Il punto non è questo, Roberto...per me l'inizio è storia, stop. Sono partiti da un punto per crescere in maniera esponenziale (e non sto parlando di vendite). Quando esce un disco dei Dm neanche mi sfiora il pensiero di una canzone anni 80. Non è il tuo caso ma a volte ho la sensazione che 20 anni di DM (gli ultimi vent'anni) per alcuni non siano mai esistiti. E' questo che mi pare strano.katullo ha scritto: forse non ci capiamo perchè facciamo finta di non capirci.
Cioè, facciamo così: chi segue i dM fin dagli esordi perchè gli esordi gli sono piaciuti?
Marco, tu sarai pure al semolino come me, ma è acclarato che i dM del primo quinquennio diciamo non sono proprio nelle tue corde, giusto?
Riguardo al fatto che Dave dovrebbe solo cantare sai che siamo perfettamente d'accordo.
E ti ripeto, se i Depeche Mode volessero fare una copia fedele di un Violator o Music for the masses, non ci metterebbero molto. Ma, primo, non lo faranno mai perchè non sono mai stati uguali a se stessi. Secondo, a cosa servirebbe?