Video Suffer Well

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Dessy
Devoted
Devoted

Messaggio da Dessy »

Robert Smith takes legal action against Anton Corbijnpost date: March 29th, 2006
We are getting preliminary reports that Robert Smith (lead singer of The Cure) is looking to stop further production of the album "Playing The Angel". It is said, through sources, that Robert has a concern that the "Mister Feathers" character that Anton Corbijn created for the "Playing The Angel" cover bears more than a passing resemblance to the cover for The Cure's "Boys Don't Cry" single.

We will provide further information on the impending injunction as soon as it is available.

http://www.depechemode.com/news/index.html#032906_anton
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

ultra80 ha scritto:grazie scusa nn puoi paragonare try...con suffer well quei video e quelle canzoni sono 2 capolavori!!!!xò di pta questo è il miglior video si può dire!!!

Straquoto :wink:
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

L'ho visto ieri per la prima volta e mi ha lasciata alquanto perplessa.
Per schiarirmi le idee mi riservo di guardarlo altre volte e di leggere i vostri interventi (ho aspettato per non farmi condizionare prima di vederlo).
Come prima impressione non posso dire che mi piaccia. Sinteticamente lo trovo TROPPO METAFORICO.
Certe metafore mi sembrano banali e quindi banalizzano il significato della canzone: la donna che rappresenta il paradiso, il locale che vende l'inferno, il percorso della vita battuto dalle intemperie...
Altri simboli sono sicuramente meno scontati, come Martin e Andy sposi in vetrina, ma appunto sono ancora simboli...
Che fine ha fatto l'immediatezza dell'emozione che può dare l'immagine?
Alla fin fine l'unica emozione genuina che ho provato è stato il divertimento nel vedere Dave che balla ubriaco e Martin vestito da donna...
Ma che c'entra lo scherzo con Suffer well? Avrei preferito commuovermi piuttosto che ridere per il video di questa canzone... :?
ultra80
Violator
Violator

Messaggio da ultra80 »

bravo concordo in pieno!!!!!!!!!
sweetestperfection
Devoted
Devoted

Messaggio da sweetestperfection »

A me è piaciuto moltissimo..l'ho visto ieri la prima volta.
Forse è vero che le metafore sono un po' banali, ma...non so, mi ha fatto comunque uno strano effetto vedere tutto un percorso di vita condensato in così poco tempo..
E poi l'uso dell'ironia l'ho apprezzato molto, forse è in questo che sta l'originalità.
Forse rappresentarlo in maniera commovente sarebbe stato troppo facile..
L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping.. 8)
Martin e fletch sono fenomenali così conciati.
Un bel video davvero secondo me..
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

certo che i peli di martin sotto il vestito da sposa................ :(
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

sweetestperfection ha scritto:A me è piaciuto moltissimo..l'ho visto ieri la prima volta.
Forse è vero che le metafore sono un po' banali, ma...non so, mi ha fatto comunque uno strano effetto vedere tutto un percorso di vita condensato in così poco tempo..
E poi l'uso dell'ironia l'ho apprezzato molto, forse è in questo che sta l'originalità.

L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping.. 8)
Hai detto una cosa verissima.... l'ironia per descrivere una vita che stava per finire grazie ad un overdose la trovo sensazionale..

Come te credo che se fosse stato fatto in maniera drammatica sarebbe stato scontato e banale...
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

sweetestperfection ha scritto:A me è piaciuto moltissimo..l'ho visto ieri la prima volta.
Null'altro da aggiungere, evidenzio questo:
mi ha fatto comunque uno strano effetto vedere tutto un percorso di vita condensato in così poco tempo..
L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping..
Irene

Messaggio da Irene »

avendo l'influenzina stamattina ero a casa, e ho guardato un po' mtv per vedere se mandavano in onda suffer well... e invece sapete cosa hanno fatto vedere verso le 12??? IT'S NO GOOD :shock:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

ieri su ALL MUSIC ho visto Suffer Well (nel pomeriggio)!!!! :wink:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

... allora sono solo io che non riesco a beccarlo. Mai visto in TV... :?
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

abbi fede... :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Devotion-and-Faith ha scritto:... allora sono solo io che non riesco a beccarlo. Mai visto in TV... :?
Siamo in due....nè il video in tv nè il pezzo in radio.......... :roll:
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

nel video gahan sembra sergio rubini in "la terra" ahahahaha
gli mancano solo la forfora e il naso unto
oddio che spasso ahahahahahahah
e martin coi boccoli d'oro sulle spalle
ahahahahahahaahahahaahahh
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

White Queen ha scritto: Non ti sbagli. Ci sono anch'io che la penso così... almeno parzialmente. Non è il massimo di un video (rispetto a Walking In My Shoes o Barrel Of A Gun), però.... Vogliamo paragonare la stessa WIMS con Suffer Well? :shock: ???? Eddai...
Capisco che "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole", però, non essendo Suffer Well al livello di In Your Room o altro, per forza non viene fuori l'ottava meraviglia del mondo, visto che la canzone (che brutta poi non è, per carità) è pervasa da una certa mediocrità...
Corbijn, a mio avviso, da parte sua ha fatto quel che ha potuto (vari momenti metaforici e simbolici, sottili insinuazioni ecc.), il livello del video, quindi, corrisponde pienamente al livello della canzone...
QUOTEST :twisted:

sicuramente un video apprezzabile :D

ma se Corbjin avesse girato anche Precious e APTIUT... 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”