(ot) Voi e la chiesa

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

devotional ha scritto: dio fatto
:lol:

Se esiste...credo proprio che si stia drogando pur di non badare a ciò che dice chi crede di farne le veci in terra tipo il cardinale in questione...
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

...nel mio piccolo...
...io cerco di nn far del male alla chiesa con la speranza che lei nn ne faccia a me
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

deMolay ha scritto:..io cerco di nn far del male alla chiesa con la speranza che lei nn ne faccia a me
La mia esperienza mi ha insegnato che la chiesa di solito non ricambia tali gentilezze.. :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Steelrose ha scritto:La mia esperienza mi ha insegnato che la chiesa di solito non ricambia tali gentilezze.. :roll:
Come non essere d'accordo?
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Fonte: Ansa.it

NEL NAPOLETANO A MESSA CON I PUNTI FEDELTA'

NAPOLI - A messa per raccogliere i punti fedeltà. Come al supermercato, come ai distributori di benzina. A Torre Annunziata, nella parrocchia della Trinità di via Gino Alfani - come racconta il quotidiano "Metropolis" - il parroco s'é inventato le schede "raccogli punti", promettendo regali ai bambini che avrebbero frequentato assiduamente le messe in programma la domenica mattina. Un piano mirato da una parte a coinvolgere i fedeli, dall'altro a fidelizzare le presenze nella parrocchia. Con otto "bollini" i fedeli si sono portati a casa rosari di legno, crocefissi, vangeli formato tascabile, quadri con immagini religiose, bibbie e icone di santi e madonnine. Otto frequenze "certificate", non una di meno. "L'iniziativa è stata un successo", dicono nella parrocchia. E sebbene i bambini che hanno presentato la scheda riempita in ogni casella siano stati meno del previsto, l'obiettivo di invogliarli è stato centrato. Domenica scorsa, don Antonio Ascione ha tirato le somme della sua iniziativa, anche se ha dovuto affrontare qualche polemica inattesa da parte di qualche genitore. L'idea della scheda "raccogli-punti" era venuta in mente proprio al parroco della Trinità alla fine dell'ottobre scorso alla vigilia delle quattro settimane di Avvento. Serviva un'iniziativa che stuzzicasse l'interesse dei ragazzi. Dopo averne parlato con le sue catechiste, don Antonio Ascione ha organizzato il concorso, e pochi giorni prima dell'inizio dell'Avvento, ognuno dei ragazzi iscritti ai corsi di preparazione alla comunione (sono poco meno di un centinaio) avevano tra le mani la scheda-fedeltà ed il regolamento da far leggere ai genitori. Così, per le otto celebrazione domenicali legate al concorso, le catechiste hanno appuntato sulle loro agende le presenze dei ragazzini iscritti, e per ogni presenza era lo stesso parroco a consegnare nelle mani dei bambini il "punto" da incollare sulla scheda-fedeltà. Solo dopo, però, che questi avessero ricordato una frase simbolo detta dallo stesso parroco durante la predica.

:roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ho la sensazione c'è si stia travisando il senso dl thread.

L'argomento è "Voi e la Chiesa"

Lo state leggendo come "Voi e la chiesa".

E le str*****e piovono a catinellle.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Tufkad ha scritto:Ho la sensazione c'è si stia travisando il senso dl thread.

E le str*****e piovono a catinellle.
:?:
perchè scusa?!?!
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto:Ho la sensazione c'è si stia travisando il senso dl thread.

Spiegati meglio...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ma only, come fai sempre a scrivere quello che ho nella mia testolina? ;-)

Tuf, è vero, non ho capito cosa vuoi dire...A parte le st*****te che dici sono state dette...ed è opinabile...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Forse ho capito...Intendi il 3d come spunto di riflessione su come viviamo e ci poniamo con la Chiesa, intesa come religione, catechesi...Mentre ritieni fuori luogo criticarla nello svolgimento pratico, nelle istituzioni ecclesiastiche, nelle parrocchie? (ho detto un'altra str*****a mi sà! :( )
Un pò come parlare di politica, di come la viviamo, del nostro impegno, ma lasciare fuori i partiti e le istituzioni? :?:

@saphira: non m'ero accorta, anche tu hai letto il mio pensiero... ;-)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Q Lazarus ha scritto:Ma only, come fai sempre a scrivere quello che ho nella mia testolina? ;-)
eh eh...ho i miei trucchi che non posso svelare... 8) :wink:
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Q Lazarus ha scritto:@saphira: non m'ero accorta, anche tu hai letto il mio pensiero... ;-)
se 3 su 3 hanno pensato la stessa cosa... ci sarà un motivo :D
:wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bè di solito si dice che la massa è ignorante....di solito.... :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Infatti, fino a prova contraria, e cioè fino a quando lui non si esporrà, noi IGNORIAMO il pensiero di Tuf, oltre quelle parole poco chiare...

...Dan, vuoi anticipare tu qualcosa? ;-)

p.s. I love the Masses :-) ;-)
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

beh
lo hai scritto... e riscritto..
di solito
Rispondi

Torna a “Off-topic”