Video Suffer Well
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Robert Smith takes legal action against Anton Corbijnpost date: March 29th, 2006
We are getting preliminary reports that Robert Smith (lead singer of The Cure) is looking to stop further production of the album "Playing The Angel". It is said, through sources, that Robert has a concern that the "Mister Feathers" character that Anton Corbijn created for the "Playing The Angel" cover bears more than a passing resemblance to the cover for The Cure's "Boys Don't Cry" single.
We will provide further information on the impending injunction as soon as it is available.
http://www.depechemode.com/news/index.html#032906_anton
We are getting preliminary reports that Robert Smith (lead singer of The Cure) is looking to stop further production of the album "Playing The Angel". It is said, through sources, that Robert has a concern that the "Mister Feathers" character that Anton Corbijn created for the "Playing The Angel" cover bears more than a passing resemblance to the cover for The Cure's "Boys Don't Cry" single.
We will provide further information on the impending injunction as soon as it is available.
http://www.depechemode.com/news/index.html#032906_anton
- TouchFaith
- Devoted

L'ho visto ieri per la prima volta e mi ha lasciata alquanto perplessa.
Per schiarirmi le idee mi riservo di guardarlo altre volte e di leggere i vostri interventi (ho aspettato per non farmi condizionare prima di vederlo).
Come prima impressione non posso dire che mi piaccia. Sinteticamente lo trovo TROPPO METAFORICO.
Certe metafore mi sembrano banali e quindi banalizzano il significato della canzone: la donna che rappresenta il paradiso, il locale che vende l'inferno, il percorso della vita battuto dalle intemperie...
Altri simboli sono sicuramente meno scontati, come Martin e Andy sposi in vetrina, ma appunto sono ancora simboli...
Che fine ha fatto l'immediatezza dell'emozione che può dare l'immagine?
Alla fin fine l'unica emozione genuina che ho provato è stato il divertimento nel vedere Dave che balla ubriaco e Martin vestito da donna...
Ma che c'entra lo scherzo con Suffer well? Avrei preferito commuovermi piuttosto che ridere per il video di questa canzone...
Per schiarirmi le idee mi riservo di guardarlo altre volte e di leggere i vostri interventi (ho aspettato per non farmi condizionare prima di vederlo).
Come prima impressione non posso dire che mi piaccia. Sinteticamente lo trovo TROPPO METAFORICO.
Certe metafore mi sembrano banali e quindi banalizzano il significato della canzone: la donna che rappresenta il paradiso, il locale che vende l'inferno, il percorso della vita battuto dalle intemperie...
Altri simboli sono sicuramente meno scontati, come Martin e Andy sposi in vetrina, ma appunto sono ancora simboli...
Che fine ha fatto l'immediatezza dell'emozione che può dare l'immagine?
Alla fin fine l'unica emozione genuina che ho provato è stato il divertimento nel vedere Dave che balla ubriaco e Martin vestito da donna...
Ma che c'entra lo scherzo con Suffer well? Avrei preferito commuovermi piuttosto che ridere per il video di questa canzone...
-
sweetestperfection
- Devoted

A me è piaciuto moltissimo..l'ho visto ieri la prima volta.
Forse è vero che le metafore sono un po' banali, ma...non so, mi ha fatto comunque uno strano effetto vedere tutto un percorso di vita condensato in così poco tempo..
E poi l'uso dell'ironia l'ho apprezzato molto, forse è in questo che sta l'originalità.
Forse rappresentarlo in maniera commovente sarebbe stato troppo facile..
L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping..
Martin e fletch sono fenomenali così conciati.
Un bel video davvero secondo me..
Forse è vero che le metafore sono un po' banali, ma...non so, mi ha fatto comunque uno strano effetto vedere tutto un percorso di vita condensato in così poco tempo..
E poi l'uso dell'ironia l'ho apprezzato molto, forse è in questo che sta l'originalità.
L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping..
Hai detto una cosa verissima.... l'ironia per descrivere una vita che stava per finire grazie ad un overdose la trovo sensazionale..sweetestperfection ha scritto:A me è piaciuto moltissimo..l'ho visto ieri la prima volta.
L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping..![]()
Come te credo che se fosse stato fatto in maniera drammatica sarebbe stato scontato e banale...
- Devotion-and-Faith
- Master

Null'altro da aggiungere, evidenzio questo:sweetestperfection ha scritto:A me è piaciuto moltissimo..l'ho visto ieri la prima volta.
L'ironia secondo me è anche un modo di guardarsi indietro e dire:ecco,potevo finire così e invece...sono qua sano e salvo e aspetto la mogliettina che ha fatto shopping..![]()
mi ha fatto comunque uno strano effetto vedere tutto un percorso di vita condensato in così poco tempo..
-
Irene
- Devotion-and-Faith
- Master

QUOTESTWhite Queen ha scritto: Non ti sbagli. Ci sono anch'io che la penso così... almeno parzialmente. Non è il massimo di un video (rispetto a Walking In My Shoes o Barrel Of A Gun), però.... Vogliamo paragonare la stessa WIMS con Suffer Well????? Eddai...
Capisco che "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole", però, non essendo Suffer Well al livello di In Your Room o altro, per forza non viene fuori l'ottava meraviglia del mondo, visto che la canzone (che brutta poi non è, per carità) è pervasa da una certa mediocrità...
Corbijn, a mio avviso, da parte sua ha fatto quel che ha potuto (vari momenti metaforici e simbolici, sottili insinuazioni ecc.), il livello del video, quindi, corrisponde pienamente al livello della canzone...
sicuramente un video apprezzabile
ma se Corbjin avesse girato anche Precious e APTIUT...