AngelRimini ha scritto:Alcune precisazioni:
1) c'è chi nostalgicamente rimpiange i "vecchi tempi" quando i tre moschettieri erano dietro le loro tastiere e Dave d'Artagnan Gahan stilettava sul palco. Ebbene queste persone pur rimpiangendo quei tempi NON RINNEGANO i Depeche Mode ... non si sognano di smettere di comprare i loro dischi e di andare ai loro concerti.
2) chi fà delle osservazioni non benevole sulle performance dei nostri, ha semplicemente uno spirito critico e semplicemente non si beve tutto ciò che gli viene propinato.
3) chi non si comporta da "talebano" verso i nostri (ovvero è tutto oro, meraviglioso ed intoccabile ciò che vien fuori dai Depeche Mode SOLO perchè l'han fatto i Depeche Mode) non necessariamente li odia.
Alcune premesse:
1) Anche per Dave e soci passano gli anni ... pacifico
2) Nonostante gli anni la performance "PERSONALE" (tra virgolette e maiuscolo) di Dave è assolutamente apprezzabile
3) Negli anni si può evolvere e le aspirazioni synth di una voltas possono tramutarsi in voglie rock ... inevitabile
Premesso quanto sopra posso dire di essere più che felice di partecipare "comunque" alle esibizioni live dei Depeche Mode.
Sicuramente NON mi piace la vene rock che ormai pervade la musica dei Depeche Mode.
Sicuramente NON mi piace l'uso smodato delle chitarre e della bateria acustica.
ASSOLUTAMENTE NON SOPPORTO il misero arrangiamento che è l'unica cosa a cui non c'è scusa dato che i synth NON INVECCHIANO quindi tutta una serie di effetti si posso ancora (e meglio) riprodurre con gli strumenti moderni.
Nonostante tutto continuo ad amare i Depeche Mode e non cambierò mai idea
Quotone alla grande.