però, in questo frangente, mi sembra che la polemica che stia montando contro Giacomo e Tufkad sia piuttosto puerile, alla luce dei richiami dell'Admin e soprattutto al comportamento che Salvo sta tenendo in questi ultimi due giorni. Un comportamento non da persona responsabile, un comportamento che credo non gli appartenga.

E questo, a mio avviso, pur di non dare ragione a Giacomo ma soprattutto a Tufkad, con cui ha avuto ripetuti dissaporti come tutti ben sappiamo.

Non è possibile che ad ogni post di Giacomo (che considero ineccepibili nei contenuti) risponda con le solite accuse di falso moralismo e facendo la vittima, non risparmiando allusioni quando posta in ot.

Così è come la penso, tanto per mettere in chiaro le cose. Poi magari sbaglio, e se così fosse prego i moderatori o chi per loro di prendere i dovuti provvedimenti. Ma se non arriviamo ad un chiaro confronto fra noi utenti *per primi* (e senza corsivi :wink: ) da questa situazione non si esce.

IMHO
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto:caro Kat,

non so cosa tu intenda per sana esclusiva. Ma mi puzza un po di razzismo.
....ritrovarsi con altri amici che condividono una passione
eddai, Free, lo sai benissimo che il razzismo c'entra come i cavoli a merenda.

per sana esclusiva intendo proprio ciò che ho digitato, ne più ne meno.

c'è passione e passione.
bisogna vedere quella passione a cui ti riferisci tu, a cosa si rivolge.
e visto che parliamo in termini di grandi numeri, non c'è da spaventarsi se si prende atto della supremazia di quello che tu stesso hai coniato quale svacco, che recentemente aveva solo assunto dimensioni probabilmente dirompenti.

o credi tu, che tutta questa storia sia una sorta di montatura dell'admin, al soldo della CIA, nata per destabilizzare il web?

best spystories
:)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Useless tu sei al corrente di tutto quello che mi è stato detto tra martedi e venerdi scorso??
Adesso sarei io che istigo tufkad e giacomo?? :lol: :lol: :lol: questa me la incornicio accanto al bootleg Bridgehouse...

useless forse è meglio che ti informi meglio va....
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ognuno ha le proprie idee, Luca.
Io vedo che salvo si sia difeso, e abbia sempre risposto. Inoltre, solo con Giacomo, perché con Tufkad, qui, in questi giorni, non ho visto nulla di quello che tu dici.

Mi fà piacere notare, comunque, che la sensibilità e le buone maniere, vengano richieste solo quando ci tolgono il lecca lecca dalla bocca.

Io sinceramente, sono un pò smaliziata, in questo senso...E tendo ad essere maligna e vederci poco chiaro.

Ma amo la chiarezza. Sia ben inteso. ;-)
lucybuilding
Excited
Excited

Messaggio da lucybuilding »

scusate se mi intrometto, ma visto ke sono registrata da poco, non riesco a capire cosa stia succedendo.. non amo molto intervenire nelle discussioni, e non scrivo molto nel forum quindi potrei sembrare solo un'impicciona ke vuole sapere i fatti altrui.. ma poichè sono appena entrata non riesco a capire.. l'unica cosa ke ho capito è ke tira forte aria di crisi per quanto riguarda il forum... qualcuno può spiegarmi cosa succede? vogliono chiuderlo??? :( .. per favore non permettetelo..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ok, ora però basta.

useless, salvo, Q, giacomo e chiunque sia coinvolto in questa diatriba è pregato di farne uso PRIVATO.

Non si pretende che si vada d'accordo tutti (impossibile), ma che ci si tolleri sì. Ragion per cui vi invito a non fare più menzione di quanto accaduto tra mercoledì e venerdì, tra natale e capodanno e tra un bicchiere di vino ed un piatto di pasta.

grazie
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lucybuilding ha scritto:... qualcuno può spiegarmi cosa succede? vogliono chiuderlo??? :( .. per favore non permettetelo..
ciao lucy e benvenuta. Puoi leggerti tutte le pagine del topic per capire cosa accade. Non credo che il forum chiuderà, basta solo usarlo seguendo le regole ed il buon senso.
lucybuilding
Excited
Excited

Messaggio da lucybuilding »

grazie mille freestate, seguirò il tuo consiglio....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ancora per il verde katullo.

lo "svacco" che intendi tu è molto diverso da quello che intendo io. Per i miei parametri lo svacco è molto limitato (a meno che tu non intenda come svacco il postare i propri pensieri del momento, o sapere che tempo fa, o chiedersi chi si ama o chi si odia oggi), e quando due utenti tendono ad utilizzare il thread come chat vengono (a meno che noi moderatori non ce ne accorgiamo) subito ripresi. Non confondiamo la "leggerezza" di alcuni argomenti con lo "svacco".

L'Argomento Depeche è il motore di tutto. OT compreso.

Il tuo postulato "ami i dM? Allora DEVI amare il synthpop! Altrimenti non sei degno di dichiararti fan, né tantomeno iscriverti ad un forum dedicato ai dM" non sta né in cielo né in terra! :wink:
Bloccato

Torna a “Discussioni”